Segnali TV a Ferrara

Purtroppo in questi giorni di "caldissimo" c'è propagazione a gogo....il 49 risolve poco, serve un'antenna dedicata, bisogna essere in zona servita e soprattutto....continuano a squadrettare tutti gli altri mux.

Biscuo ha scritto:
Non solo in centro, ma anche in periferia (e provincia) penso! :doubt:
In questi casi, chi ha preventivato almeno un Tv con TivùSat se l'è cavata.
tivusat, grazie d'esistere. ciao firedragoit

info

vi risulta che mediaset abbia attivato il MUX5 ch 56 oltre al MUX4 CH49 da aranova?

da san martino con antennina da interni mi arriva forte

Mediaset fa solo danni ...

Daniele1963 ha scritto:
oggi quando sono rientrato a pranzo ho visto che il mux1 della Rai era tornato come prima, sia qualità che livello, probabilmente è stato solo un disservizio temporaneo.
Mentre il mux4 Mediaset sul 49, con l'antenna in verticale, arriva in centro a Ferrara con intensità più elevata che quello da Velo con l'antenna orizzontale.
Anche nei momenti in cui nelle scorse serate Velo squadrettava un po, quello da Aranova era al 100% di qualità.
Se mettono tutti i canali nazionali e locali lì, almeno per la città, non ci dovrebbero più essere problemi.

Un anno fa ho installato una Fracarro BLU 920 F puntata su Velo (circa 12 metri di altezza, zona via Gaetano Pesci) e non ho mai avuto problemi di ricezione di Mediaset sul 49. Ora, da quando Mediaset ha cominciato gli esperimenti da Aranova, il nuovo segnale, seppur in polarizzazione verticale, evidentemente interferisce con Velo e non vedo più niente!
Non ho parole ...
Qualcun altro ha avuto, come me, "effetti collaterali" dagli esperimenti di Mediaset?

io non ho notato problemi particolari.
Il 49, da me, sembra comportarsi come gli altri. Quando squadretta lo fanno anche le altre frequenze mediaset.
Con l'antenna dedicata in verticale è invece perfetto anche con 40° e umidità al 100%.
Velo è troppo lontano, l'unica soluzione stabile è: TUTTO in Via Aranova il prima possibile!
Oggi su Estense.com c'è un articolo in cui si dice che Mediaset metterà tutte le sue frequenze appena avrà un aumento della potenza della fornitura ENEL.
Speriamo che seguano velocemente anche gli altri.

Ultima modifica:
Mediaset

Però se da Aranova trasmetteranno in verticale, obbligheranno moltissimi ad installare un'altra antenna per ricevere Mediaset, con nuove spese,( come mia suocera che a suo tempo ha speso 150 euro per orientare le antenne con il passaggio al digitale, non riuscendo ugualmente finora a vedere mediaset).
Non mi sembra giusto un ulteriore aggravio su molte famiglie...

Ciao c'è stata una serata la settimana scorsa con un segnale bassimo,ho letto anche l'articolo mah... sperem,pero' pur con l'antenna in verticale in direzione aranova,preferisco mantenere velo per gli altri canali.

Michi ha scritto:
Un anno fa ho installato una Fracarro BLU 920 F puntata su Velo (circa 12 metri di altezza, zona via Gaetano Pesci) e non ho mai avuto problemi di ricezione di Mediaset sul 49. Ora, da quando Mediaset ha cominciato gli esperimenti da Aranova, il nuovo segnale, seppur in polarizzazione verticale, evidentemente interferisce con Velo e non vedo più niente!
Non ho parole ...
Qualcun altro ha avuto, come me, "effetti collaterali" dagli esperimenti di Mediaset?
ti rispondo in ritardo causa smartphone fuso . I problemi secondo me sono dovuti a un caldo anomalo con punte di 39 gradi e umidità sopra la norma del periodo con elevata escursione termica. Una 90 elementi non fa miracoli anche se aiuta . Quando c'è propagazione elevata non c'è pezza . Ciao .
Unica speranza e' aranova

variava tra i 6 e rotti e i 10 avevano detto, prima era sugli 8,9 e al momento nn riesco a controllare di persona!

Ciao , qualcuno può controllare e elencare i mux trasmessi a 25 wa t da aranova ? In verticale !
Grazie
PS. Ho sentito voci a riguardo ma mi fido solo del forum

Allora vi siete accorti di avere tutti i mds attivi in verticale?

Ciao ho collegato l'antenna in verticale mediaset è ok i canali ci sono col 36-49 piu' i vari premium ,gli altri canali non se se provengano dal grattacielo,la7 sportitalia.Manca il 40 con rai hd, rai5 e vedo male rai premim,rai4 e compagnia,spero sistemino cosi' sarebbe a posto.

Si penso sia ora di mettere in verticale puntando aranova . Meglio meno canali ma più stabili . Meglio una Trio triplex o la offel 43 d in verticale ?
Ho ancora un'antenna a tre culle in garage
. da già che ci sono monto la più indicata

nobuono ha scritto:
Ciao ho collegato l'antenna in verticale mediaset è ok i canali ci sono col 36-49 piu' i vari premium ,gli altri canali non se se provengano dal grattacielo,la7 sportitalia.Manca il 40 con rai hd, rai5 e vedo male rai premim,rai4 e compagnia,spero sistemino cosi' sarebbe a posto
è normale che i rai escluso 24 si vedano male in verticale

Effetti collaterali Aranova

davide1000 ha scritto:
ti rispondo in ritardo causa smartphone fuso . I problemi secondo me sono dovuti a un caldo anomalo con punte di 39 gradi e umidità sopra la norma del periodo con elevata escursione termica. Una 90 elementi non fa miracoli anche se aiuta . Quando c'è propagazione elevata non c'è pezza . Ciao .
Unica speranza e' aranova
Caro davide1000, grazie della risposta. Tuttavia, anche ora che il caldo se n'è andato, il 49 continuo a riceverlo con una qualità tale da renderlo invisibile. Nessun problema invece sugli altri canali provenienti da Velo. Tu comunque escludi che sia un problema di interferenza con Aranova? La coincidenza temporale con le prove di Mediaset è quantomeno sospetta ...

In verticale da aranova almeno non salta il segnale.
Ma sono previsti prima dell'inverno altri interventi,con l'aggiunta di altri canali?
Vorrei vedere i programmi sportivi di antenna3 telelombardia,oltre il top calcio c'è qualche frequenza che li passa?
L'anno scorso riuscivo ogni tanto a sintonizzare il 69 di reteveneta ,ora su quel mux è sparito,sapete nulla?

Indietro
Alto Basso