Segnali TV a Ferrara

Daniele1963 ha scritto:
no, dicevo prorio Via Aranova, la Rai (24 UHF) è lì dallo switch-off, su uno dei due vecchi tralicci tirantati
Mi era sfuggito allora, ero convinto ancora fosse tutto sul grattacielo.
Chiedo perdono :icon_rolleyes:

oggi quando sono rientrato a pranzo ho visto che il mux1 della Rai era tornato come prima, sia qualità che livello, probabilmente è stato solo un disservizio temporaneo.
Mentre il mux4 Mediaset sul 49, con l'antenna in verticale, arriva in centro a Ferrara con intensità più elevata che quello da Velo con l'antenna orizzontale.
Anche nei momenti in cui nelle scorse serate Velo squadrettava un po, quello da Aranova era al 100% di qualità.
Se mettono tutti i canali nazionali e locali lì, almeno per la città, non ci dovrebbero più essere problemi.

si chiaro che da una postazione cittadina e disaccoppiata in polarizzazione si risolve perfettamente ogni problema! MA come a Rimini, visto che NON tutti i canali sono presenti in verticale, pochi poi li usano...e forse qualcuno manco se ne accorge! Bisognerebbe che le pianificazioni fossero sottoscritte da TUTTI i broadcasters.

è ovvio che se invece di progettare ognuno la sua rete come se ci fossero solo loro, si fossero confrontati e avessero preso accordi su almeno i principali punti di diffusione, non saremmo ridotti così.
Comunque se sul traliccione finissero il Mux1 Rai, i Mediaset, i Telecom e ReteA + un paio di locali, dovremmo sempre mettere un misceletore con i tre ingressi di canale per gli altri mux Rai dal Venda, però risolveremmo tutto in modo definitivo.
In fin dei conti, Telecom e ReteA sono attualmente sul grattacielo e quindi non credo sia una cosa impossibile che si spostino in Aranova, in particolare se da lì inizierà a trasmettere regolarmente Mediaset.
Le pressioni politiche per una soluzione di questo genere ci sono state sia dal Comune che dalla Provincia, quindi vedremo cosa succederà in autunno.

Ultima modifica:
vedi, quello che dici è giusto...ma purtroppo non così scontato che avvenga....non tutti sono ancora d'accordo...

Accipicchia! Altro che postazione cittadina, dal traliccione a Tresigallo sono 25 km!
Speriamo che si mettano d'accordo, così sistemerebbero anche un parte della provincia oltre la città.

Daniele1963 ha scritto:
Accipicchia! Altro che postazione cittadina, dal traliccione a Tresigallo sono 25 km!
Speriamo che si mettano d'accordo, così sistemerebbero anche un parte della provincia oltre la città.
con 25 wat di potenza arrivano a Comacchio e Lidi .
per una volta i giornali hanno avuto ragione .
aspettiamo le decisioni di Rai e telecom rete a .
se no servirebbe impianti complessi con filtri e molte antenne .
naturalmente a chi i è nteressato a questi canali.
ecco grazie a Elett una simulazione di copertura :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3033147&postcount=4609
ciao

Penso che intendano il Mux Canale 24 sul Ch 64 (tempo fa conteneva Telecentro Emilia-Romagna, Telesanterno, Telestense, ecc, adesso non so!)

Medianet2000 si occupa in primis di Di.Tv e sul suo sito indica esclusivamente la postazione di Aranova e non via Costituzione. Quindi direi che probabilmente qualcosa in più del 64 è in via Aranova. Chiaramente sul vecchio traliccio controventato.

mentre sul sito Di.Tv indica il ch6 via aranova e 39 viale costituzione

otg indica ch 6 viale costituzione

da san martino riesco a ricevere solo ilch24 rai da via aranova

Ci sono parecchi errori su quel sito:
a Bologna Barbiano mette solo il 6 e non il 39, a Castelmaggiore solo il 39 e non il 6....Casalecchio non lo considera nemmeno, pur essendo coperto da S. Luca.

elettt ha scritto:
Ci sono parecchi errori su quel sito:
a Bologna Barbiano mette solo il 6 e non il 39, a Castelmaggiore solo il 39 e non il 6....Casalecchio non lo considera nemmeno, pur essendo coperto da S. Luca.

ok capito.

Scusate ma quali sono i mux che rottamano qui a ferrara? Da Quel che ho capito rottama il 61 di Antenna3, il 66 di Nuovarete e il 69 di La10. Il 65 di Canale Italia 2 rimane sul 23 (correggetemi se sbaglio). E il resto?

Stasera blackout totale: non riesco a vedere la partita su Italia1, Italia1 Provvisorio, Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Quattro frequenze diverse tutte morte dal caldo?

mrnmrk ha scritto:
Stasera blackout totale: non riesco a vedere la partita su Italia1, Italia1 Provvisorio, Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Quattro frequenze diverse tutte morte dal caldo?
ciao, io aggiungo pure la rai 1-2-3 e pure 7gold oltre canale 5. una serata disastrata . ciao firedragoit

Non solo in centro, ma anche in periferia (e provincia) penso! :doubt:
In questi casi, chi ha preventivato almeno un Tv con TivùSat se l'è cavata.

Segnale ballerino

Da me ieri sera (FE centro) un disastro, vista partita su computer con Premium Play, anche oggi alle 12 RAI3 "squadrettava".

Indietro
Alto Basso