Segnali TV a Ferrara

stingray ha scritto:
Confermo, arriva MDS6 molto bene sin da martedi.
Una nota: l'antenna b. V ha una certa direttività ma sin dai tempi dell'analogico, alcuni canali da calderaro mi entravano. Ergo non sarei sicuro arrivi da Serra.
MArtedi, nota di cronaca, a inizio trasmissioni digitali, arrivava MDS2 molto bene.
Giorno dopo è sparito tutto meno MDS6.

Leggendo tutti gli altri commenti di chi ha l'antenna su Serra direi che la tua punta più su Calderaro.
Da Serra per ora nessun Mediaset...

morapcs ha scritto:
il MAP207 te lo avevo suggerito io se ricordi bene...
Bel amig ca tiè.... :D :D :D
Si ok, ma privatamente io e lui prima dell'acquisto ne abbiamo discusso ampiamente, contemplando anche altri modelli anzi io gli avevo suggerito di aspettare, ma poi lui è corso ad acquistarlo :D

Un collega (con la quinta banda in direzione sud) mi segnala che da Porotto ora R4, C5, e I1 sono visibili perfettamente, non mi sa dire però se lo riceve sul ch Ch 36 (Freq 594 Mhz) o Ch 49 (Freq 698 Mhz) anche se sono quasi sicuro trattasi del ch 49, se qualcuno della zona vuole essere più preciso.....

SamuRAI ha scritto:
Un collega (con la quinta banda in direzione sud) mi segnala che da Porotto ora R4, C5, e I1 sono visibili perfettamente, non mi sa dire però se lo riceve sul ch Ch 36 (Freq 594 Mhz) o Ch 49 (Freq 698 Mhz) anche se sono quasi sicuro trattasi del ch 49, se qualcuno della zona vuole essere più preciso.....
Strano...forse da Ferrara arriva meglio, da dove abito io ho fatto la ricerca della frequenza 698 con la teleco ma il segnale era pessimo.

Ciao ragazzi, qualcuno sa qual'è la direzione ottimale per puntare la V banda in zona ippodromo/aeroporto?? Domenica devo venire a Ferrara a sistemare le varie antenne di parenti e amici e volevo una dritta su questo. Devo spostare quella puntata sul grattacielo e scegliere Barbiano o Velo perchè da quello che ho sentito da serramazzoni non si prendono più i mediaset, sbaglio? Non avrò molto tempo a disposizione tra il viaggio (150Km) e la pioggia che incomberà.

Appena mi si asciuga il tetto salgo e punto la mia UHF su Velo lasciando la VHF sul Venda come mi avete consigliato!

Se dovessi perdere troppo segnale dai vari Rai e Telestense allora monto una IV sui colli e lascio la mia UHF usata come V banda su VR giusto?

Se così fosse devo prendere pure un nuovo ampli che mi faccia III+IV+V. Qualche consiglio ragazzi? 15 dB sono suff per 5 punti TV? Meglio un 20 dB magari regolabile?

Come ali ho un 15V 100mA

Many Thanks!

standreg ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno sa qual'è la direzione ottimale per puntare la V banda in zona ippodromo/aeroporto?? Domenica devo venire a Ferrara a sistemare le varie antenne di parenti e amici e volevo una dritta su questo. Devo spostare quella puntata sul grattacielo e scegliere Barbiano o Velo perchè da quello che ho sentito da serramazzoni non si prendono più i mediaset, sbaglio? Non avrò molto tempo a disposizione tra il viaggio (150Km) e la pioggia che incomberà.
In questo momento ti suggerisco Velo Veronese, sembra la soluzione ottimale.

SamuRAI ha scritto:
In questo momento ti suggerisco Velo Veronese, sembra la soluzione ottimale.

Ma Velo è già switchato? In zona Fossanova puntati su Venda non entra nulla da Velo. E' un problema di troppi gradi?

SamuRAI ha scritto:
Per le nostre zone (veneto sud-ovest) i siti di trasmissione sono Velo VR e i colli Euganei (M. Venda, M. Cero, M. Madonna, M. Ventolone) + Serramazzoni per quanto riguarda TIMB1 e 3, se vuoi puoi anche provare Bologna ma non avrai risultati apprezzabili RAI a parte. Se sabato il tempo sarà clemente farò tutte le prove del caso...anche se sinceramente la situazione attuale mi soddisfa abbastanza, a parte l'esigenza di eliminare la Televes e quella di riuscire a ricevere assolutamente MDS6 :badgrin:

Per MDS dal Madonna ti posso dire che stamattina lo ricevo meglio di ieri, ma è solo un caso perchè il BER è cmq presente. Prima dello switch off il 58 dal madonna (ex MDS2) lo prendevo a palla, con lo swicth devono avergli cambiato potenza/copertura

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Per MDS dal Madonna ti posso dire che stamattina lo ricevo meglio di ieri, ma è solo un caso perchè il BER è cmq presente. Prima dello switch off il 58 dal madonna (ex MDS2) lo prendevo a palla, con lo swicth devono avergli cambiato potenza/copertura

Intendo MDS6 dal Madonna

Dardon ha scritto:
Ma Velo è già switchato? In zona Fossanova puntati su Venda non entra nulla da Velo. E' un problema di troppi gradi?

Sono anch'io puntato tutto sul Venda e da Velo puntati così entra tutto male, il solo mediaset che entra è MDS2 ma maluccio, cmq visibile.

morapcs ha scritto:
il MAP207 te lo avevo suggerito io se ricordi bene...
Bel amig ca tiè.... :D :D :D
Tiè permalos come Cesco. Il MAP me l'aveva detto SAMU poi tu avevi detto che ne avevi avuto uno, ma SAMU mi aveva dato delucidazioni in privato sul balun della datmix e sull'ampli che ci voleva.
Dai ringrazio anche te basta che non spapli. :D

Appena mi si asciuga il tetto salgo e punto la mia UHF su Velo lasciando la VHF sul Venda come mi avete consigliato!

