Segnali TV a Ferrara

segnale Rai

Ciao, ho iniziato a seguire questo thread dopo il disastro delle antenne al grattacielo, e il bello è che avevo installato la mia proprio il giorno prima, e tutto era ok. Abito ad ovest del grattacielo, a 1,5 km in linea d'aria in direzione casello Fe Nord. A me risulta che il segnale dei primi 3 canali rai, e anche rai 4, sia scomparso da 3 giorni, dopo essere andato progressivamente peggiorando, mente invece è ricomparsa LA7 da due giorni con buona qualità dopo che non era più riapparsa dal momento della "tromba d'aria". Anche i canali mediaset si sono stabilizzati e non hanno più squadrettature. La mia antenna punta leggermente più a nord delle torri, perché ho notato riceve più canali (125 circa). A voi risulta che abbiano proprio spostato i ripetitori rai, magari orientandoli in modo tale da penalizzare chi sta ad ovest, o è un problema mio e dovrei aggiustare la direzione della mia antenna esattamente sulle torri o non ne vale la pena e bisogna solo aspettare? Forse ci stanno ancora lavorando?
Grazie a chi mi saprà da qualche notizia.

Schilo ha scritto:
Prova a chiedere nel forum parallelo dedicato allo Switch OFF della Regione Emilia Romagna (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85384) che sembra frequentato per lo più da antennisti che se la raccontano tra di loro (in modo molto tecnico) tra Bologna, Modena e Reggio, più che creare una discussione di servizio veramente utile ai comuni mortali come noi...

Quello che scriviamo lo facciamo nel tempo libero a disposizione di chiunque senza ricevere nemmeno un caffè di ringraziamento. I comuni mortali sono liberissimi di leggere quello che scriviamo e grazie a questo, in base alle loro capacità manuali e/o tecniche, possono eventualmente capirci qualcosa in più e mettere mano a qualche problema.

Se per te la discussione di servizio utile significa avere miliardi di post totalmente inutili con lamentele e litanie, oppure baggianate senza senso, basta soltanto evitare di leggere e criticare chi ha conoscenze nel settore e scrive qui sopra nell' interesse di tutti.

Buon proseguimento nei post fantascientifici.

Schilo ha scritto:
Prova a chiedere nel forum parallelo dedicato allo Switch OFF della Regione Emilia Romagna (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85384) che sembra frequentato per lo più da antennisti che se la raccontano tra di loro (in modo molto tecnico) tra Bologna, Modena e Reggio, più che creare una discussione di servizio veramente utile ai comuni mortali come noi...
Libero di rispondere quando e a chi mi pare, mi astengo da qualunque nuova informazione o spiegazione riguardo pianificazione frequenze e siti in regione, causa soliti benpensanti.

Schilo, io sono tutto tranne che ferrata in materia, dato che nella vita faccio altro, ma ti assicuro che non è vero che se la raccontano come dici tu.

AlexRamones ha scritto:
Quello che scriviamo lo facciamo nel tempo libero a disposizione di chiunque senza ricevere nemmeno un caffè di ringraziamento. I comuni mortali sono liberissimi di leggere quello che scriviamo e grazie a questo, in base alle loro capacità manuali e/o tecniche, possono eventualmente capirci qualcosa in più e mettere mano a qualche problema.

Se per te la discussione di servizio utile significa avere miliardi di post totalmente inutili con lamentele e litanie, oppure baggianate senza senso, basta soltanto evitare di leggere e criticare chi ha conoscenze nel settore e scrive qui sopra nell' interesse di tutti.

Buon proseguimento nei post fantascientifici.

QUOTONE!
Se si leggesse meglio quello che scrivono i nostri esperti, si otterrebbero tutte le informazioni del caso..
Se sul Grattacielo di Ferrara non sono state date informazioni precise mica si può millantare ipotesi per farti contento!
E' stato risposto inoltre che molto probabilmente Ferrara Grattacielo verrà usato come gap filler..più chiaro di così...

Scusate l'intrusione ma a leggere certi commenti supponenti mi viene l'orticaria...
Di gente competente che scriveva sul forum ne abbiamo persa molta a causa di certi geni..

Ultima modifica:
Schilo ha scritto:
Chi ha conoscenze nel settore dovrebbe scrivere ANCHE nell'interesse di tutti e non solo ad uso e consumo proprio. Altrimenti andate al caffé o al circolo privato a citarvi addosso. Qualcuno ha fatto una domanda specifica su Ferrara, ma mi sembra che la risposta sia stata in buona sostanza "arrangiatevi e chissene...".

Non capisco come mai i forum sono sempre più frequentati, nella migliore delle ipotesi, da quindicenni allupati ma sempre più spesso da frustrati repressi che sfogano la loro arroganza ANCHE nel forum. Buon proseguimento!...

