Segnali TV a Ferrara

ortuenas ha scritto:
Pensavo che almeno i mediaset compreso DFREE da velo li avrei presi anche perchè prima prendevo bene sul 41 e sul 67 DREE e premium calcio ma invece da qui nulla, nemmeno a quadretti. Sembra che velo abbia smesso di trasmettere. per quanto riguarda la rai entra da non so dove perchè vedo solo rai3 emilia romagna ma il segnale è scarso e scubetta. Vedo discretamente RAIHD ma sono 3 canali.

Ma di dove sei? Io (ma non solo io) da velo i mediaset li ricevo tranquillamente con un buon segnale (almeno fino a ieri sera)

ortuenas ha scritto:
Pensavo che almeno i mediaset compreso DFREE da velo li avrei presi anche perchè prima prendevo bene sul 41 e sul 67 DREE e premium calcio ma invece da qui nulla, nemmeno a quadretti. Sembra che velo abbia smesso di trasmettere. per quanto riguarda la rai entra da non so dove perchè vedo solo rai3 emilia romagna ma il segnale è scarso e scubetta. Vedo discretamente RAIHD ma sono 3 canali.
......hai rifatto la sintonizzazione?...le frequenze sono cambiate

morapcs ha scritto:
Ma di dove sei? Io (ma non solo io) da velo i mediaset li ricevo tranquillamente con un buon segnale (almeno fino a ieri sera)
Verso San Martino sulla via bologna dopo l'autostrada fe sud

morapcs ha scritto:
Lo so ma Mike è in un'altra zona, tu invece in linea d'aria sei a 2Km da casa mia
Sabato pomeriggio devo fare mio suocero e provero verso barbiano perche a lui interessa le regionali Modenesi

morapcs ha scritto:
Non so come arrivi il segnale di Velo nella tua zona, ma a mio avviso ti conviene puntare su Barbiano come Ivymike
Sicuramente farò cosi ma per ora con la stagione matta che ci traviamo faccio delle prove di sintonizzazione per vedere se ci sono novità. quando smette di piovere punterò su barbiano come mike. ciao.

Raga ma secondo voi per sti mediaset ci sarà solo da attendere? ho sentito che sul giornale dicono così..che i problemi per ferrara sono ancora molto su mediaset...che ci stanno lavorando...speriamo?

Salve a tutti, mia mamma abita a Ferrara (zona ippodromo) e ovviamente con la V banda sul grattacielo ora non vede che le reti Rai. Domenica, se non dovesse piovere, verrò a Ferrara e salirò sul tetto per vedere di risolvere il problema. Vi chiedo se cortesemente mi potete dare una dritta su dove è meglio puntare l'antenna, Velo Veronese o Barbiano? Vi ringrazio anticipatamente se mi potete aiutare.

Ciao, dopo altre sintonizzazioni fatte oggi a parenti ed amici, confermo che (almeno in centro e periferia), chi aveva l'antenna puntata anche su Serramazzoni, non riceve più le Mediaset, perciò è consigliabile spostare l'antenna verso Velo Veronese (o a metà strada fa il M. Venda e Velo).

Se qualcuno ha provato a ricevere da Bologna e i colli Bolognesi dal quartiere di Via Bologna, può dire quali canali riceve e con quale qualità?

Mi potete confermare che le frequenze Timb arrivano con migliore qualità da Serramazzoni invece che dai colli Veneti?

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
standreg ha scritto:
Salve a tutti, mia mamma abita a Ferrara (zona ippodromo) e ovviamente con la V banda sul grattacielo ora non vede che le reti Rai. Domenica, se non dovesse piovere, verrò a Ferrara e salirò sul tetto per vedere di risolvere il problema. Vi chiedo se cortesemente mi potete dare una dritta su dove è meglio puntare l'antenna, Velo Veronese o Barbiano? Vi ringrazio anticipatamente se mi potete aiutare.

Per il momento non ho visto testimonianze di come si riceve Barbiano da quella zona...
Da S Martino in poi sembrerebbe meglio Barbiano
Da Ferrara verso Verona-Mantova sembrerebbe meglio Velo
Secondo me dovresti provare da entrambe le direzioni e vedere quale risulta migliore

Per la cronaca: stando ai report di amici che ho nella zona di Ferrara - Bondeno, pare che oltre la metà delle persone interrogate, sia rimasta senza Mediaset ;)

Ieri, a casa mia, in zona via Arianuova/Bagaro, i segnali MDS erano presenti.
La mia compagna, a casa, mi ha confermato che anche ora i Mux Mediaset sono perfettamente visibili.
Ho la V banda puntata, da ieri pomeriggio, sempre verso il bolognese.

Ultima modifica:
morapcs ha scritto:
Per il momento non ho visto testimonianze di come si riceve Barbiano da quella zona...
Da S Martino in poi sembrerebbe meglio Barbiano
Secondo me dovresti provare da entrambe le direzioni e vedere quale risulta migliore
Per la direzione Veneto non è Verona Mantova ma Velo Veronese (che è più ad est di Verona) per tutta la mediaset..mediaset premium TIMB ecc ecc e Monte Venda (colli Eugani) per tutte le mux rai

Ultima modifica:
vegra ha scritto:
Per la direzione Veneto non è Verona Mantova ma Velo Veronese (per tutta la mediaset..mediaset premium TIMB ecc ecc e Monte Venda (colli Eugani) per tutte le mux rai

Mi sembra di aver scritto così infatti...

wgator ha scritto:
Per la cronaca: stando ai report di amici che ho nella zona di Ferrara - Bondeno, pare che oltre la metà delle persone interrogate, sia rimasta senza Mediaset ;)

Io purtroppo faccio parte di questo gruppo di persone. Stamattina ho fatto la mia ultima inutile risintonizzazione ma...niente da fare e quindi alzo bandiera bianca. Perdonatemi il "francesismo" ma a bondeno in certe situazioni diciamo
"AM SON ROTT I MARUN"!!!!

Indietro
Alto Basso