Segnali TV a Ferrara

Rincezione DTT in centro.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vivo a Ferrara in via Carri, vicino piazza Verdi. C'è qualcuno che sappia dirmi se ci sono delle difficoltà a ricevere i segnali da Verona e da Bologna?
Non riesco a trovare un antennista nemmeno minacciandolo, ma tutti quelli che ho interpellato telefonicamente mi hanno detto che in centro è un delirio riuscire ad agganciare il segnale dai due ripetitori. Addirittura starei valutando il passaggio a tivu sat.

Che cosa mi consigliate?

Qualcuno di voi conosce un antennista onesto e che riesca a intervenire in tempi ragionevoli?

Un grazie a chi vorrà rispondermi.

Ragazzi, ma io a dire il vero è da più di una settimana che non faccio scansioni, per non scombinare l'ordine dei canali che mi son sistemato...e poi di solito non trovavo nulla (ho fatto scansioni manuali per certi canali solo)...ma a voi risultano nuove ricezioni nelle ultime 2 settimane? a casa dei miei (che non vedono Mediaset perchè hanno una antenna verso modena) non cambia assolutamente nulla ormai da settimane!

A me mancherebbero il mux MDS6 e anche quello con Virgin..e altre piccole cose che mi piacerebbe prendere!

yyi1104 ha scritto:
...Vivo a Ferrara in via Carri, vicino piazza Verdi. C'è qualcuno che sappia dirmi se ci sono delle difficoltà a ricevere i segnali da Verona e da Bologna?...
Posso solo dire che ho diversi amici che abitano in Centro Storico e che hanno problemi di ricezione, ma non so se sono attribuibili alla loro configurazione d'antenna attuale... Chi ha già una parabola installata, magari perché abbonato a Sky, potrebbe effettivamente valutare l'acquisto di un decoder TivùSat (anche perché a volte i segnali delle reti "generaliste", disponibili anche all'interno dei bouquet Sky, sono a volte codificati).

maiale d'acqua dolce ha scritto:
SamuRAI hai più provato a ricevere il 58 dal Madonna? Non so se sia cambiato il segnale... dubito ma non si sa mai!
Le mie ultime prove risalgono al giorno 11 di questo mese, data in cui ho smontato la dat75, non più necessaria, e del 58 non c'era nessuna traccia né verso M. Madonna né verso Bologna. Non penso che farò altre prove; la mia attuale ricezione mi soddisfa parecchio.....e sono fiducioso per l'attivazione del 58 da Velo Veronese anche se di questo non ne ho la certezza!

SamuRAI ha scritto:
del 58 non c'era nessuna traccia né verso M. Madonna né verso Bologna. Non penso che farò altre prove
Buongiorno a tutti,
sono una new entry del forum e volevo dire che il 58 da Bologna lo ricevo ancora, stentatamente (intensità 56%, qualità oscillante tra 30% e 75%) con una b.V (Fracarro 20RD) che ho ancora puntata verso M.Grande o Barbiano. Sono in zona est, verso Pontegradella. Purtroppo con un segnale così ogni tanto squadretta.

ricezione LA7 a Ferrara

Ciao a tutti. Abito a Ferrara. Qualcuno mi può spiegare perché da martedì scorso i canali di Telecom Italia Media non si ricevono se non con fatica?

ricezione di LA7 a Ferrara

Ciao a tutti. Qualcuno sa spiegarmi perché da martedì scorso, il 14, i canali di Telecom Italia Media non si ricevono più o con fatica? Stanno lavorando sulla rete e quindi si risolverà o devo chiamare una antennista?

Ogni tanto anche da me La7 ed MTV si vedono molto male... MTV stranamente proprio le sere in cui voglio registrare i miei telefilm...

SamuRAI ha scritto:
Le mie ultime prove risalgono al giorno 11 di questo mese, data in cui ho smontato la dat75, non più necessaria, e del 58 non c'era nessuna traccia né verso M. Madonna né verso Bologna. Non penso che farò altre prove; la mia attuale ricezione mi soddisfa parecchio.....e sono fiducioso per l'attivazione del 58 da Velo Veronese anche se di questo non ne ho la certezza!

