Segnali TV a Ferrara

stingray ha scritto:
Aggiungo la mia esperienza a quanto già riportato da altri

Ferrara Ovest (Vigarano),
b.V puntata diritta diritta su Serramazzoni, b. IV su M.Venda, Rai e Timb perfette, Trc, etv , telestense, Telesanterno, Telestudio, tutto ok,

Devo sottolineare Mediaset solo Mux 6, molto bene.

7Gold (tutti i mux escluso il ch 32) e Studio1 'discrete'

Rete A solo mux 1 OK. Manca all'appello il Mux2.

Vuoi dire che da serramazzoni a Vigarano ti entrano can5HD e Ita1HD? Io ho fatto la sinto da mio padre ieri pome (sempre da Vigarano) e non l'ho agganciato...
Boh sto MDS6 comincia ad essere un po' un mistero... Vegra sembra sia l'unico che lo riceve dal Venda (quando nemmeno Samurai da Stienta lo riceve) e tu a quanto pare da Serramazzoni (a meno chè lì non lo abbiano acceso ieri sera; in questo caso alle 12 provo a fare un'altra sintonizzazione da mio padre)

Biscuo ha scritto:
A dir la verità, il Mux mediaset 6 Ch 58 trasmette da M. Madonna Teolo (PD), verso Padova, ma non so se trasmette anche verso Ferrara. (Sempre secondo OTG TV).
Probabilmente lo prendo appena appena di striscio perche oggi i 2 canali HD sono neri...sento solo l'audio.

Anche questa mattina Mediaset da Sud inesistente.
Ho ruotato una blu420 da Calderaro fino a Serramazzoni, ma l'unica che prendo bene è la RAI, oggi non prendo neppure Timb.
Mi sto rassegnando a prendere da Velo.

morapcs ha scritto:
Vuoi dire che da serramazzoni a Vigarano ti entrano can5HD e Ita1HD? Io ho fatto la sinto da mio padre ieri pome (sempre da Vigarano) e non l'ho agganciato...
Boh sto MDS6 comincia ad essere un po' un mistero... Vegra sembra sia l'unico che lo riceve dal Venda (quando nemmeno Samurai da Stienta lo riceve) e tu a quanto pare da Serramazzoni (a meno chè lì non lo abbiano acceso ieri sera; in questo caso alle 12 provo a fare un'altra sintonizzazione da mio padre)
Durante le prove di questi giorni.....da un'abitazione del comune di RO con una BLU220 posizionata (provvisoriamente) dentro un sottotetto e puntata sui colli si riceve e anche bene!!

vegra ha scritto:
Probabilmente perchè Samu ha una IV banda su monte madonna dunque è limitato fino al canale 32 + o -
Sabato, tempo permettendo faccio tutte le prove..... Piazzo la DAT75 sui colli e la metto su UHF da sola e vediamo cosa arriva....sono sicuro che MDS6 entrerà alla grande...

SamuRAI ha scritto:
Sabato, tempo permettendo faccio tutte le prove..... Piazzo la DAT75 sui colli e la metto su UHF da sola e vediamo cosa arriva....sono sicuro che MDS6 entrerà alla grande...

Oggi faccio altre prove variando la posizione della datmix e provando a collegare anche l'altra televes, 277 canali mi paiono pochini ancora!

Se posso aggiungere... ieri sera mi sono guardato la partita della :crybaby2: JUVE e su Italia1 HD non era paragonabile con PremiumCalcio HD2.

Mah!

Ivymike ha scritto:
Oggi faccio altre prove variando la posizione della datmix e provando a collegare anche l'altra televes, 277 canali mi paiono pochini ancora!
Ingordo!:D
Da casa mia arrivo a "stento" a 195 quando prima dello switch-off arrivavo anche a 220 (con tanti doppioni però) :doubt:

Ivymike ha scritto:
Se posso aggiungere... ieri sera mi sono guardato la partita della :crybaby2: JUVE e su Italia1 HD non era paragonabile con PremiumCalcio HD2.

Mah!
Pensa a mezza provincia di Ferrara che non può vedere nemmeno italia 1 SD!!!!!!!!!!!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty:

SamuRAI ha scritto:
Se è come penso io (ma fino quando tutte le frequenze saranno stabili) dovrò mettere una V su Velo veronese e una UHF a banda larga sui Colli Euganei....con filtri, questo solo per agganciare bene MDS6

Con filtri e trappole perde segnale vero?

Per ora faccio solo test poi valuto la situazione più conveniente.

Ciao a tutti.Ho alcuni quesiti e spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi.
Abito a Gallo sul confine con la prov. di BO e con il digitale vedo solo le reti Rai.La mia antenna e' una fracarro direttiva ed e' direzionata Ovest-NordOvest
in analogico ricevevo tutto ora solo Rai .Che fare?
Le antenne che si usavano in analogico per la Rai servono ancora?
In totale quante antenne ci devono essere sul palo?
Grazie in anticipo.Fox

Si lo so mi stavo in****ando anche con altra gente che continua a insistere di tenere l'antenna sul grattacielo e chiede quando vedrà mediaset.
Porca madosca ma non hanno ancora capito che devono girare l'antenna :mad:

Cmq anche io molti doppioni, ad ogni modo mi sa che HD dei mediaset è upscalato e forse premium calcio hd2 è nativo.
Anche rai hd non è eccelso come hd, tra l'altro con audio stereo e non dolby digital.

vegra ha scritto:
Se è come penso io (ma fino quando tutte le frequenze saranno stabili) dovrò mettere una V su Velo veronese e una UHF a banda larga sui Colli Euganei....con filtri, questo solo per agganciare bene MDS6

Con filtri e trappole perde segnale vero?

