Segnali TV a Ferrara

Alex38 ha scritto:
Elett ma che tu sappia Studio1 da Barbiano che copertura ha?

Notizia di oggi, a giorni verrà attivato il nuovo trasmettitore da 1,5 Kw e il segnale verrà irradiato dai nuovi pannelli Rai di Barbiano. Lì da te dovrebbe arrivare a bomba....

elettt ha scritto:
Notizia di oggi, a giorni verrà attivato il nuovo trasmettitore da 1,5 Kw e il segnale verrà irradiato dai nuovi pannelli Rai di Barbiano. Lì da te dovrebbe arrivare a bomba....
Ottimissimo... piuttosto nn ho più seguito molto i progressi dei lavori a Barbiano, sono ancora da attivare i nuovi? Perchè noto problemucci su mux rai che non ho mai avuto.

Il 30 è attivo sui nuovi, il resto sui provvisori. Non so che problema hanno, dovevano già aver finito...

Quelli sono a metà potenza da sempre e ora pure sui provvisori. A Cento il 40 in particolare è più basso di oltre 13-14 dB rispetto al 30 attuale...

elettt ha scritto:
Quelli sono a metà potenza da sempre e ora pure sui provvisori. A Cento il 40 in particolare è più basso di oltre 13-14 dB rispetto al 30 attuale...
Dovrebbero sistemare tutto a breve se non ho letto male dal thread apposito... ovviamente sempre con le dovute cautele.
Attenderò tue notizie riguardo la sistemazione finale.

Daniele1963 ha scritto:
da dove dovremmo prenderla questa supertv e su che canale?
Sulla frequenza 10 VHF, puntando una VHF verticale verso Colle Barbiano o equivalenti... (sempre che non se ne abbia già una verso il venda per rai mux 1

Daniele1963 ha scritto:
a Ferrara e provincia non esistono VHF in verticale verso Barbiano, solo orizzontali verso il Venda.
Beh se si riuscisse a prendere il 24 da Barbiano o anche dal traliccio di Aranova, la VHF verso il venda non servirebbe. Ora non ricordo bene, ma mi pare che a M. Venda non trasmettano SuperTV...

Si, ma tu sei più di la che di qua!
Adesso ho visto che è sul Mux E' Tv Veneto.

Comunque, da Ferrara Centro o prima periferia, non penso si riesca a ricevere canali da Barbiano o Castel Maggiore.

Biscuo ha scritto:

Comunque, da Ferrara Centro o prima periferia, non penso si riesca a ricevere canali da Barbiano o Castel Maggiore.
Piano a dire che sono più di la che di qua azzo :D :D

Biscuo ha scritto:

Da Castel Maggiore no di sicuro, perchè è un ripetitore con i pannelli orientati esclusivamente verso sud, per le zone di Bologna "alte" non coperte da Barbiano.
Io ci abito a pochissimi km, e anche orientando non si riceve quasi nulla, o comunque arriva qualcosa da davanti.

Da Barbiano, più vicino rispetto a M. Venda, Rai e Studio1 si riceveranno senza tanti problemi dal traliccio più alto di RaiWay nella quale a giorni entrerà in funzione la nuova pannellatura circolare.
Le private potrebbero pure arrivare, specie in VHF che gode di un ottima propagazione, per la UHF non so dirti, so che dalle parti di Montalbano e San Martino si riceve tutta la IV banda (eccetto mediaset, guarda caso) senza troppi problemi. Addirittura entra il 35 di Telesanterno da Barbiano che però viene tagliato per far passare il 36 in V banda (Velo Veronese).

jack2121 ha scritto:
Da Castel Maggiore no di sicuro, perchè è un ripetitore con i pannelli orientati esclusivamente verso sud, per le zone di Bologna "alte" non coperte da Barbiano.
Io ci abito a pochissimi km, e anche orientando non si riceve quasi nulla, o comunque arriva qualcosa da davanti.

Da Barbiano, più vicino rispetto a M. Venda, Rai e Studio1 si riceveranno senza tanti problemi dal traliccio più alto di RaiWay nella quale a giorni entrerà in funzione la nuova pannellatura circolare.
Le private potrebbero pure arrivare, specie in VHF che gode di un ottima propagazione, per la UHF non so dirti, so che dalle parti di Montalbano e San Martino si riceve tutta la IV banda (eccetto mediaset, guarda caso) senza troppi problemi. Addirittura entra il 35 di Telesanterno da Barbiano che però viene tagliato per far passare il 36 in V banda (Velo Veronese).
guarda che la quarta banda si riceve benissimo anche da ferrara io zona cona nuovo ospedale prendevo benissimo il 24 da bologna . Mds si riceve bene ma di sera scompare molto più che da velo . Ciao . Mds è diventato un canale diurno .

carlo500 ha scritto:
guarda che la quarta banda si riceve benissimo anche da ferrara io zona cona nuovo ospedale prendevo benissimo il 24 da bologna . Mds si riceve bene ma di sera scompare molto più che da velo . Ciao . Mds è diventato un canale diurno .
MDS ha rovinato intere postazioni, quelli di Elettronica Industriale non sanno proprio cos'è il digitale terrestre... :(

nbsoft ha scritto:
con il DTT a spettro saturato e isofrequenza si è creato un mostro la cui fragilità era largamente prevedibile e nota da anni. La situazione migliorerà quando le condizioni meteorologiche peggioreranno, ma tutto il sistema rimane intrinsecamente e inevitabilmente instabile nelle zone che non siano servite da un trasmettitore "vicino".

Ciò premesso, la tua situazione forse è migliorabile, ma una foto dell'impianto aiuterebbe a capire meglio. Mediaset, salvo improbabili ripensamenti, non sarà trasmessa dal traliccio di Aranova sul quale, comunque, avrebbe senso che si trasferissero le radio e non le televisioni, per le quali l'unica scelta logica (ovviamente bocciata dalla politica) sarebbe stata rimanere sul grattacielo.

Ecco una foto della nuova antenna, scattata dal fronte strada (A. ducale angolo IV Novembre)

Ho qualche speranza di vedere bene in futuro oppure mi tocca per forza il tvsat???

Ancora grazie in anticipo per le risposte...

Indietro
Alto Basso