Se dovessi perdere troppo segnale dai vari Rai e Telestense allora monto una IV sui colli e lascio la mia UHF usata come V banda su VR giusto?

Se così fosse devo prendere pure un nuovo ampli che mi faccia III+IV+V. Qualche consiglio ragazzi? 15 dB sono suff per 5 punti TV? Meglio un 20 dB magari regolabile?

Come ali ho un 15V 100mA

Many Thanks!
Se installi un quarta banda scegli un amplificatore che "tagli" la quarta banda prima del ch 36 e la quinta cominci o dal 36 o prima, sul catalogo Fracarro puoi scegliere il MAP 303/S non regolabile oppure il MAP 312 che va ordinato indicando l'ultimo canale in quarta banda e il primo in quinta desiderati (la taratura è fatta in fabbrica). Di più facile reperibilità e soprattutto più "duttili" il MAP 500/S (il mio) oppure il MAP 501/S regolabile. Il tuo alimentatore andrebbe anche bene....un po' mi preoccupano quei 15v erogati, se non è nuovissimo puoi prendere l'AM100N sempre Fracarro o se ti servono due uscite l'AM102N (questo con 10€ te la cavi).
Stiamo andando troppo sul tecnico....usiamo le sezioni apposite.
Fine OT
Si anche io sul 58 lo ricevevo a palla prima dello switch-off, ora il 36 dai colli l'avranno abbassato per non creare casini con l'SFN del 36 di Velo Vr.

Ultima modifica:
SamuRAI ha scritto:
Si ok, ma privatamente io e lui prima dell'acquisto ne abbiamo discusso ampiamente, contemplando anche altri modelli anzi io gli avevo suggerito di aspettare, ma poi lui è corso ad acquistarlo :D
Azz non avevo visto che avevi risposto tu... cmq io e MORA siamo amici, farò la pace offrendogli dell'Assenzio.

Ad ogni modo io non ho pazienza te l'avevo detto soprattutto quando ho la sensazione di qualcosa, sono corso a prenderlo e il risultato "ovviamente" mi ha dato ragione :D

SamuRAI ha scritto:
Se installi un quarta banda scegli un amplificatore che "tagli" la quarta banda prima del ch 36 e la quinta cominci o dal 36 o prima, sul catalogo Fracarro puoi scegliere il MAP 303/S non regolabile oppure il MAP 312 che va ordinato indicando l'ultimo canale in quarta banda e il primo in quinta desiderati (la taratura è fatta in fabbrica). Di più facile reperibilità e soprattutto più "duttili" il MAP 500/S (il mio) oppure il MAP 501/S regolabile. Il tuo alimentatore andrebbe anche bene....un po' mi preoccupano quei 15v erogati, se non è nuovissimo puoi prendere l'AM100N sempre Fracarro o se ti servono due uscite l'AM102N (questo con 10€ te la cavi).
Stiamo andando troppo sul tecnico....usiamo le sezioni apposite.
Fine OT

Grazie Samu!

il tetto si sta asciugando tra poco salgo! :D

Ivymike ha scritto:
Azz non avevo visto che avevi risposto tu... cmq io e MORA siamo amici, farò la pace offrendogli dell'Assenzio.

Ad ogni modo io non ho pazienza te l'avevo detto soprattutto quando ho la sensazione di qualcosa, sono corso a prenderlo e il risultato "ovviamente" mi ha dato ragione :D

Quella m...a quest'anno te la bevi tu :D :D :D
E poi con la glicemia un po' alta non ci posso dare di dolci e alcolici :D :D
Lo facciamo bere a Liuk!

Samu non sai se l'antenna a Porotto era su Barbiano o su Serra? Vabbè alle 12 vado da mio padre che ha l'antenna su Serra e faccio una scansione per vedere se ci sono novità rispetto a ieri!

SamuRAI ha scritto:
Ah, avevo capito male...questo un po' mi rincuora questo MDS6 lo DEVO portare a casa!!

Secondo me ce la fai, la tua DAT75 è più performante della mia. Ovviamente molto dipende dalla posizione e dall'altezza del palo. Quando ero puntato sul grattacielo nn prendevo bene, mi sono alzato l'antenna di solo 30 cm ed è cambiato tutto!

Fammi sapere sono convinto che lo prenderai sto MDS6!!!

Secondo me ce la fai, la tua DAT75 è più performante della mia. Ovviamente molto dipende dalla posizione e dall'altezza del palo. Quando ero puntato sul grattacielo nn prendevo bene, mi sono alzato l'antenna di solo 30 cm ed è cambiato tutto!

Fammi sapere sono convinto che lo prenderai sto MDS6!!!
Come antenna è molto performante soprattutto in quinta banda.....ma la voglio ELIMINARE (non so se si è capito). Per MDS6 non vorrei però ritrovarmi a ricevere solo quello.....e la RAI (questa entra ovunque anche senza antenna) :D

morapcs ha scritto:
Samu non sai se l'antenna a Porotto era su Barbiano o su Serra? Vabbè alle 12 vado da mio padre che ha l'antenna su Serra e faccio una scansione per vedere se ci sono novità rispetto a ieri!
Guarda...chi mi ha dato questa informazione non lo può assolutamente sapere....mi ricordavo io (memoria fotografica) che la sua V (in questo caso una BLU420) è rivolta vero sud

Indietro
Alto Basso