Segnali TV a Ferrara

Concordo sullo stato scandaloso del ripetitore del grattacielo.
Abito a 3.58Km dal grattacielo in linea d'aria (misurati con google earth), non ho ostacoli lungo il tragitto (difatti se salgo sulla terrazza sul tetto del mio palazzo vedo tranquillamente i grattacieli senza nulla in mezzo), ho l'impianto d'antenna nuovo e ho forti problemi di ricezione del canale 64 (pacchetto premium).
Tantè che quando piove non vedo più nulla!
Dopo il crollo delle antenne posso dire che la situazione è anche peggiorata dato che nei pochi sprazzi di bel tempo di questi giorni non sempre il segnale arrivava pulito...

Meno male che qualcuno conferma, altrimenti sembrava che i problemi li avessi solo io perchè abito a Vigarano e che il ripetitore fosse a regola d'arte... :D
Scherzi a parte, c'è un motivo tecnico per cui il segnale è sempre migliore al mattino (vedo sempre la rai in modo discreto) quando la Tv non se la caga nessuno rispetto alla sera (Rai inguardabile o segnale assente) quando invece la gente è a casa e ci sono cose più interesanti da vedere?
Nel caso spostassi l'antenna, mi consigliereste di spostarla verso Verona o verso il Venda? Nella mia zona ne ho viste puntate in entrambe le direzioni. Questo anche tenendo conto di come potrebbe essere l'eventuale situazione segnale al momento dello swich off (anche se mi rendo conto che è presto per saperlo...), in quanto non è che mi diverte così tanto continuare ad andare sul tetto... :D :D :D
Ciao a tutti

ieri sera io vedevo tutti canali del digitale terrestre , ovviamente quelli in chiaro , quelli a pagamento non avendo scheda non lo so ,ma la potenza mi sembrava quella che avevano prima della tromba d' aria
ciao

Finalmente ho spostato la sigma verso velo veronese, dal venda non mi entrava il 58 (segnale altalenante e bassino).
Alla fine rispetto al grattacielo ho guadagnato molti mux ed ho perso solo rai4 e rai3 emilia anche se "perso" è una parola grossa visto che da domenica scorsa non vedevo più un piffero :D :D :D
Ciaooo

morapcs ha scritto:
Finalmente ho spostato la sigma verso velo veronese, dal venda non mi entrava il 58 (segnale altalenante e bassino).
Alla fine rispetto al grattacielo ho guadagnato molti mux ed ho perso solo rai4 e rai3 emilia anche se "perso" è una parola grossa visto che da domenica scorsa non vedevo più un piffero :D :D :D
Ciaooo

Quindi che mux prendi su che canale e che canali ci sono?

Beh io l'avevo detto che per noi da Vigarano e Mirabello era una sofferenza litigare con i segnali del grattacielo infatti come avevo già scritto il 18 marzo avevo riposizionato 3° e 4° banda su Padova e 5° su Verona.
Io tuttora in Digitale aggancio:
- Telestense (ch 9 Padova)
- Rai B ( ch 23 Padova)
- Timb1 (ch 26 Padova)
- Rete 8 VGA (ch 29 Padova con fatica)
- D-Free ( ch 41 Velo Veronese)
- TeleArena ( ch 46 Velo Veronese)
- Timb2 (ch 54 Verona)
- Rete A (ch 58 Verona)
- Mediaset 2 ( ch 61 Torricelle VR)
- Mediaset 1 ( ch 67 Velo Veronese ).
Resta fuori solo il Mux A della Rai che per il momento continuo a vedere molto bene in analogico.
Poi se risulterà vero quello che dicono nella discussione dello swith off emilia-romagna cioè che doppieranno il segnale rai 3 veneto ed emilia romagna dal Venda, direi per la nostra zona non ci sarebbero poi più tanti problemi.
Una curiosità qualcuno di voi ha l'intera banda UHF su Padova e o su Verona?
Cosa si aggancia in un caso e o nell'altro?
Ciao a tutti.

