Segnali TV a Ferrara

Daniele1963 ha scritto:
Quando tornerà il caldo, la sera ti vai a fare una bella passeggiata invece di stare a poltrire davati alla TV.
Così fai un po' di moto che fa bene alla salute.
Evidentemente a Mediaset ci tengono MOLTO alla nostra salute!:badgrin:
Buona idea... mi sa che invece di migliorare altre cose per migliorare l'impianto mi compro un cane e vado a spasso con lui ;) :icon_bounce:
e disdirò pure Mediaset Premium così imparano (tanto lo vedrò lo stesso)!

davide1000 ha scritto:
Ciao, qualcuno è passato recentemente da Aranova ? novità ?
:5eek:
Credo abbiano dato la seconda mano di vernice bianca e rossa al traliccione, sembra più evidente la colorazione!

Telestense

Buongiorno, da alcuni giorni non si vede nulla sul canale 41 ( 16 Telestense), mentre si riceve sul 29 (113 dell'LCN), anche se ieri sera durante Lunedì Sport, è sparito il segnale a tratti (sul TV Samsung mi dava potenza 100 ma errore da 1400 fino a 2000 quando spariva). C'entra qualcosa Aranova? Credo che il 29 si riceva dal Veneto, ma il 41 trasmette ancora TE? Grazie a chi darà info.

Come hai detto, il Ch 29 si riceve dal Veneto, mentre il Ch 41 dal Grattacielo, e trasmette ancora, perciò se non lo ricevi, è questione di interferenze....

(Non so se hanno attivato qualcosa da via Aranova, dai vecchi o dal nuovo traliccio).

Ciao

Io non avevo letto, grazie per l'informazione, attendiamo sviluppi...... ;)

--------------------------------------------------------------------------------

Per chi è interessato al programma di Santoro, non si dica che non si riceve il canale!
Telesanterno (frequenza Ch 29 - 41 - 62)
Trc Telemodena e Telereggio (Frequenza Ch 46)
Telenuovo (Frequenza Ch 51)

Telestense

Adesso il segnale c'è di nuovo con buona potenza e qualità, (Ferrara centro), dopo giorni di assenza,TE sul 113, memorizzati 6 canali.

Ma quant'è alto, alla resa dei conti, il nuovo traliccio di Aranova, che a me sembra un giocattolino se confrontato al Grattacielo?

Rispetto al grattacielo è sicuramente più alto.
Il grattacielo mi sembra essere 19 piani + un vano tecnico, dovrebbe essere sui 70 metri.
Sembra più alto perchè lo vedi in mezzo alle altre case, mentre il traliccio è isolato e lo vedi a più di 1 km di distanza da Via Ferraresi.
A parte la posizione a Sud-Ovest, forse non troppo felice, credo che con tutto in pol. V potrebbe essere la soluzione ai problemi estivi di Ferrara e parte dei comuni del circondario.
Il problema è che probabilmente non avrà un'offerta completa e quindi diventerà solo un'altra postazione su cui mettere un'antenna con i maledetti filtri.

Guardare il traliccio da Via ferraresi è come guardare il grattacielo dall'inizio di Viale Cavour, prima delle Poste centrali.
E' solo una questione di mancanza di riferimenti, ma il nuovo traliccio non è niente male.
Lo si vede dal tetto di casa mia (in pieno centro storico) anche se dista più di 4 km.

Ora con queste temperature e una buona antenna ( orientata bene a livello strumentale) non ci sono problemi di ricezione dei canali Mediaset.
anzi direi che la ricezione è ottima a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Mediaset sta solo prendendo tempo e non ha nessuna intenzione di trasferirsi ad Aranova .
in merito non c'è nessun comunicato ufficiale .
anzi ,un trasferimento ad Aranova potrebbe creare maggiori interferenze.
il tutto andrebbe fatto con una modifica ulteriore nelle pennellature sia di Bologna che di Velo, per ampliare il raggio di Aranova .
sinceramente nessuno puo' ancora dare una ricetta esatta sui comportamenti in isofrequenza di una simile postazione anche se trasmette in verticale.
per ora ancora niente di certo.
attendiamo con speranza nuovi sviluppi ma la soluzione del problema non è semplice vista la propagazione estiva .
ciao

Ultima modifica:
segnalo inoltre che mi è entrato in settimana il mux videoregione ch34,appena agganciabile, ma mi domando da dove...??mah..anke a ferrara xcaso?

SpeedMike ha scritto:
segnalo inoltre che mi è entrato in settimana il mux videoregione ch34,appena agganciabile, ma mi domando da dove...??mah..anke a ferrara xcaso?
a ferrara zona nuovo ospedale rilevo il ch 34 ma è inguardabile. altamente instabile

davide1000 ha scritto:
a ferrara zona nuovo ospedale rilevo il ch 34 ma è inguardabile. altamente instabile
A me ha iniziato ad arrivare martedì agganciabile appena, poi mercoledì è arrivato abbastanza bene (Con pioggia:icon_cool: )dopo giovedì è arrivato l'antennista che mi ha alzato l'antenna , ma cn sempre lo stesso puntamento di iv banda e dopo nn è più arrivato...penso xò sia stata una propagazione...cmq nn mi dispiacerebbe se tornasse;)

Indietro
Alto Basso