Segnali TV a Ferrara

BillyClay ha scritto:
si, si per un migliaio di siti dello switch off del nord est tu saresti più veloce?? Le squadre non possono essere contemporaneamente in siti diversi, quindi di tempo ce ne vuole: non fate le cose semplici se non conoscete le problematiche!!

Per il futuro, come dicevamo, la rai vi arriverà tutta con la banda quarta dal venda, per rai regionale ci sarà un gap filler su un grattacielo dove troveranno posto anche alcuni mux locali in iso con barbiano e serramazzoni. Mediaset ancora non ha comunicato se attiverà dal grattacielo una sfn, ma cmq sarebbe a bassa potenza e solo per centro ferrara. Ovviamente secondo le zone si potrà optare per la banda 5 su Verona (principalmente) o Barbiano e forse Serramazzoni.
Quindi NON preoccupatevi se non vedete mux digitali ORA, ma pensate a orientare le antenne nelle direzioni dove arriveranno POI.

Scusa ma a parte nn credo abbiano 2 tecnici per tutto il migliaio di siti e poi io mi domando se fin qui da ferrara si prenderà dal venda o da verona e da barbiano, che cavolo di bisogno c'è di mettere sul grattacielo o cmq ferrara per tamponare?
Non è il mio mestiere ma posso permettermi di dire che secondo me c'è poca gente capace in Italia, e nn parlo solo degli operai.

ferrara

dalla data di oggi si riceve solo la rai la fininvest e premium e tutta saltata mi chiedo se i responsabili lo sanno.

Ivymike ha scritto:
Scusa ma a parte nn credo abbiano 2 tecnici per tutto il migliaio di siti e poi io mi domando se fin qui da ferrara si prenderà dal venda o da verona e da barbiano, che cavolo di bisogno c'è di mettere sul grattacielo o cmq ferrara per tamponare?
Non è il mio mestiere ma posso permettermi di dire che secondo me c'è poca gente capace in Italia, e nn parlo solo degli operai.
se hai tu una soluzione migliore...

micharr ha scritto:
dalla data di oggi si riceve solo la rai la fininvest e premium e tutta saltata mi chiedo se i responsabili lo sanno.
no non lo sanno, è un segreto tutto vostro.
Capisco il disagio ma qui è un PIOVE: GOVERNO LADRO....
calmatevi!!!!
Poi ricordatevi che nella vostra zona RAI deve garantire solo l'analogico...per il resto attendere novembre...quallo che avete è tutto un plus...

dahlia

qualcuno nella zona di san martino vede dahlia

grazie

Per Ceci: purtroppo a san martino dahlia non si vede da 3 giorni, anche LA7 continua ad essere non visibile. Mediaset si è visto per mezza giornata lunedì pomeriggio e poi basta. Ciao.

dahlia

grazie ,speriamo presto di rivedere , anche perchè chi paga un abbonamento a diritto di vedere
ciao

Come ha detto BillyClay bisogna ricordare che tutte le frequenze che si prendono sono ancora considerate come Test, perciò possono attivare o disattivare il segnale come e quando vogliono.

BillyClay ha scritto:
Poi ricordatevi che nella vostra zona RAI deve garantire solo l'analogico...per il resto attendere novembre...quallo che avete è tutto un plus...

Peccato che la Rai sia invece l'unica cosa visibile al momento :D

Vedi Billi, quello che fa innervosire la gente (o per lo meno me) non è il fatto che i canali si vedano o non si vedano. Se dall'inizio avessero detto che fino a novembre non si sarebbe potuto vedere nulla o che il segnale sarebbe stato una specie di "vedo non vedo", allora ok, ci saremmo organizzati di conseguenza.
Siccome invece i "sapienti" dell'antennistica ( tra cui anche alcuni rivenditori importanti della zona) hanno sempre sostenuto (per poter vendere antenne ed amplificatori) che dal grattacielo si poteva finalmente vedere il digitale, la gente si è organizzata, ed adesso questi continui sbalzi di segnale rompono alquanto le palle. Io tutto sommato ho speso relativamente poco perchè sul tetto fino ad ora ci sono andato io, ma mi domando invece come andarlo a spiegare a coloro che hanno già speso centinaia di euro fra antennisti ed abbonamenti premium che fino a novembre nulla gli è dovuto!!

morapcs ha scritto:
Peccato che la Rai sia invece l'unica cosa visibile al momento :D

