Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Segnalo anche che gli 88.5 di Radio Fantastica da Monte Pellegrino (Palermo) al momento sono in portante muta

Risulta nuovamente funzionante (anche se ogni tanto l'audio va a scatti) Radio We sui 99.5 da Monte Pellegrino.

Alcune segnalazioni da Monte Pellegrino (Palermo):

Ripristinata da qualche giorno Radio Fantastica (88.5). Inoltre segnalo che (sempre da qualche giorno) il radiotext di Virgin Radio (93.2) è tornato ad essere Virgin "Style Rock" Pellegrino (PA)

Palermo e provincia, inoltre la Rai al momento in Sicilia ha tre TX, primo Monte Pellegrino, il secondo è Monte Trino e ultimo Monte San Martino su Capo D’Orlando, a mio parere mancano Monte Cammarata che ha una grande copertura e sul lato di Carini sicuramente andranno sul traliccio Rai di Punta Raisi dove già sono operativi i tre Rai in FM. Comunque ho il presentimento che il gruppo ADN Italia sarà lo startup del DAB+ sulla rete Calabria e Sicilia e ancora c’è ne saranno delle belle, mi dispiace solamente che il ministero abbia solamente concesso 3 blocchi per le locali, io ne avrei dati almeno 5. Non ha molto senso tenere la VHF così vuota ;)

Stranamente la Rai ha attivi in Sicilia da circa 30 anni 2 impianti minori rispetto a quando partirono le trasmissioni in MF con l'attivazione degli impianti di Monte Cammarata,Monte Soro,Monte Lauro e appunto Monte Pellegrino

Al momento sono in portante muta e con sottoportante rds presente i 90.30 mhz di Gr Parlamento da Monte Pellegrino.

Non era mai successo!!! Ora giro immediatamente la segnalazione ;)

Non è mai successo che una emittente pubblica nazionale come Rai GR Parlamento sia stata muta in FM in una città importante come la nostra (Palermo) per più di 24 ore!!!! Praticamente da ieri pomeriggio!!! Ricordo invece che la stessa emittente è regolarmente funzionante su tutte le altre piattaforme (DTT, DAB+, satellite, streaming web). Ma visto che già ieri hai segnalato il problema, ho la sensazione che al massimo entro domani Rai Gr Parlamento tornerà a farsi sentire in FM a Palermo e provincia sui 90.3 :) :icon_bounce:

ho la sensazione che al massimo entro domani Rai Gr Parlamento tornerà a farsi sentire in FM a Palermo e provincia sui 90.3 :) :icon_bounce:

ho appena controllato e invece non è così, GR Parlamento ancora muta sui 90.3 da Monte Pellegrino (Palermo). Ma incrociamo le dita e speriamo che entro domani o al massimo mercoledì questo problema si risolvi definitivamente :)

ho appena controllato e invece non è così, GR Parlamento ancora muta sui 90.3 da Monte Pellegrino (Palermo). Ma incrociamo le dita e speriamo che entro domani o al massimo mercoledì questo problema si risolvi definitivamente :)

Noto che sui 90.30 mhz a volume altissimo si sente in sottofondo Radio1(Sicilia)

Appena pochi minuti fa e' stato ripristinato l'audio di Gr Parlamento

Da qualche giorno cambiato nuovamente il PS di Radio In (102 MHz da M.Pellegrino - Palermo): da [RADIO IN] a [Radio IN]; inoltre reinserito il radiotext che indica La voce della tua citta'

Ennesima modifica nell'RDS di Radio In 102 a Palermo: il PS è nuovamente tutto maiuscolo [RADIO IN] mentre contestualmente non è più presente il RadioText.

potenziati anche i 105.7 di Radio Margherita Giovane da Monte Pellegrino...
@xyz123 Beato te...

risulta un po' diminuito il segnale dei 107.5 di Radio Deejay eserciti sempre da Monte Pellegrino
Mi risulta invece tornato esattamente a pieno regime il segnale dei 107.5 di Radio Deejay da Monte Pellegrino, infatti in molte zone di Palermo risulta un po' più forte dei 107.8 di M2O dalla stessa postazione...

risultano potenziati i 107.2 di Radio Maria da Monte Caputo (Monreale), infatti li ricevo con l'RDS R_MARIA_ e non più con l'RDS R.MARIA_ esercito da Cozzo Carbonara a Cefalù
Invece da circa 2 settimane il segnale dei 107.2 da Monte Caputo (Monreale) risulta più basso rispetto a 1 mese fa: il risultato è che almeno nella mia zona (Villaggio Santa Rosalia) ora i 107.2 di Radio Maria si scontrano a vicenda con il segnale esercito da Cozzo Carbonara (Cefalù) tanto che si autointerferiscono... il risultato è che Monte Caputo e Cozzo Carbonara arrivano più o meno con la stessa intensità di segnale!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A distanza di oltre un mese, ancora muti gli 89.7 di Radio Telecolor da Monte Pellegrino... abbandonati a se stesso oggi come in passato...

Confermo! E comunque questa settimana sui 107.0 ho beccato un debole Radio Maria ma non ricordo da dove ed era proprio in zona Villaggio Santa Rosalia

Confermo! E comunque questa settimana sui 107.0 ho beccato un debole Radio Maria ma non ricordo da dove ed era proprio in zona Villaggio Santa Rosalia

@Salvuccio9239
I 107 MHz di Radio Maria ti arrivano da Santo Stefano di Camastra/Santa Croce (ME) e disturbano lievemente (in alcuni punti della città, soprattutto nella parte est), gli adiacenti 106.9 di Radio Time da Monte Caputo/Monreale (PA), che proprio nella mia zona da te citata arriva molto più debole rispetto ai 101.6 di Radio 105 e ai 105.4 di Radio Maria sempre operanti da Monte Caputo (Monreale).

Causa maltempo risultano attualmente spente le seguenti emissioni da Monte Pellegrino:
88.0 Radio Spazio Noi Inblu (regolarmente attiva sui 106.3 da Poggio Ridente)
88.8 Dabliu Radio
89.1 Radio Cuore
90.6 Primaradio
91.3 Radio Med
92.9/103.3 Radio Capital
94.6 Lattemiele
95.2 Radio Margherita (regolarmente attiva sui 106.0 dalla stessa postazione oltre che sui 104.0 da Altofonte/Cozzo di Castro)
95.8 Radio Cusano Campus
96.3 Radio One (regolarmente attiva sui 99.9 da Bagheria/Monte Giancaldo)
97.2 R101 (regolarmente sui 93.7 da Monte Pellegrino lato Est)
100.5 Radio Sportiva
100.9 Radio Evangelica
101.2 Radio Action
102.0 Radio In 102
102.3 RTL 102.5 (regolarmente attiva sui 99.2 da Belmonte Mezzagno/Monte Grifone)
103.0 Radio Kiss Kiss
104.8 Radio Italia SMI (regolarmente attiva sugli 87.7 da Altofonte/Cozzo di Castro)
105.7 Radio Margherita Giovane
107.8 M2O

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso