I
Ivymike
BillyClay ha scritto:si, si per un migliaio di siti dello switch off del nord est tu saresti più veloce?? Le squadre non possono essere contemporaneamente in siti diversi, quindi di tempo ce ne vuole: non fate le cose semplici se non conoscete le problematiche!!
Per il futuro, come dicevamo, la rai vi arriverà tutta con la banda quarta dal venda, per rai regionale ci sarà un gap filler su un grattacielo dove troveranno posto anche alcuni mux locali in iso con barbiano e serramazzoni. Mediaset ancora non ha comunicato se attiverà dal grattacielo una sfn, ma cmq sarebbe a bassa potenza e solo per centro ferrara. Ovviamente secondo le zone si potrà optare per la banda 5 su Verona (principalmente) o Barbiano e forse Serramazzoni.
Quindi NON preoccupatevi se non vedete mux digitali ORA, ma pensate a orientare le antenne nelle direzioni dove arriveranno POI.
Scusa ma a parte nn credo abbiano 2 tecnici per tutto il migliaio di siti e poi io mi domando se fin qui da ferrara si prenderà dal venda o da verona e da barbiano, che cavolo di bisogno c'è di mettere sul grattacielo o cmq ferrara per tamponare?
Non è il mio mestiere ma posso permettermi di dire che secondo me c'è poca gente capace in Italia, e nn parlo solo degli operai.