Vedi Billi, quello che fa innervosire la gente (o per lo meno me) non è il fatto che i canali si vedano o non si vedano. Se dall'inizio avessero detto che fino a novembre non si sarebbe potuto vedere nulla o che il segnale sarebbe stato una specie di "vedo non vedo", allora ok, ci saremmo organizzati di conseguenza.
Siccome invece i "sapienti" dell'antennistica ( tra cui anche alcuni rivenditori importanti della zona) hanno sempre sostenuto (per poter vendere antenne ed amplificatori) che dal grattacielo si poteva finalmente vedere il digitale, la gente si è organizzata, ed adesso questi continui sbalzi di segnale rompono alquanto le palle. Io tutto sommato ho speso relativamente poco perchè sul tetto fino ad ora ci sono andato io, ma mi domando invece come andarlo a spiegare a coloro che hanno già speso centinaia di euro fra antennisti ed abbonamenti premium che fino a novembre nulla gli è dovuto!!
beh avrebbero potuto dirvi che sarebbe potuto crollare un traliccio in seguito ad una tempesta di vento...;)

BillyClay ha scritto:
beh avrebbero potuto dirvi che sarebbe potuto crollare un traliccio in seguito ad una tempesta di vento...;)
a parte gli scherzi...questa battuta è piena di verità perchè, a quanto è dato di vedere, non c'è nemmeno l'ipotesi colposa di negligenza, perchè gli son caduti addosso quelli delle radio...come essere tamponati...

Immagino cmq che la gente sia un po'esasperata per il digitale terrestre per l'errore avvenuto a monte 5 o 6 anni fa: cioè quando i mercatoni e gli uomini del marketing delle pay tv raccontavano che bastava attaccare il decoder all'antenna e tutto funzionava, ben sapendo che avevano raccattato frequenze di scarto dell'analogico che convertite al digitale avrebbero si funzionicchiato...ma solo finchè nessun canale iso frequenza fosse a sua volta passato in digitale...
E così col tempo chi vedeva smetteva di vedere, poi è venuto il ministro che affossava ogni sviluppo, chi vendeva decoder senza canalizzazione europea, chi tentava di ritardare i piani delle frequenze, chi rompeva con l'LCN ecc ecc...e il vento sui tralicci!!!
Beh magari il vento servirà a dare una mossa per il passaggio a via Aranova....Ferraresi andate a vedere se qualcosa si muove di là..

BillyClay ha scritto:
[...] Ferraresi andate a vedere se qualcosa si muove di là..

Sono passato oggi al Grattacielo e in via Aranova... sul grattacielo stavano lavorando in 4 (così ho scorto), hanno eliminato parte del traliccio crollato ma ci sono ancora alcune antenne dtt malandate.

In via Aranova deserto completo.

BillyClay ha scritto:

Niente a che vedere con quello che ho spiegato io....
Vedo però che hai centrato il punto nel tuo messaggio successivo... e cioè la disinformazione a scopo di marketing.
E' questo che fa davvero arrabbiare. Se uno ti dice che comprando una antenna ed un ampli puoi vedere allora ti aspetti di vedere e non di fare sali e scendi dal tetto ogni 3 per 2 specie se il lavoro te lo deve fare un antennista che ti prende centinaia di euro a botta!!
A prescindere dal crollo delle antenne, il segnale non è mai stato stabile! Ho detto ieri che a Vigarano era tornata la Rai... ovviamente sono già stato smentito, il segnale va e viene ad intermittenza e questo su molti canali succedeva anche prima del crollo (almeno nella mia zona).
Ok siamo nel periodo di transizione e stanno facendo delle prove, ma le prove le stanno facendo tutti eppure quelli che conosco che non hanno l'antenna sul grattacielo, prenderanno anche qualche mux in meno ma quelli "principali" che hanno agganciato mesi fa (mi riferisco ad esempio ai mediaset da Verona), non li hanno mai più persi (per lo meno il mio vicino sostiene questo...)
Sul grattacielo ogni giorno è un'incognita!!

E' inutile che continui a lamentarti che il segnale va e viene. Prima cosa stanno lavorando, tu lo faresti con antenne a 50 cm che trasmettono? E poi non può essere stabile il segnale del grattacielo a Vigarano...non so più come spiegarlo.

elettt ha scritto:
E' inutile che continui a lamentarti che il segnale va e viene. Prima cosa stanno lavorando, tu lo faresti con antenne a 50 cm che trasmettono? E poi non può essere stabile il segnale del grattacielo a Vigarano...non so più come spiegarlo.

Evita di rispiegarmelo, anche perchè l'ho capito da un pezzo a mie spese senza la tua spiegazione. Il senso del mio discorso su ciò che fa arrabbiare la gente è un altro, e non ha nulla a che fare con la situazione specifica di Vigarano della quale sto solo riportando info a scopo informativo. C'è gente che abita molto più vicino a Ferrara di me eppure ha problemi di ricezione!! Ora spero di essere stato un po' più chiaro...

Ultima modifica:
Infatti il ripetitore del grattacielo è una bestiemmia chiamarlo ripetitore, sembra una pezza buttata li da anni senza senso. C'è gente a 500mt dal grattacielo che nn prende una mazza. Da quello a senza era meglio senza almeno uno si organizzava verso ripetitori più degni di questo nome.

Indietro
Alto Basso