Hai ragione Mazzo, però fino ad una settimana fa la situazione era accettabile! La rai e mediaset2 li prendevo senza problemi. Da domenica scorsa dopo il temporale la situazione è diventata catastrofica! Buio totale sui mediaset e molti molti squadrettamenti sulla rai. Da qui l'inevitabile decisione.
Ora la rai è in analogico ma si vede molto bene quindi no problem (manca ovviamente rai 4)

@Ivymike
I mux sono quelli che ha citato Mazzo anche se come accadeva sul grattacielo io noto sempre un calo di segnale verso sera, tanto che alcuni mux mi spariscono. Forse l'antenna ha bisogno di un piccolo aggiustamento (l'ho spostata in fretta sabato prima della pioggia...) ma non credo dipenda dal puntamento..
Ad ogni modo ora sono un po' più tranquillo in quanto almeno le 3 rai (in analogico) ed i mediaset in DDT li vedo tranquillamente (bene anche in analogico i 3 mediaset). Il resto se anche è un po' instabile mi interessa poco...
Tu se non sbaglio l'antenna su Verona ce l'hai già no? Togli il filtro e prova, ci metti 2 secondi!

morapcs ha scritto:
@Ivymike
I mux sono quelli che ha citato Mazzo anche se come accadeva sul grattacielo io noto sempre un calo di segnale verso sera, tanto che alcuni mux mi spariscono. Forse l'antenna ha bisogno di un piccolo aggiustamento (l'ho spostata in fretta sabato prima della pioggia...) ma non credo dipenda dal puntamento..
Ad ogni modo ora sono un po' più tranquillo in quanto almeno le 3 rai (in analogico) ed i mediaset in DDT li vedo tranquillamente (bene anche in analogico i 3 mediaset). Il resto se anche è un po' instabile mi interessa poco...
Tu se non sbaglio l'antenna su Verona ce l'hai già no? Togli il filtro e prova, ci metti 2 secondi!

Si ho provato quel giorno Mora, adesso nn ricordo cosa prendevo da Velo ma so che la Rai nn entrava ne da VR ne dal Venda, ne da Barbiano.
A parte ero alquanto smaronato... ades po con sta pioa an vag su no!
Ho cmq ripreso a prendere tutti i canali di prima.

tutti canali grattacielo

quindi confermate che dal grattacielo è tornato tutto normale , si vede come prima del famoso temporale ?

grazie ciao

ceci ha scritto:
quindi confermate che dal grattacielo è tornato tutto normale , si vede come prima del famoso temporale ?

grazie ciao

Io ti posso rispondere per quanto riguarda la mia situazione (10 km circa di distanza in linea d'aria)....ricevo tutto come prima tranne i due mux Rai a potenza + bassa (ieri quando la pioggia era intensa i canali rai squadrettavano un po'), giovedì farò una prova dall'ufficio (circa 500 mt dal grattacielo) e farò il raffronto con i dati che avevo postato circa 1 anno fa.

Nella mia zona invece il Mux Dfree ora arriva con qualità bassissima perciò non si vede. (Prima del temporale vedevo bene!)

Ciao, in che zona abiti? Io in zona San Giorgio sono tornato a vedere come prima... cioè quando piove o è molto nuvolo non vedo più il mux DFREE!

Zona Ovest del quartiere di Via Bologna.

Cambiando un attimo discorso, per chi fosse interessato informo che la SmarCam TivùSat è disponibile anche a Ferrara!

Ciao

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Zona Ovest del quartiere di Via Bologna.

Cambiando un attimo discorso, per chi fosse interessato informo che la SmarCam TivùSat è disponibile anche a Ferrara!

Ciao

E che si vede con sta smarcam in più?

Ivymike ha scritto:
E che si vede con sta smarcam in più?
Con TivùSat non si vede di più, anzi si vede di meno (perchè da satellite non ci sono MP e le locali);
E' solo per chi ha problemi di ricezione o chi ha già una parabola e preferisce usare il segnale Sat invece del Dtt!

telestense e premium

telestense si vede a giorni , io ho un altro probblema alcuni canali di premiun specialmente cinema sono molto instabili e il mio decoder non riesce a prenderli , ossia il segnale passa da 14% a 90% in un attimo e quindi non riesce a decodificare la card .
a voi risulta questo probblema

ciao grazie

ceci ha scritto:
telestense si vede a giorni , io ho un altro probblema alcuni canali di premiun specialmente cinema sono molto instabili e il mio decoder non riesce a prenderli , ossia il segnale passa da 14% a 90% in un attimo e quindi non riesce a decodificare la card .
a voi risulta questo probblema

ciao grazie

Ciao, succede anche a me sopratutto quando è brutto, ma da quando c'è stato il disastro delle antenne sul grattacielo la situazione devo dire che è anche peggiorata dato che a volte anche quando è bello squadretta.
Comunque non so a te ma a me il problema lo da solo sui canali che sono sulla frequenza 64 (mux DFREE).

Indietro
Alto Basso