Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Si segnala che l’emittente RTL 102.5 sui 99.20 MHz da Monte Grifone (Belmonte Mezzagno, PA) trasmette in backup in quanto l’RDS-PS è [RTL102_5] e trasmette con volume saturo che appunto manda in errore anche l’RDS-PS e di conseguenza anche l’RDS-RT mostrando alcune info errate o indecifrabili. Regolare il 102.30 MHz di Monte Pellegrino ove l’RDS-PS è [RTL102.5] e anche l’RDS-RT non presenta problemi.
Inoltre si segnala anche l’assenza dell’RDS-PS per l’emittente Radio One operativa sui 96.30 MHz da Monte Pellegrino.

La denuncia del WWF: "Demolizione già iniziata".

Antenna Rai Caltanissetta, il presidente del comitato Parco Sant’Anna “Per adesso è salva, venti giorni di respiro che vanno usati bene”

Il Festino di Santa Rosalia, Radio Spazio Noi è la radio ufficiale.

Il programma religioso e l’intero programma dei festeggiamenti del 401º Festino di Santa Rosalia saranno illustrati nel corso della conferenza stampa convocata per lunedì 7 luglio alle ore 11.00 presso il salone Card. Lavitrano del Palazzo Arcivescovile. Interverranno, tra gli altri, l’Arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta sulle frequenze FM e DAB+ di Radio Spazio Noi, radio ufficiale del 401º Festino di Santa Rosalia.

Antenna Rai Caltanissetta, il presidente del comitato Parco Sant’Anna “Per adesso è salva, venti giorni di respiro che vanno usati bene”

Antenna RAI, disposto lo sgombero dell’area circostante. Sindaco Tesauro: “Misura preventiva”.

Spento ancora una volta il mux Mediadab da monte Cammarata. Gestione che lascia a desiderare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come non ho saputo se è stato riacceso il mux DAB Italia da Piana delle Forche, Erice… attendevo un riscontro che non è mai arrivato. Anche perché quando va fatta una segnalazione e avviene la riattivazione e non vi è alcuna comunicazione può risultare deleterio per le emittenti. Sarebbe una cosa buona anche un semplice messaggio. Grazie.

Antenna RAI, disposto lo sgombero dell’area circostante. Sindaco Tesauro: “Misura preventiva”.

Caltanissetta, conto alla rovescia per l'antenna: domani mercoledì 23 luglio l'abbattimento dello storico traliccio Rai.

Caltanissetta, conto alla rovescia per l'antenna: domani mercoledì 23 luglio l'abbattimento dello storico traliccio Rai.

Il link per seguire in diretta l'abbattimento dell'antenna Rai di Caltanissetta Sant'Anna:

Il link per seguire in diretta l'abbattimento dell'antenna Rai di Caltanissetta Sant'Anna:

Che tristezza! :sad::crybaby2:

Fine di un'era.

L'abbattimento

L'abbattimento

Ho visto l'intervista al responsabile di RaiWay che diceva che comunque, non essendo possibile manutenzionarla, rappresentava un pericolo.
Anche se triste l'abbattimento è stato necessario. Peccato.

Ricordo come fosse ieri quando ricevevo in onde lunghe Radio 1 da quella postazione... 189 khz.
Abbattimento necessario, ok, ma non sarebbe necessario anche che migliorassero la copertura in FM e DAB, dato che da più di 40 anni le tre radio Rai in FM a Siracusa sono inascoltabili e il Dab latita?
E anche nelle zone dove arriva l'FM, la qualità audio è comunque scadente anche se dicono che stanno sostituendo i processori...
Cioè qui a Milano dove mi trovo ora, la differenza si sente eccome

Cioè, quindi mi vuoi dire che per te in Lombardia il suono è migliorato?
A me sembra che, o le cose non siano per nulla cambiate rispetto a prima, o che siano addirittura peggiorate.

Se desideri, possiamo continuare a parlarne nel thread della Lombardia, dove di cose da dire sulla Rai in regione ce ne sarebbero parecchie.

Indietro
Alto Basso