Per ora faccio solo test poi valuto la situazione più conveniente.
Si, bravo, solo test, aspettiamo almeno 15 giorni.... Hai fatto la prova con un'unica uhf sui colli? Prova sia con la BLU che con la.....cosa avevi una Teleco?

Con i filtri di canale dovresti perdere 1-2 db sul canale scelto e 0,5 quelli adiacenti...

Fox-FE ha scritto:
Ciao a tutti.Ho alcuni quesiti e spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi.
Abito a Gallo sul confine con la prov. di BO e con il digitale vedo solo le reti Rai.La mia antenna e' una fracarro direttiva ed e' direzionata Ovest-NordOvest
in analogico ricevevo tutto ora solo Rai .Che fare?
Le antenne che si usavano in analogico per la Rai servono ancora?
In totale quante antenne ci devono essere sul palo?
Grazie in anticipo.Fox
Penso che con una UHF larga banda (forse quelle che hai va bene) puntata in direzione Barbiano (BO), dovresti fare indigestione di canali....;)

Guarda cosa riceve Ivymike, tu dovresti ricevere gli stessi...

Ciao Samu, io al momento da Vigarano ho una VHF sul venda e una sigma 6hd su velo.
Aggancio praticamente tutto tranne MDS6.
Come ampli ne ho uno della Fraccaro (non ricordo la sigla) con un ingresso VHF e 2 UHF.
Siccome in garage ho ancora la vecchia banda V che ho tolto per mettere la Sigma, dici che potrei usarla inserendola nell'ingresso UHF dell'ampli e puntandola sui colli per ricevere MDS6? Se sì ci vuole un filtro per il canale 58? Dove lo trovo e come si chiama nel caso dovessi comperarlo? Sai non ho nemmeno la più pallida idea di cosa sia, non ho mai avuto a che fare con i filtri...

Comunque se effettivamente c'è da aspettare, Mediaset potrebbe fare un comunicato nel quale avverte di lavori di assestamento.

morapcs ha scritto:
Ciao Samu, io al momento da Vigarano ho una VHF sul venda e una sigma 6hd su velo.
Aggancio praticamente tutto tranne MDS6.
Come ampli ne ho uno della Fraccaro (non ricordo la sigla) con un ingresso VHF e 2 UHF.
Siccome in garage ho ancora la vecchia banda V che ho tolto per mettere la Sigma, dici che potrei usarla inserendola nell'ingresso UHF dell'ampli e puntandola sui colli per ricevere MDS6? Se sì ci vuole un filtro per il canale 58? Dove lo trovo e come si chiama nel caso dovessi comperarlo? Sai non ho nemmeno la più pallida idea di cosa sia, non ho mai avuto a che fare con i filtri...
Hai provato a mettere la sigma nella stessa direzione della vhf (colli euganei) per vedere se entra tutto?
Per le operazione con i filtri io ci andrei cauto....prima o poi anche Velo trasmetterà il mux MDS6 (non si sa quando). Il filtro è fatto in modo che da un'antenna fa passare tutto tranne il ch scelto, dall'altra solo il ch scelto. Sul catalogo Fracarro lo trovi, si chiama MEF è tarato in fabbrica.

Ironandrew ha scritto:
Quoto...attenderemo...
Si ma quanto? Si è verificato proprio quello che sospettavo e di cui abbiamo discusso ampiamente su questo forum qualche mese fa.....si garantiva che mediaset o da Barbiano o da Montecalderaro sarebbe arrivata a Ferrara ma evidentemente qualcuno si è "dimenticato" che un 50% di quinte bande sono proprio orientate in quella direzione :eusa_naughty: e adesso che si fa? Si costringe il 50% dei ferraresi a mettere mano agli impianti (e anche al portafogli) :doubt: :doubt: ????

SamuRAI ha scritto:
Hai provato a mettere la sigma nella stessa direzione della vhf (colli euganei) per vedere se entra tutto?
Per le operazione con i filtri io ci andrei cauto....prima o poi anche Velo trasmetterà il mux MDS6 (non si sa quando). Il filtro è fatto in modo che da un'antenna fa passare tutto tranne il ch scelto, dall'altra solo il ch scelto. Sul catalogo Fracarro lo trovi, si chiama MEF è tarato in fabbrica.

Era solo per avere informazioni sulla fattibilità della soluzione. Non credo infatti di andare a smanettare sul tetto con questo tempo anche perchè a parte MDS6 il resto sembra OK e sono abbastanza soddisfatto. Attendo le tue prove di sabato, fammi sapere! Ciaooo

Indietro
Alto Basso