Segnali TV a Ferrara

elettt ha scritto:
Sì, l'anno del mai e il mese del poi! Non ci sono nemmeno i pannelli, ci vorrà un sacco di tempo solo per realizzare e collaudare il sistema radiante, poi ci vogliono i permessi...

Ripensandoci: considerando come lavora MDS, sarebbero capacissimi di iniziare a trasmettere fidandosi del progetto fatto a tavolino. L'hanno già fatto, e soprattutto non hanno mai ammesso di aver sb******.....non riescono nemmeno a dirlo, come Fonzie:D :lol:
come avevi già detto tu mesi e mesi fa .... ci dobbiamo arrangiare ...
forse Mds inizierà se inizierà in autunno e la prossima estate sarà tutto da rivedere...
poi solo il 36 ... e il resto ?
a questo punto non so se conviene modificare la mia antenna ..
pensa ancora oggi c'è chi dice di vedere benissimo senza problemi con 2 logaritmiche 1 per la Rai e 1 per Mediset .
altri si sono spostati l'antenna da soli dicendo di non aver problemi.
io dopo soldi spesi con tecnici e relativa strumentazione ci sono sere che alla 10 e mezza scompare Velo.
è vero il mondo è fatto dai furbi..
ciao elett

Ciao,

le logaritmiche sono antenne economiche, ma con un ottimo rapporto A/I... facile che in qualche caso aiutino! :D

Alla faccia di quelle antenne "punk" con tutte quelle culle sovrapposte :badgrin:

elettt ha scritto:
Sì, l'anno del mai e il mese del poi! Non ci sono nemmeno i pannelli, ci vorrà un sacco di tempo solo per realizzare e collaudare il sistema radiante, poi ci vogliono i permessi...

Ripensandoci: considerando come lavora MDS, sarebbero capacissimi di iniziare a trasmettere fidandosi del progetto fatto a tavolino. L'hanno già fatto, e soprattutto non hanno mai ammesso di aver sb******.....non riescono nemmeno a dirlo, come Fonzie:D :lol:

non mi sembra di aver scritto delle date ,il tecnico ha detto solo che dal traliccio dove trasmettono ora devono sgombrare visto che non e' a norma,magari fra un anno fra due chissa'

davide1000 ha scritto:
pensa ancora oggi c'è chi dice di vedere benissimo senza problemi con 2 logaritmiche 1 per la Rai e 1 per Mediset .
altri si sono spostati l'antenna da soli dicendo di non aver problemi.
io dopo soldi spesi con tecnici e relativa strumentazione ci sono sere che alla 10 e mezza scompare Velo.
è vero il mondo è fatto dai furbi..
ciao elett
Non vorrei che fosse come quando ti raccontano delle ferie, sempre tempo bellissimo e tu che eri a 2 km hai preso tanta ma tanta acqua....

elettt ha scritto:
Per caso il tecnico Rai si chiama M******? Senza metterlo pubblicamente mi raccomando!

il nome non non lo so' si e' presentato come tecnico della rai di bologna,la persona mi e' sembrata molto preparata e una disponibilita' che non mi sarei mai aspettato,(gia' non mi sarei mai aspettato una telefonata dato che nella mail mi sono presentato come comune cittadino e non del settore)comunque una persona gentile e disponibile a parlare a con un linguaggio non eccessivamente tecnico ma molto chiaro.brava rai

wgator ha scritto:
Ciao,

le logaritmiche sono antenne economiche, ma con un ottimo rapporto A/I... facile che in qualche caso aiutino! :D

Alla faccia di quelle antenne "punk" con tutte quelle c:doubt: ulle sovrapposte :badgrin:
Sarà il fattore c . .ma se entrano interferenze da valcava con una k 47 o una sigma o le offel trio+ (le montano i miei vicini ) dubito che una log faccia miracoli..
per quanto riguarda le antenne a tre culle non si comportano ne meglio ne peggio di una normalissima k47 . ma vanno puntate a regola ..
a patto pero' di prendere marchi come la Offel trio + o la Televes Hd( troppo costose dunque meglio una blu o una k47) , evitare come la peste i cloni cinesi in vendita alla Brico o in certi negozi.
ciao

Ultima modifica:
Il comportamento dei canali mediaset lo devo ammettere è molto migliorato . I fuori servizio sono molto diminuiti rispetto 1 anno fa . Anche con le temperature elevate ..
Sono riusciti davvero a limitare la propagazione da valcava ?
Oppure semplicemente è un caso dovuto al fattore c !
Non saprei !!
Ciao

davide1000 ha scritto:
Sarà il fattore c . .ma se entrano interferenze da valcava con una k 47 o una sigma o le offel trio+ (le montano i miei vicini ) dubito che una log faccia miracoli..

Ciao,

miracoli non ne fa di sicuro, però trattandosi di antennine piccole e leggere, già dotate di un buon rapporto avanti/indietro, può risultare anche semplice imboscarle dietro un muro, una torretta d'ascensore, un macchinario per il condizionamento...

Nessuno ha notato le pannellature sulla sommità del nuovo traliccio... Le ho notate stasera

Sul serio? Era ora, quanto ci hanno messo, un anno? Adesso quanto servirà per farle funzionare, 6 mesi?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ci sono ripassato anche ora.. Spero non fossero traveggole.. Li vedo solo rivolti verso nord est.. È difficile con questa luce.

La direzione dovrebbe essere più o meno quella, direi più est-nordest. Praticamente in direzione centro....

Beh, nessuno ha fatto una foto? Tutti con lo smartphone, fotocamera da un miliardo di megapixel, e NESSUNO fa una misera foto???

Devo venire io????:D

elettt ha scritto:
Beh, nessuno ha fatto una foto? Tutti con lo smartphone, fotocamera da un miliardo di megapixel, e NESSUNO fa una misera foto???

elettt oggi sono andato a vedere ,lavoro li vicino, al primo passaggio non avevo visto nulla,ho rifatto il giro alla rotonda niente,poi sono tornato dopo un'ora magari per la luce diversa ho visto che c'e' attaccato qualcosa che guarda in direzione verso la citta',la foto che ho fatto fanno schifo ,domani provo ad andarci piu vicino

elettt ha scritto:

per fortuna che lo dovevono alzare per estendere la copertura !!
come al solito i giornali le sparano grosse.
è solo per il centro come si è sempre detto....!
anche se ho davanti aperta campagna e vedo in ottica sia il grattacielo che il nuovo traliccio non arriverà mai a 11- 15 km .
mi devo mettere il cuore in pace e non credere ai giornali

Indietro
Alto Basso