Segnali TV a Ferrara

santamonica ha scritto:
abito vicino alla CNA.
Di via Caldirolo?....ho sbagliato a dire sud est di Ferrara....era più corretto dire a Sud est del grattacielo....comunque 1 sola antenna e vedi tutto a parte il CH 58

Ultima modifica:
vegra ha scritto:
Eggià....il primo giorno dopo lo switch lo prendevo da Monte Madonna....poi dopo 3 giorni scomparso :crybaby2:
Presumo che molte frequenze le rileva dai colli
Ottimo lavoro Vegra, per il 58 dai colli posso confermare che aimè anche da casa mia non si riceve più, ho fatto altre prove oggi e ho notato che il segnale si é abbassato tantissimo, si aggancia appena; presumo abbiano abbassato sul piano verticale.

Le prove di oggi in polarizzazione verticale; canali e qualità (tra parentesi).

Antenna Fracarro BLU420F direzione colli euganei polarizzazione VERTICALE
Ch 23(10), 26(5), 28 (10), 29(1), 30(10), 32(2), 33(3), 40(10), 51(6), 56(3), 57(5), 61(10), 65(2)

Antenna Fracarro BLU420F direzione Velo Veronese polarizzazione VERTICALE
23(3), 26(3), 28(9), 32(5), 40(10), 50(4), 61(2)

SamuRAI ha scritto:
Ottimo lavoro Vegra, per il 58 dai colli posso confermare che aimè anche da casa mia non si riceve più, ho fatto altre prove oggi e ho notato che il segnale si é abbassato tantissimo, si aggancia appena; presumo abbiano abbassato sul piano verticale.

Le prove di oggi in polarizzazione verticale; canali e qualità (tra parentesi).

Antenna Fracarro BLU420F direzione colli euganei polarizzazione VERTICALE
Ch 23(10), 26(5), 28 (10), 29(1), 30(10), 32(2), 33(3), 40(10), 51(6), 56(3), 57(5), 61(10), 65(2)

Antenna Fracarro BLU420F direzione Velo Veronese polarizzazione VERTICALE
23(3), 26(3), 28(9), 32(5), 40(10), 50(4), 61(2)
Interessante questo test in Verticale...che sono sti canali 51 e 61 presi almassimo?

SamuRAI ha scritto:
Da notare come la RAI spinga forte sui canali 30 e 40 anche in questa polarizzazione!!!
Si ho notatao...anche sul grattacielo il 24 va bene sia in Vert. che Orrz.....ma io abito vicino non so da lonatano

il 61 può essere PLAY2 - TVISION
Infatti l'identificativo del Mux Antenna 3 Nord-Est è quello li.
Però, su OTG TV sembra che nel Mux ci sia anche Supertennis, ma da me non risulta.

------------------------------------------
Se uno è fortunato, ed è in "traiettoria", puntando su Venda o Velo (ovviamente in orizzontale), prende benissimo il Mux Ch 24 Rai (che è in verticale dal Grattacielo).

Biscuo ha scritto:
Bel lavoro, grazie.

Accidenti, da Velo Veronese prendi tutte le frequenze (a parte Mediaset Mux 6 che non arriva) con qualità 100%.
Ho notato che dopo aver collegato l'antenna in quella direzione (Velo) all'amplificatore poi faccio una scansione dall'impianto (collegamento TV) alcuni segnali calano.....di poco ma calano....probabilmente il mix a 4 uscite

Biscuo ha scritto:
Infatti l'identificativo del Mux Antenna 3 Nord-Est è quello li.
Però, su OTG TV sembra che nel Mux ci sia anche Supertennis, ma da me non risulta.
Ah, non conoscevo questo identificativo.... Supertennis non c'é, i componenti del mux sono solamente 4: 7 NEWS, A3NORDEST, Elite Shopping, Glamour Plus VM18.

