SamuRAI
Digital-Forum Senior Master
Il primo consiglio che ti posso dare è quello di copiare l'intero post aggiungendo che età hanno le antenne, dove sono orientate, quante prese tv ci sono in ogni appartamento, se ci sono ostacoli attorno al palazzo e di postarlo nella sezione tecnica....le risposte non tarderanno ad arrivare....Ag-Brasc e altri guru ti riponderanno al più presto.ettoredar ha scritto:Buonasera a tutti,io abito a ferrara in zona borgo punta in condominio !!! attualmente abbiamo tre impianti canalizzati in quanto abbiamo tre scale indipendenti complessivamente siamo 21 condomini ..siccome in questi giorni ci stiamo imbattendo con diversi tecnici che sfornano preventivi di vario genere desidero sapere da i più esperti su quale impianto è meglio orientarsi visto che quasi la totalità dei tecnici che hanno fatto il sopralluogo concordano che gli impianti esistenti vanno cambiati .non riusciamo ad orientarci su quale impianto conviene, mantenere comunque i tre singoli impianti con centralino multifrequenza ,o se basta un unico impianto che serva le tre scale .L'altra cosa importante e sapere di quante antenne abbiamo bisogno se bastano due uhf o ne serve una terza vhf III banda x rai tre e.r.,e soprattutto di che marca deve essere l'impianto(antenne+centralino )per non tribolare in futuro?????????
se c'è qualcuno di buon cuore che ci può dare una mano a fare un pò di chiarezza !!!!!!!! grazie a tutti
Se hai la possibilità di fotografare l'attuale situazione (esterna-interna) potrebbe essere un'aiuto in più. Quella di riunire i tre impianti in uno unico è fattibile solo se per distribuire i segnali nelle varie scale non bisogna impazzire con metri e metri di cavi... La mia scelta per un condominio è sempre pro-canalizzato. Sul tetto tante antenne quanti sono i siti trasmissivi "utili" poi dall'interno con filtri di canale e soprattutto con un centralino degno di questo nome si scelgono i canali migliori da ogni antenna; la distribuzione ai vari appartamenti va fatta in modo da avere i segnali bilanciati sia al primo che all'ultimo piano...
Ultima modifica: