nightflyer73
Digital-Forum New User
Ora ricevo il bouquet SRG SSR I01 anche indoor vicino a VercelliMi è migliorata ulteriormente la ricezione del 12A svizzero. Hanno spento altro di EuroDab sul 12A?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ora ricevo il bouquet SRG SSR I01 anche indoor vicino a VercelliMi è migliorata ulteriormente la ricezione del 12A svizzero. Hanno spento altro di EuroDab sul 12A?
Sperando che il 12A ligure non lo faccia sparireMi è migliorata ulteriormente la ricezione del 12A svizzero. Hanno spento altro di EuroDab sul 12A?
Ora ricevo il bouquet SRG SSR I01 anche indoor vicino a VercelliNel bandscan ho rilevato quasi 130 radio (non tutte sintonizzabili).
Benissimo allora . Netro si trova proprio un paio di kilometri sopra in collina dove ho una seconda casa , credo si veda pure ad occhioDirei che quindi hanno riconvertito Netro.
Rimane da verificare Andrate, mentre sappiamo che il Maddalena a Torino è ancora acceso.
La calza del filo coassiale d’ antenna è già attaccata a terra insieme a quella del dtt e satPer il dab serve un'antenna di terza banda 5-12 in polarizzazione verticale; se una radio non ha la presa d'antenna puoi saldarci dentro un cavo coassiale (anima sul polo della stilo e calza a massa) e portarlo ad una presa da chassis o esternamente volante.
Domanda ,se decidessi di uscire con il polo caldo dalla scheda la stilo va fisicamente dissaldata o funzionerebbero ugualmente insieme ,questo nel caso in futuro volessi usare dinuovo la radiolina DAB come portatilePer il dab serve un'antenna di terza banda 5-12 in polarizzazione verticale; se una radio non ha la presa d'antenna puoi saldarci dentro un cavo coassiale (anima sul polo della stilo e calza a massa) e portarlo ad una presa da chassis o esternamente volante.
Facci sapere anche tra un pò quando ci saranno tutti i cambi frequenze e saranno su frequenze definitiveOggi finalmente ho avuto un po di tempo per ottimizzare la ricezione DAB.
Premessa: abito in Lombardia ma di fronte a me ho il Piemonte (basta attraversare il Po), quindi la situazione sarebbe la stessa e poi questo thread mi sembra più attivo.
Premessa2 : ricevo con un'antenna Turnstile tarata sui 137 MHz polarizzata circolare (per satelliti NoAA) quindi una soluzione "anomala" ma funzionante.
Ecco i MUX che ricevo costantemente (la localizzazione del TX è fatta decodificando il dato TI quindi no so se è precisa):
7C MEDIADAB Brescia/Colle Vedetta-Via Buttafuoco
7D DAB Italia Caprino Bergamasco/Valcava Prato della Costa DMT4
8A DAB Italia Torino/Eremo (RAI)
8C SMC I03 Monte Tamaro La Manera (CH)
9A #EuroDab Italia Torre de' Busi/Valcava passo (Sogepotel)
9C MEDIADAB Alessandria/Bricco dell'Olio
9D SPACEDAB Brescia/Colle Vedetta-Via Buttafuoco
12A SRG SSR I01 Monte Generoso/Cima di Sassalto
12B DAB+ RAI Torre de' Busi/Valcava passo (Sogepotel)
Inoltre sporadicamente o ruotando leggermente l'antenna ricevo anche:
5B RADIG PIEMONTE
7A LOMBARDIA DAB Milano/Via Guglielmo Silva, 36
7B R DIG LOMBARDIA
11B C.R. DAB LOMBARDIA Roncola/Botto Postazione SBT
12C MEDIADAB
Ricezioni effettuate con SDR NooElec Smart+ e software AbracaDABra (Scoperto ieri....il top per me!)
Ciao,
Notizie di queste attivazioni che dovevano avvenire entro il 24/12?