P.S. C'è il forum Discussioni Tecniche apposta. Non dimenticare che "Switch OFF Regione Emilia Romagna" è un sottoforum di "DTT - Copertura". Uno che uno che avesse messo una tabella con i siti dei ripetitori allo sitch over, dopo tutti i meeting frequentati... Ciao ciao!

Dove andare a scrivere lo decido io innanzitutto visto che lo faccio nell' interesse generale e comonque di certo non prendo ordini da chicchessia, men che meno da te.

Detto questo, mi chiedo anche io questo incremento di frustrati repressi arroganti nei forum: specie quelli che pontificano sull' operato altrui pur essendo totalmente ignoranti in materia e che pretendono bacchette magiche per risolvere i problemi a distanza, oppure domande per la cui risposta si dovrebbero avere doti di veggenza non comuni.

Il sito lo conosco bene e anche qui non ho bisogno del segretario che mi ricordi le varie sezioni. Riguardo la situazione ripetitori, basta saper leggere... Ma capisco che è molto più facile stare qui a raccontarsi cosa funziona e cosa non funziona dal grattacielo.

Ultima modifica:
Schilo, che dire.....comportarsi da persona civile no, vero? Tabelle ne ho messe anche troppe, cosa devo fare, sottotitolarle in ferrarese? In quale lingua si devono dare le info? Quante volte ho scritto e ripetuto tutto ciò che sapevo sulla situazione grattacielo? Gente come te fa venire la voglia di mandare tutti a quel paese, dato che non sono io ad avere bisogno di informazioni, ma semmai il contrario. Non ricevo nulla in cambio del tempo perso a scrivere informazioni che nemmeno sarei tenuto a fornire, che riguardano il mio lavoro e che non dovrei certo dare a ciappinari e dopolavoristi.
In definitiva, al bar ci puoi andare tu, a fare amicizia con i tuoi coetanei, per quanto mi riguarda il grattacielo potrebbe pure crollare e non mi cambierebbe la vita. Cresci caro mio, che avere 60 anni non significa essere per forza adulto.

P.S. se il forum non ti soddisfa c'è un sistema molto rapido e pratico.....

Alex,Billy,Elettt, avete tutta la mia solidarietà e sono a dir poco sorpreso e amareggiato di leggere certi elementi che sparano frasi sconnesse.:sad:

elettt ha scritto:
Schilo, che dire.....comportarsi da persona civile no, vero?
....
P.S. se il forum non ti soddisfa c'è un sistema molto rapido e pratico.....
mi sembra che ti abbia ascoltato...non è rimasta più alcuna traccia dei suoi messaggi! si è autocensurato!

tg 3 regione zona ferrara

non riesco più a vedere il tg3 regione in ferrara cosa è successo?

ma il grattacielo di ferrara sarà definitivo come orientamento per l'antenna? o poi bisogna cambiare ancora? io al momento sono senza antenna.. male che vada aspetto...

Aspetta lo switch-off, se le cose saranno fatte con un po' di testa, i trasmettitori del grattacieleo saranno semplicemente spenti e a Ferrara avremo la possibilità di ricevere o da Bologna o dal Veneto con le attuali antenne senza grossi problemi.

Io non riesco più a ricevere il mux di telestense da mesi....se qualcuno ha la possibilità di contattare qualcuno ditegli che in zona badia polesine dal monte cero non arriva il segnale.

C'è qualcuno che è a conoscenza di cosa stanno facendo dal grattacielo?
Da qualche giorno Triveneta sul ch. 49 è diventato debolissimo ed è comparso da ieri sul ch. 12 in VHF, penso in pol. V perchè con l'antenna VHF pol. H lo ricevo male.
Cosa continuano ad aprire canali VHF che allo switch-off dovranno essere spenti?
Mi chiedo anche perchè tutta questa confusione di accendi e spegni segnali se presto il sito verrà disattivato completamente?
Se c'è chi sa, per cortesia, ci faccia sapere cosa dobbiamo aspettarci.

anche da altre postazioni il mux triveneta (ad esempio io lo prendo, si fa per dire, sul 44 di Serramazzoni) appena ti sposti è debolissimo. Boh, va bene che oramai manca poco, però piacerebbe anche a me sapere cosa cavolo combinano specialmente la sera che appaiono canali come funghi che diventano neri..

MOKY ma quante antenne hai e come sono orientate che tieni sotto controllo la zona di Bologna e pure di Ferrara :icon_bounce:

beh a Ferrara prendete dall stesse parti da dove prendo io. Comunque ho la terza Banda sul Venda, quinta banda e quarta su Serra con filtri mef su 25 e 32, più uhf su Barbiano in attesa di switch off... e futura terza banda orientata anche su Serra (così ha detto l'antennista)..

Indietro
Alto Basso