Segnali TV a Ferrara

Mica hai una parabola....un certo angolo di apertura ce l'hanno anche le direttive!!!;) ;)
Dai Ivymike stai sereno.....non vorrai mica farti saltare le coronarie prima del tempo??:D
Se nel frattempo vuoi giocherellare con Google Earth ti cerchi per benino i siti trasmissivi (montecalderaro, barbiano, serramazzoni), centri la tua casa e ti calcoli gli angoli per piazzare per benino una delle tue Televes, guarda quella che ha l'angolo di apertura più ampio...

Buon lavoro :eusa_whistle:

vegra ha scritto:
Per una vhf cosa mi consigliate?.....questa potrebbe andare?
Ti avevo consigliato un paio di ottime VHF Fracarro qualche post fa, te le ripeto...BLV4F o BLV6F oppure 4e512f o 6e512f, per quanto riguarda Televes una 1065 mi sembra già più che sufficiente la prima che mi hai indicato oltre che di difficile reperibilità nella nostra zona, mi sembra eccessivamente ingombrante....

Io sceglierei le BLV....

Ultima modifica:
SamuRAI ha scritto:
Mica hai una parabola....un certo angolo di apertura ce l'hanno anche le direttive!!!;) ;)
Dai Ivymike stai sereno.....non vorrai mica farti saltare le coronarie prima del tempo??:D
Se nel frattempo vuoi giocherellare con Google Earth ti cerchi per benino i siti trasmissivi (montecalderaro, barbiano, serramazzoni), centri la tua casa e ti calcoli gli angoli per piazzare per benino una delle tue Televes, guarda quella che ha l'angolo di apertura più ampio...

Buon lavoro :eusa_whistle:

E quello l'ho già fatto da tempo anche perchè nel mio sito in firma ho dei seguaci a cui riporto le notizie di qui.
Mi sta venendo l'euforia da conto alla rovescia... meglio mi sfoghi... vado a chiamare la sposa :D

ragazzi grazie per la risposte . volevo ancora chiedere da dove trasmette la7 k2 ecc sul canale 63 . perchè sono orientato su velo e venda e a questo punto mi hanno montato due bande 5 (canali 21-69)
scusate la mia ignoranza in materia. ciao

SamuRAI ha scritto:
Ti avevo consigliato un paio di ottime VHF Fracarro qualche post fa, te le ripeto...BLV4F o BLV6F oppure 4e512f o 6e512f, per quanto riguarda Televes una 1065 mi sembra già più che sufficiente la prima che mi hai indicato oltre che di difficile reperibilità nella nostra zona, mi sembra eccessivamente ingombrante....

Io sceglierei le BLV....
Pardon ma la memoria non è mai stato il mio forte nemmeno quando avevo 20 anni....ora prendo nota

davide1000 ha scritto:
ragazzi grazie per la risposte . volevo ancora chiedere da dove trasmette la7 k2 ecc sul canale 63 . perchè sono orientato su velo e venda e a questo punto mi hanno montato due bande 5 (canali 21-69)
Che sappia io manon sono un esperto (meglio aspettare conferma dai guru) la 7 e k2 dopo lo switch off sarà sul canale 65 da monte madonna....vicino a Venda

davide1000 ha scritto:
Il mux che contiene LA7 K2 ecc avvero TIMB2 è trasmesso da M. Cero Baone (PD). Qua puoi chiarirti tutti i dubbi sui canali e luoghi di trasmissione (clicca su liste)

Non hai due quinte bande, ma due UHF (quarta + quinta)

Ultima modifica:
vegra ha scritto:
Che sappia io manon sono un esperto (meglio aspettare conferma dai guru) la 7 e k2 dopo lo switch off sarà sul canale 65 da monte madonna....vicino a Venda
Dopo lo switch-off LA7, K2 ecc, ovvero "componenti" del MUX TIMB 3 li potrai trovare sul ch 48 (Freq 690 Mhz)

Qua mux e frequenze post switch-off

grazie per le risposte. il giornale di oggi (nuova) scrive che lo switch off di Mediaset ci sarà il 29 con la7 e altri , mentre la rai il 30.
dunque se attendibile siamo a -1

Chissà se è vero!
ieri l'associazione Dgtvi, che rappresenta Rai, Mediaset, Telecom-La7 e le emittenti locali, ha precisato che i Comuni estensi saranno raggiunti dal segnale con un giorno di anticipo, cioè il 29.
Vedi link

YES... domani spero nn piova come oggi :mad:
Facile vada già su a girare l'antenna DATMIX tra Barbiano e Serra!

Ivymike ha scritto:
Tranquillo veniamo io e SAMU e ti mettiamo apposto tutto per 420€!

Ah ti facciamo anche la sintonizzazione compresa nel prezzo.

Che carini che siete...va bene un biglietto di quelli viola, senza resto!!! no dai, vi aspetto con un biglietto di sola andata per andare a quel paese!!! ah ah!!! scherzo ovviamente!:D

Oggi gli ho installato tutti e 2 i DTT nei TV...si vede sempre la solita ed inutile solfa...vediamo tra domani e martedì se come recitano in tv si vedrà tutto...

o.liverani ha scritto:
Domani swiccia monte calderaro in cui sono tutte le tv romagnole e nazionali esclusa rai che arrivano fino a Ferrara come copertura, forse si riferiscono a questa notizia.
http://decoder.comunicazioni.it/SchedaGiornaliera29nov20103.pdf

Quello NON è il diagramma di Montecalderaro (e per fortuna, con tutti i pannelli che hanno e la potenza che usano, se coprono solo quella microarea è meglio si sparino)

Indietro
Alto Basso