Ciao a tutti, da alcuni giorni seguo con interesse questo forum anche perchè ho un problema particolare.
Abito fra l'inizio di via Padova e l'inizio di via Modena e, se prima dello S.O. ero puntato sul gratta e vedevo TUTTO, adesso l'antennista mi ha dovuto girare la mia larga banda verso VR-PD.
Ovviamente dovrò aggiungere un'antenna per la banda III per vedere RAI1, 2 e 3, ma addio TG3-E.R.!
Però il problema grosso è legato al fatto che di MEDIASET riesco solo a ricevere MUX2 e MUX4, quindi niente MEDIASET-PREMIUM: il canale 52 da Velo ha un segnale bassissimo. E' vero che la palazzina è piuttosto bassa, ma il 36 ed il 49 entrano bene!!!
Ogni suggerimento tecnico è ben accetto, grazie.

robi66 ha scritto:
Ciao a tutti, da alcuni giorni seguo con interesse questo forum anche perchè ho un problema particolare.
Abito fra l'inizio di via Padova e l'inizio di via Modena e, se prima dello S.O. ero puntato sul gratta e vedevo TUTTO, adesso l'antennista mi ha dovuto girare la mia larga banda verso VR-PD.
Ovviamente dovrò aggiungere un'antenna per la banda III per vedere RAI1, 2 e 3, ma addio TG3-E.R.!
Però il problema grosso è legato al fatto che di MEDIASET riesco solo a ricevere MUX2 e MUX4, quindi niente MEDIASET-PREMIUM: il canale 52 da Velo ha un segnale bassissimo. E' vero che la palazzina è piuttosto bassa, ma il 36 ed il 49 entrano bene!!!
Ma non avevi una banda III prima?
Ad ogni modo non so se sia necessaria a sto punto una banda III per vedere la RAI dal veneto.

Grazie Ivymike per la risposta.
No, non avevo una banda III perchè con l'antenna a banda larga (21-69) puntata sul gratta vedevo tutto (in linea d'aria ho 500mt dal gratta).
Inoltre ti garantisco che solo con la banda larga il canale 05 di RAI1-2-3 del Veneto non mi entrano in nessun decoder: il segnale è appena percettibile.

Per il mux 1 dal Veneto é necessaria una terza banda, se la devi acquistare prendila a larga banda (in grado di ricevere tutti i canali dallo 05 al 12)

SamuRAI ha scritto:
Per il mux 1 dal Veneto é necessaria una terza banda, se la devi acquistare prendila a larga banda (in grado di ricevere tutti i canali dallo 05 al 12)
Grazie per il consiglio SamuRAI, lo seguirò sicuramente. Sayonara!

robi66 ha scritto:
Bisognerebbe misurare il livello del segnale ricevuto sul ch 52 direttamente in antenna...ma l'antennista non l'ha fatto? E poi se vuoi ricevere il mux 1 rai col tg ER le soluzioni ci sono...ma l'antennsita lo era solo di nome o di fatto?

SamuRAI ha scritto:
Bisognerebbe misurare il livello del segnale ricevuto sul ch 52 direttamente in antenna...ma l'antennista non l'ha fatto? E poi se vuoi ricevere il mux 1 rai col tg ER le soluzioni ci sono...ma l'antennsita lo era solo di nome o di fatto?
Mi ha detto che il livello del 52 era già molto basso in antenna, a differenza di 36 e 49 e che il 24 col tg ER si potrebbe ricevere aggiungendo un'antenna girata verso BO ed un miscelatore. Però al momento, un miscelatore con un ingresso dedicato al 24 non esisterebbe in commercio, oppure una centralina attiva sarebbe molto costosa. Mi rimetto al vostro giudizio, thanks!

robi66 ha scritto:
Mi ha detto che il livello del 52 era già molto basso in antenna, a differenza di 36 e 49 e che il 24 col tg ER si potrebbe ricevere aggiungendo un'antenna girata verso BO ed un miscelatore. Però al momento, un miscelatore con un ingresso dedicato al 24 non esisterebbe in commercio, oppure una centralina attiva sarebbe molto costosa. Mi rimetto al vostro giudizio, thanks!
Beh, é già qualcosa....hai ostacoli in direzione Velo VR? Per quanto riguarda i miscelatori di canale basta ordinarli col canale o canali desiderati...e se i commercianti di zona sono furbi hanno già provveduto ad ordinarli visto che nella nostra zona la richiesta potrebbe aumentare! Io per il momento, non avendo filtri ho "rattoppato" qualche impianto mettendo una uhf su Barbiano in quarta banda e una uhf su Velo in quinta (con amplificatori dal taglio tradizionale perdi MDS2 sul ch 36) che appena avrò il materiale sistemerò alcuni con il filtro dedicato al 24 altri con filtri di più canali e qualcuno con un amplificatore dal taglio tra quarta e quinta più basso.

Indietro
Alto Basso