Segnali TV a Ferrara

Ztuff ha scritto:
Ecco una foto della nuova antenna, scattata dal fronte strada (A. ducale angolo IV Novembre)

Ho qualche speranza di vedere bene in futuro oppure mi tocca per forza il tvsat???

Ancora grazie in anticipo per le risposte...
Allora, partendo dall'alto mi sembra siano così:
VHF verso Monte Venda per il mux 1 rai
UHF verso Monte Venda per i mux 2-3-4 rai
UHF penso verso Colle Barbiano per i mux 1-2-3-4 rai (TGR Emilia)
UHF verso Velo Veronese per Mediaset e TIMB + private.

Prova a fare una foto del centralino/amplificatore.
Ti consiglio comunque di aprire un topic in sezione tecnica, li ti aiuteremo in di più sicuramente ;)

Io ieri avevo problemi col solito 44 che ogni tanto sparisce nn so causa sfn fuori sincro e il 60 che squadretta di brutto da diversi giorni. Ah studio 1 dopo averlo preso adesso nn lo ricevo.

Allora il 31 se ho ben capito verrà attivato a breve e dovrei riceverlo benissimo, ma il 44 possibile vada fuori sincrono e nn se ne accorgono mai?!?! Bah!

Su OTGTV è già segnalato, ma io l'ho captato solo oggi..., il nominativo è Udinese Calcio-TVision; CH 61 Antenna 3 Nord Est Dvb.

complimenti per il nuovo canale, intanto qui in centro stanno cominciando a diventare ballerini anche i pochi visibili, per ora sembra resistere solo La 7.

johnnyb ha scritto:
complimenti per il nuovo canale, intanto qui in centro stanno cominciando a diventare ballerini anche i pochi visibili, per ora sembra resistere solo La 7.

anche i RAI, a parte il MUX1 in VHF? Ci mancherebbe solo che Barbiano con la nuova pannellatura andasse a dar fastidio al Venda... con l'SFN c'è da aspettarsi di tutto :mad:

come ho scritto sopra, ho iniziato ad avere problemi anche con Rai HD, cosa mai successa in un anno a questa parte.

nbsoft ha scritto:
anche i RAI, a parte il MUX1 in VHF? Ci mancherebbe solo che Barbiano con la nuova pannellatura andasse a dar fastidio al Venda... con l'SFN c'è da aspettarsi di tutto :mad:
Oddio speriamo bene di no... ma sai, in Italia la SFN è fatta a cavolo di cane, da tutti...

ovviamente alzando un segnale aumentano le interferenze per gli isocanali limitrofi....CMQ cercate sempre di fare impianti con ALTA SEPARAZIONE fra segnali di siti diversi appunto x minimizzare 'sti problemi!!! ....e lo si diceva già in tempi non sospetti...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
ovviamente alzando un segnale aumentano le interferenze per gli isocanali limitrofi....CMQ cercate sempre di fare impianti con ALTA SEPARAZIONE fra segnali di siti diversi appunto x minimizzare 'sti problemi!!! ....e lo si diceva già in tempi non sospetti...

mica basta, però... l'SFN - soprattutto nella nostra zona - è un virus dormiente che aspetta solo la propagazione per generare ripetuti fuori servizio. L'SFN è come l'herpes zoster.
Senza contare, poi, tutti gli impianti che necessiteranno di ritaratura per evitare l'intermodulazione dopo l'attivazione della nuova pannellatura di Barbiano, come è già stato raccontato sul blog di Bergamaschi.
Forse vedrò stabilmente il 40 sui Lidi il prossimo anno, comunque ;)

ovviamente serve per minimizzare le probabilità di blocco, mica per scongiurarle al 100%...
NON dimentichiamo che la propagazione è una variabile aleatoria, e quando l'interferente supera i -20 dB allora si blocca tutto!!!! :evil5:....certo che partire con un interferente a -40 dB è più sicuro che partire con un interferente a -30...;)

PS a proposito dell'aumento del 40...
Oggi ho abbassato un 40 di 15 dB zona casalecchio! nel punto dov'ero barbiano è ora meglio del venda, mentre lo scorso anno era l'opposto. Il venda col cambio di pannellatura qui non ha guadagnato nulla...

Ultima modifica:
Sempre a proposito del 40

Sarà un caso, ma da quando hanno attivato la nuova pannellatura di Barbiano ho qualche problema sul 40 dal Venda :mad:

Ieri sera ho avuto problemi anch'io con il 40, volevo provare l'ebbrezza dell'HD, ma dopo qualche blocco mi sono rassegnato al mux1.
Avevo notato anche prima di cena che il segnale era forte come al solito, ma la qualità era più bassa del solito.

nbsoft ha scritto:
Sarà un caso, ma da quando hanno attivato la nuova pannellatura di Barbiano ho qualche problema sul 40 dal Venda :mad:
no non è un caso. È proprio vero! Anche nel ravennate e in certe zone bolognesi ora venda e barbiano arrivano simili e sono dolori su molti decoder specie quando gli echi sono anche vicini.

nbsoft ha scritto:
Hanno migliorato... era l'unica che si vedeva bene e adesso hanno ottimizzato la cosa, nn volevano essere da meno di MDS :D :D

Come vi vanno i timb? A me quello con La7 e l'altro con La7HD da poco più di un mese sono peggiorati in maniera drastica, non so se sono stati i lavori di potenziamento fatti a Velo ma adesso mi danno le stesse problematiche degli MDS!

Alex38 ha scritto:
Come vi vanno i timb? A me quello con La7 e l'altro con La7HD da poco più di un mese sono peggiorati in maniera drastica, non so se sono stati i lavori di potenziamento fatti a Velo ma adesso mi danno le stesse problematiche degli MDS!
Se non punti Velo ... mi pare abbastanza logico ...
Da Velo per TIMB non mi risultano particolari problemi.
Ovviamente se punti Bologna ... Velo ora, soprattutto la sera, si fa sentire ... ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso