Segnali TV a Ferrara

Tranquillo veniamo io e SAMU e ti mettiamo apposto tutto per 420€!

Ah ti facciamo anche la sintonizzazione compresa nel prezzo.

salve ragazzi sono nuovo del forum e inizio con il fare i complimenti a tutti.
15 giorni fa ho fatto rifare completamente impianto tv (vecchio di 25 anni) in previsione del digiale.
banda 5 UHF+DTT su velo veronese
banda 4 e 3 su monte venda.
ora( scusate ignoranza in materia) ho fatto qualche scansione di prova e ricevo rai sport 1 - 2 storia ecc sul canale 23 penso da monte venda.
e La 5 sul canale 29 .da dove trasmette ? velo ?
non dovrebbe tramettere gia' dal canale 49 come scritto sul sito mediaset ?
grazie e scusate per la confusione.
piccola aggiunta l'antennista a suo tempo mi riferi' che da serramazzoni MO mediaset non trametterà .
grazie e scusate per la confusione.

Dopo lo switch off trasmetteranno rete 4 canale 5 italia 1 da velo veronese sia dal MDS2 ch 36 e MDS4 ch 49....non creerà problemi?

vegra ha scritto:
Dopo lo switch off trasmetteranno rete 4 canale 5 italia 1 da velo veronese sia dal MDS2 ch 36 e MDS4 ch 49....non creerà problemi?
HO CAPITO.... il canale 36 è IV banda mentre il canale 49 è V banda....dunque con una larga banda avrei problemi?

salve ragazzi sono nuovo del forum e inizio con il fare i complimenti a tutti.
15 giorni fa ho fatto rifare completamente impianto tv (vecchio di 25 anni) in previsione del digiale.
banda 5 UHF+DTT su velo veronese
banda 4 e 3 su monte venda.......
Ciao, si per adesso dal Venda ricevi il Mux Rai Dvb B (Raisport, ecc.), e La 5 la ricevi dal Mux Rete 8 Vga Dvb (M. Cero PD).
Da Velo per adesso dovrebbe essere ancora tutto in analogico.
Che io sappia Mediaset trasmetterà anche da Serramazzoni (MO), anzi trasmetterà anche il Mux 6 (che da altre parti non arriverà). Forse si è sbagliato, è la RAI che no trasmetterà da Serramazzoni.
Poi non vorrei sbagliarmi, ma con una quarta banda (ch. da 21 a 37) sul Venda, ti verrà precluso il MUX 4 RAI Ch 40 (quello con Rai HD, Rai 5, Rai Storia), sempre che ti interessano quei canali.

Ciao

Ultima modifica:
Scherziamo ?? Serramazzoni è un'impianto importante che non solo trasmetterà ma avrà anche il mux sei che da velo non sarà presente! serve un'area vastissima di utenti! Forse da voi non arriverà ma di sicuro non Perche spegne!

Come, forse da noi non arriverà!
E' una vita che le tre Mediaset in analogico le abbiamo sempre ricevute da Serramazzoni (MO).

Elapeppa mo sta a vedere che a Ferrara prendiamo da tutte le parti :)
Non che mi dispiaccia ma sarebbe una comica...

Ironandrew ha scritto:
Quindi ai miei che non hanno fatto nulla è meglio che dica di non chiamare l'antennista se non dopo lo switch se necessario??? perchè ora vedono col DTT solo TV2000, Raisport. Raistoria, VMT (quella di modena, si chiama così?)
Dovrebbero riuscire a vedere i canali principali, se ci si sono problemi chiami l'antennista dopo lo switch-off (anche perchè oramai c'è rimasto solo lunedì....) ;)

Biscuo ha scritto:
Come, forse da noi non arriverà!
E' una vita che le tre Mediaset in analogico le abbiamo sempre ricevute da Serramazzoni (MO).
Da serramazzoni mediaset non arriverà più a Ferrara.

vegra ha scritto:
HO CAPITO.... il canale 36 è IV banda mentre il canale 49 è V banda....dunque con una larga banda avrei problemi?
Nessun problema stiamo parlando di due frequenze (o canali) diverse....anche se hanno contenuti simili

Da serramazzoni mediaset non arriverà più a Ferrara.
Questa non la sapevo, caleranno la potenza o gireranno i pannelli da un'altra parte?
Comunque non ci sono problemi, avendo l'impianto canalizzato, (come ho detto le 3 Mediaset analogiche le abbiamo sempre prese da Serra), punteremo su Velo (o Bologna, dipenderà come arriva il segnale) per Mediaset.
Abbiamo quattro antenne in più, sul palo, o da una parte o dall'altra prenderemo: c'è via Aranova per la Rai (Mux 1) e qualche Tv locale, c'è il M. Venda con i colli Euganei, ci sono i colli Bolognesi, qualcosa salterà pur fuori.

SamuRAI ha scritto:
Nessun problema stiamo parlando di due frequenze (o canali) diverse....anche se hanno contenuti simili
GRAZIE....

Dal mio prospetto che mi sono fatto dovrei...
-una quarta banda puntata sul Venda per i canali 24-26-30...meglio a larga banda per prendere anche il canale 40

-Una quinta banda puntata a Velo per prendere i canali 49-50-52-56....meglio a larga banda per prendere anche il canale 36

-MEGLIO ANCORA una sola antenna a larga banda puntata tra Velo e Venda per prendere tutti i canali elencati sopra :D :D :D :D

Biscuo ha scritto:
Questa non la sapevo, caleranno la potenza o gireranno i pannelli da un'altra parte?
Mi sembra di aver capito che abbasseranno sul piano verticale in direzione nord...
Biscuo ha scritto:
Comunque non ci sono problemi, avendo l'impianto canalizzato, (come ho detto le 3 Mediaset analogiche le abbiamo sempre prese da Serra), punteremo su Velo (o Bologna, dipenderà come arriva il segnale) per Mediaset.
Abbiamo quattro antenne in più, sul palo, o da una parte o dall'altra prenderemo: c'è via Aranova per la Rai (Mux 1) e qualche Tv locale, c'è il M. Venda con i colli Euganei, ci sono i colli Bolognesi, qualcosa salterà pur fuori.
Per Mediaset c'è Barbiano e Calderaro
Con il canalizzato (fatto a regola d'arte) siete in una botte di ferro...si puntano le antenne in direzione delle trasmittenti e da ogni antenna "si sceglie" cosa fare passare......meglio di così :thumbsup:

vegra ha scritto:
GRAZIE....

Dal mio prospetto che mi sono fatto dovrei...
-una quarta banda puntata sul Venda per i canali 24-26-30...meglio a larga banda per prendere anche il canale 40

-Una quinta banda puntata a Velo per prendere i canali 49-50-52-56....meglio a larga banda per prendere anche il canale 36
Tu disponi già di due antenne UHF (la BLU è da confermare, ma basta provare se riceve sotto il ch38) a larga banda e le puoi adoperare come meglio credi.....se le metti sull'ingresso IV banda dell'amplificatore faranno da IV, se le metti nell'ingresso V faranno da V, se le metti nell'ingresso UHF faranno tutta la banda ;)

vegra ha scritto:
-MEGLIO ANCORA una sola antenna a larga banda puntata tra Velo e Venda per prendere tutti i canali elencati sopra :D :D :D :D
Questa soluzione è "da provare".
Ricordati, come già ti avevo detto in passato, che l'impianto "perfetto" richiederebbe anche un'antenna per la banda VHF :surprised:

Indietro
Alto Basso