Anch'io nella stessa situazione! Ma lo attiveranno mai il 58 da Velo?

federico1972 ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno sa spiegarmi perché da martedì scorso, il 14, i canali di Telecom Italia Media non si ricevono più o con fatica? Stanno lavorando sulla rete e quindi si risolverà o devo chiamare una antennista?
sono 20 giorni che i canali Telecom Italia Media hanno problemi ,anche se in questi ultimi giorni sono stabili. Hanno problemi di sincronizzazione. puoi leggere qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114789
non è colpa del tuo impianto .(naturalmente se vedi tutto il resto)
Ciao

davide1000 ha scritto:
sono 20 giorni che i canali Telecom Italia Media hanno problemi ,anche se in questi ultimi giorni sono stabili. Hanno problemi di sincronizzazione. puoi leggere qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114789
non è colpa del tuo impianto .(naturalmente se vedi tutto il resto)
Ciao
Su Ferrara per TIMB occorre puntare Velo (orizzontale) o - temporaneamente, da ieri - Grattacielo (verticale) e non ci sono problemi.

Chi ha problemi di visibilità ottica verso Velo (e solo in questo caso !) può puntare Serramazzoni (Faeto).

In settimana il segnale migliorerà ancora, dopo l'attività di adeguamento delle antenne di Calderaro e Cero (ora parzialmente interferenti). ;)

Essendo ora Velo servente principale per TIMB e Mediaset (Venda per Rai), le antenne in ricezione in molti casi su Ferrara andranno riviste, sia per TIMB, sia per Mediaset, sia per Rai. ;)

mr.blus ha scritto:
penso che la risposta te la puoi dare da solo ...... :D

Se era una battuta non l'ho capita... Penso invece che voi della fiorentina quest'anno avete poco da ridere ;-)

gm1979 ha scritto:
Se era una battuta non l'ho capita... Penso invece che voi della fiorentina quest'anno avete poco da ridere ;-)
La mia non era una battuta visto che la risposta l'avevi quotata nel tuo post...
Poi vedi te ... ;-) .... Ciao

mr.blus ha scritto:
La mia non era una battuta visto che la risposta l'avevi quotata nel tuo post...
Poi vedi te ... ;-) .... Ciao

Veramente avevo quotato una speranza e non certo una risposta...

3750... ha scritto:
Su Ferrara per TIMB occorre puntare Velo (orizzontale) o - temporaneamente, da ieri - Grattacielo (verticale) e non ci sono problemi.

Chi ha problemi di visibilità ottica verso Velo (e solo in questo caso !) può puntare Serramazzoni (Faeto).

In settimana il segnale migliorerà ancora, dopo l'attività di adeguamento delle antenne di Calderaro e Cero (ora parzialmente interferenti). ;)

Essendo ora Velo servente principale per TIMB e Mediaset (Venda per Rai), le antenne in ricezione in molti casi su Ferrara andranno riviste, sia per TIMB, sia per Mediaset, sia per Rai. ;)
Direi un buon 70% delle antenne di Ferrara . basta alzare gli occhi si nota che puntano Grattacielo , Serramazzoni o Bologna.
per Bologna il segnale c'è ma è debole . Quanto lavoro per gli antennisti!!! per me servirà almeno 1 anno per adeguare tutti gli impianti.
Visto che vedo che sei molto informato sai se attiveranno il mux MDS6 can 58 su Velo ? Grazie

davide1000 ha scritto:
Direi un buon 70% delle antenne di Ferrara . basta alzare gli occhi si nota che puntano Grattacielo , Serramazzoni o Bologna.
per Bologna il segnale c'è ma è debole . Quanto lavoro per gli antennisti!!! per me servirà almeno 1 anno per adeguare tutti gli impianti.
Visto che vedo che sei molto informato sai se attiveranno il mux MDS6 can 58 su Velo ? Grazie
Essendo grattacielo a nord, gran parte delle antenne che lo puntano ... in linea di massima puntano anche Velo. Ad ogni modo, la scelta di Velo (o Venda per Rai) è stata condivisa da Timb, Mediaset e Rai prima dello SO.

Serramazzoni, che per Timb è un'alternativa (solo in caso di scarsa visibilità o ricezione di Velo) non può essere aumentato o messo in fase con Velo, altrimenti si avrebbero problemi di interferenza con Valcava (e non solo). ;)

Riguardo al 58 Mds, credo sarà acceso, così come sarà acceso il 54 Timb non appena sarà possibile farlo senza interferire nessuno (Rai in primis). L'HW cmq è già pronto per essere acceso. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso