Ti quoto in pieno, fosse per me butterei giù col tritolo tutti i ripetitori di coloro che pretendono che così è è così deve rimanere. C'è poco da dire siamo un paese di ridicoli, e pensare che eravamo un paese di gente col bernoccolo, che infatti espatriavano. Se questi sono i risultati era più pensabile mandare su un satellite così ci stavano tutti i canali che volevano, problemi frequenze e sfn zero e a un utente bastava mettere su una bella parabolina e via lisci. Ho messo su una parabola e siccome con due fuochi facevo fatica a centrare il secondo, ho chiamato l'antennista che a tutti i costi mi ha voluto sistemare l'antenna. Ecco da quando mi ha sistemato l'antenna col suo bel apparecchietto guardando mer ber e non so che altro la sera non si vedeva 'na fava! E allora torna su a ciapinare per rivedere i miei canali. Ma qui ripeto si va avanti (scusate indietro) così... mo in Liguria già pare che mettano il mux 6 di mds, furbata o meno? Con le furbate si arriva a sto livello. Questo vuole essere solo un riportare lo sfogo di almeno una decina di famiglie solo qui nel paese dove abito, che se le moltiplichiamo per Ferrara e dintorni chissà quante sono!nbsoft ha scritto:proprio la teoria della radiotecnica dice che sono state effettuate scelte a dir poco folli.
Non a caso, l'unica certezza è il MUX1 Rai in MFN (peraltro meno robusto di un tempo in zone con fitta vegetazione).
L'SFN con copertura geografica e non macrocellulare è e rimarrà sempre un colabrodo. Proprio questo dice la teoria della radiotecnica.
Tutto questo amba aradan si è concretizzato in un passo indietro per buona parte dell'utenza.
Sulla questione dei cambi ridotti agli impianti di antenna, se ci si fossero posti degli obiettivi ragionevoli e compatibili con la radiotecnica sarebbe stato possibile quintuplicare l'offerta in piena stabilità e con modifiche minime anche ai centralizzati.
Invece antennisti anche esperti sono costretti mettere mano ad impianti anche recenti...
Tutto questo non è serio, proprio perché con la radiotecnica non si scherza.
Io mi auguro che parecchie delle emittenti che trasmettono spazzatura in nome di una malata interpretazione di "pluralismo" falliscano e lascino libere le frequenze