• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Ferrara

muffa ha scritto:
questa sera sparita pure la7 and company e qualche squadrettamento su mediaset premium mah!:eusa_wall:
siamo una città di serie C,cosa ci lamentiamo a fare?
 
muffa ha scritto:
questa sera sparita pure la7 and company e qualche squadrettamento su mediaset premium mah!:eusa_wall:
Si muffa , confermo qualche squadrettamento anche su mediaset Premium, durati poco pero'.. qui la situazione si complica . i problemi di Mds aumentano, colpiscono a random un po' tutti i Mux.
Da Ferrara a Velo Veronese M. Stose sono Circa 140 Km , il Doppio rispetto al Venda . Vediamo se Mediaset aumenterà il segnale , forse basta poco , ma se è gia' al limite con il livello di emissioni elettromagnetiche siamo fregati. Ciao
Aspettiamo il 7 Febbraio c'è una riunione Rai, Mediaset , Timb , Cna , enti Locali.
 
Ultima modifica:
oggi si va sul tetto a girare le antenne verso il veneto , speriamo bene!! da s.agostino secondo voi c'è qualche picccolissima probabilità di vedere il ch.58 da pd ? non mi schifa l'idea di vedermi le motogp in hd :))
 
Alex38 mi sembra che dalle tue parti Mediaset sia diventata ballerina. :new_snipersmilie:
A te che piace avere tutto a qualità 100% :lol:

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
Alex38 mi sembra che dalle tue parti Mediaset sia diventata ballerina. :new_snipersmilie:
A te che piace avere tutto a qualità 100% :lol:

Ciao
Ballerina? Fa completamente pietà! No ballerina... e mi piacerebbe tanto sapere da loro il perchè, il 36 è sparito sia come qualità che come potenza... che nn mi dicano che è la mia antenna!

Io nn pretendo il 100% ma che si veda... il mux retea1 è sempre stato dallo SO su 72% (Q) ma nn ha mai squadrettato 1 secondo e mi va bene tanto per fare un esempio
 
Ultima modifica:
beh adesso il 36 e il 49 verso velo entrano , il 58 dal madonna però non ce la fà ... peccato! speriamo che da velo lo attivino così ci vediamo vale alla ducati in hd ehehe!
 
Questo è Mediaset 2 ch 36 ora:


perchè allora improvvisamente subisce un degrado del genere :mad:
? se fosse solo un problema di propagazione non si avrebbero segnali stabili per giorni .
Alcuni antennisti mi hanno parlato di prove tecniche , le fanno di sera ? Mah
 
mds

Comunque non si era sempre detto che il raggio ideale d'azione per un ripetitore del digitale era di 50 KM? sono cambiati i ripetitori o noi come italiani siamo come al solito più furbi del resto d'Europa?:evil5:
 
muffa ha scritto:
Comunque non si era sempre detto che il raggio ideale d'azione per un ripetitore del digitale era di 50 KM? sono cambiati i ripetitori o noi come italiani siamo come al solito più furbi del resto d'Europa?:evil5:
Ci mangiano i risi in testa nel resto d'europa... prendo meglio ripetitori a quasi 200km che quelli a 20 :sad:
 
@ Davide1000
Nel tuo menu, potenza segnale sarebbe il livello?
Non hai una barra che segna la qualità? (Hai solo livello errori bit?)

livellosegnale.png
 
Biscuo ha scritto:
Nel tuo menu, potenza segnale sarebbe il livello?
Non hai una barra che segna la qualità? (Hai solo livello errori bit?)

livellosegnale.png
si diciamo che liverro errore bit a 0 equivale al 100% della qualità e potenza è il livello .
questo è quello della tv Lg:
 
E io che pensavo che fossi in Veneto.

Un grazie per le indicazioni utili che ci dai.
 
Biscuo ha scritto:
E io che pensavo che fossi in Veneto.
No. Anche se ci son passato proprio ieri, di ritorno dal Trentino. ;)

Biscuo ha scritto:
Un grazie per le indicazioni utili che ci dai.
Di nulla. Finché posso, cerco di dare un contributo. Anche molti vs feedback sul forum (praticamente in tempo reale) sono utili a chi lavora sul campo. ;)
 
Bene ho scoperto che il problema al 36 e generalmente ad altri mux dipende da VeloVeronese. Ma che bello miglioriamo di giorno in giorno
 
Milcham ha scritto:
Eh sì, ne serve tanta....
Da me buio completo sul 48 e 47 quasi pure. Qualità altalenante tra 0 e 30%.... :mad:
E su tutti i decoder di casa (quali saranno mai quelli buoni? :eusa_think:)...
Noto che a qualcuno piace dire sempre le stesse cose ... ignorando del tutto i (tanti) post precedenti.

Considerando che il tuo problema specifico è stato analizzato approfonditamente qua e qua ... e che abbiamo più volte spiegato come stanno le cose e come TIMB intende procedere (ad es. qua), mi dici com'è possibile che le cose possano migliorare se l'attività TIMB di ottimizzazione di cui parlavo non è ancora stata fatta ??? :icon_rolleyes:

Per di più quando proprio in questi giorni sta avendo problemi addirittura Mds (sul 36 e non solo) da Velo !!!

Converrai inoltre che da decoder come ID Sat, Strong, Audiola, Telesystem ... ma anche dal buon vecchio ADB 5100 COMBO (quante pagine di lamentele sono state scritte su questo decoder ... su questo forum !!!) non ci si possano aspettare miracoli nella gestione di segnali SFN equilivello. E' vero che di decoder ne hai tanti ... ma mi pare che siano tutti più o meno della stessa tipologia (DVR/multimediali, quasi tutti di basso costo, con tuner quasi sempre non eccezionali) ...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso