Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Nuovamente assente, tra le 14:23 e le 14:25, il problema di audio disturbato per l'emittente radiofonica palermitana Radio Mia, sia in FM (98.6 Monte Pellegrino) sia in streaming
EDIT: dalle 14:26, problema ritornato

Dalle 14:30, risolto il problema di audio disturbato per Radio Mia. Praticamente il disturbo audio in sottofondo (presente ad intermittenza) consiste in una serie di "ticchettii" con una intensità più o meno moderata, rendendo fastidioso l'ascolto dell'emittente.

Problemi tecnici per le radio del gruppo palermitano Pubbli Hit: oltre ai 98.6 di Radio Mia con audio molto spesso disturbato (caratterizzato da continui ticchettii), i 95.5 di Radio Battikuore stanno trasmettendo in monofonia e con audio molto basso e un po' saturo. Entrambe le emittenti sono esercite da Monte Pellegrino.

Tornata regolare la modulazione di Radio Battikuore (95.5 da Monte Pellegrino) con stereofonia tornata attiva e modulazione accettabile.

Nuovamente sparito il disturbo audio di sottofondo per Radio Mia (98.6 da Monte Pellegrino).

Adesso i 99.5 di China FM da Monte Pellegrino risultano in portante muta. Continua intanto a latitare lo streaming dell'emittente in lingua cinese...

Di nuovo problemi per Radio Mia (98.6 da Monte Pellegrino): come era accaduto domenica scorsa, stanno trasmettendo nuovamente in portante muta mentre fino alle 10:58 circa si alternavano momenti in cui sono presenti stereofonia ed RDS ad altri in cui sono in monofonia e l'RDS è assente (anche se dalle 11:00 circa i 98.6 hanno stabilmente stereofonia ed RDS); di conseguenza l'emittente palermitana non al momento fruibile nemmeno in streaming. Inoltre di nuovo rumore continuo per China FM sui 99.5 dalla stessa postazione.

Ultima modifica di un moderatore:
Riprese le trasmissioni di Radio Mia sia in FM (98.6 da Monte Pellegrino) sia in streaming.

Ritornato il problema di audio disturbato (caratterizzato da ticchettii in sottofondo) per Radio Mia (98.6 da Monte Pellegrino), anche se di entità minore rispetto ai giorni scorsi. Infatti i ticchettii si sentono in maniera meno continua rispetto a prima, tant'è che dalle 12:26 i ticchettii di sottofondo sono spariti.

Di nuovo ticchettii continui in sottofondo nell'emissione di Radio Mia (98.6 da Monte Pellegrino)

Trasmissioni nuovamente interrotte per Radio Mia sia in FM (98.6 da Monte Pellegrino) sia in streaming. Di conseguenza gli stessi 98.6 trasmettono ora la sola portante in monofonia e senza RDS

Riprese nuovamente le trasmissioni di Radio Mia sia in FM che in streaming, sempre con l'audio spesso un po' disturbato. Di conseguenza i 98.6 da Monte Pellegrino hanno ripristinato RDS e stereofonia.

Interrotte per l'ennesima volta le trasmissioni di Radio Mia sia in FM che in streaming, di conseguenza i 98.6 da Monte Pellegrino fino alle 15:15 erano in monofonia e senza RDS, mentre dalle 15:16 sono nuovamente in stereofonia e con sottoportante RDS attiva, ma sempre in portante muta

Appena riprese le trasmissioni di Radio Mia sia in FM che in streaming, sempre con audio un po' disturbato

Di nuovo interrotte le trasmissioni di Radio Mia sia in FM che in streaming, di conseguenza i 98.6 da Monte Pellegrino sono per l'ennesima volta in mono e senza RDS

Stereofonia ed RDS tornate attive per Radio Mia (98.6 da Monte Pellegrino), ma l'emittente non sta ancora trasmettendo

Ricominciate alle 15:30 le trasmissioni di Radio Mia sia in FM che in streaming, sempre con il solito audio disturbato

Radio Mia diventa una radio di sola musica senza più speaker

A confermare lo stato di abbandono di Radio Mia dal punto di vista tecnico, e anche dal fatto che ormai l'emittente palermitana ha definitivamente interrotto le trasmissioni speakerate in diretta (trasmettendo invece una selezione musicale non stop 24 ore su 24), la pagina Facebook della radio ha pubblicato un post in cui il suo direttore artistico Riccardo Vinciguerra ha ringraziato e salutato i suoi 30 mila ascoltatori, per l'affetto dimostrato in questi anni e per aver creduto nella sua idea di radio. Dunque, un vero peccato per me (ascoltatore dell'emittente in questione) non sentire più gli speaker trasmettere in diretta sulla radio da me menzionata all'inizio di questo post. :sad: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso