I
Ivymike
Perchè la vuoi eliminare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perchè quando ci sono i temporali mi devo fare il segno della croce!!!!Ivymike ha scritto:Perchè la vuoi eliminare?
ortuenas ha scritto:Ciao a tutti, volevo comunicare la mia esperienza da FE sud sulla via bologna 1 km dopo l'autostrada. Ho puntato la mia antenna su Bologna colli (una sola direttiva) e devo dire che pensavo che i segnali fossero più forti. Non ricevo mediaset (C5, R4, I1) ho provato con scansione manuale ma niente, Dfree arriva al 65% e MDS1 al 60%. Solo rai 1-2-3 arrivano al 75%. Penso che non hanno ancora finito di sistemare perchè ad esempio mi entra MDS6 al 65% e basta, tutti gli altri MDS niente e molti a Fe lamentano di non ricevere mediaset.
SamuRAI ha scritto:Perchè quando ci sono i temporali mi devo fare il segno della croce!!!!![]()
![]()
ForeverYoung ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena telefonato a mediaset, mi è stato detto che stanno ancora valutando se digitalizzare Serramazzoni e che se entro venerdì prossimo continuerò a non vedere i canali mediaset, sarò costretto a riposizionare l'antenna....![]()
mrnmrk ha scritto:Che numero hai fatto? Così magari faccio un test anche io per vedere se la risposta è la stessa?
Questo per quanto riguarda Mediaset e poi me la ricordo ancora la discussione con Elett che ci diceva che MDS sarebbe arrivata (oltre che da Vr) da Bologna da almeno uno dei due siti (Barbiano e Montecalderaro).Ivymike ha scritto:In realtà bologna non era nemmeno considerato come sito per Ferrara. Hanno abbassato i pannelli dal 30 e se arrivava arrivava fino alla periferia Sud di Ferrara. Per Ferrara è sempre stato detto di puntare al nord.
Quando c'è molto vento!Ivymike ha scritto:Non ho compreso! Spiegati meglio?![]()
+ probabile la seconda ipotesi...ForeverYoung ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena telefonato a mediaset, mi è stato detto che stanno ancora valutando se digitalizzare Serramazzoni e che se entro venerdì prossimo continuerò a non vedere i canali mediaset, sarò costretto a riposizionare l'antenna....![]()
Entra anche MDS6??maiale d'acqua dolce ha scritto:Fatto!
Ho puntato UHF su velo e lasciato VHF su Venda. Ora piglio tutto bene (vari MDS e TIMB che prima davano problemi). Tutta la rai entra a bomba lo stesso e pure telestense dal Cero.
Unica pecca è che si scivola una cifra,c'e quel muschio sulle tegole che è micidiale, sono sceso a 4 zampe tipo gatto..! Ora capisco gli antennisti in sti giorni...
Oggi pome risalgo che sistemo quella del vicino.. speriamo in una briciola di sole anche se la vedo grigia..
Tra poco un po di sole esce... nebbia permettendo.maiale d'acqua dolce ha scritto:Fatto!
Ho puntato UHF su velo e lasciato VHF su Venda. Ora piglio tutto bene (vari MDS e TIMB che prima davano problemi). Tutta la rai entra a bomba lo stesso e pure telestense dal Cero.
Unica pecca è che si scivola una cifra,c'e quel muschio sulle tegole che è micidiale, sono sceso a 4 zampe tipo gatto..! Ora capisco gli antennisti in sti giorni...
Oggi pome risalgo che sistemo quella del vicino.. speriamo in una briciola di sole anche se la vedo grigia..
Dipende da dove l'hai attaccataSamuRAI ha scritto:Quando c'è molto vento!
L'antenna è attaccata in cima ad una palo telescopico 2+2 mt la parte più grossa è un 50mm con spessore 2mm...il palo è bello robusto, ora porta 3 antenne più la U con attaccata la parabola, ma il problema non è questo palo, è quello che esce dal tetto della casa al quale è attaccato, eppoi hai presente quanto grande è una DAT75???Ivymike ha scritto:Dipende da dove l'hai attaccatala mia nn si muove di 1mm.
Al massimo me la regali![]()
SamuRAI ha scritto:Entra anche MDS6??![]()
SamuRAI ha scritto:L'antenna è attaccata in cima ad una palo telescopico 2+2 mt la parte più grossa è un 50mm con spessore 2mm...il palo è bello robusto, ora porta 3 antenne più la U con attaccata la parabola, ma il problema non è questo palo, è quello che esce dal tetto della casa al quale è attaccato, eppoi hai presente quanto grande è una DAT75???![]()
qua puoi vederla quando puntava il grattacielo![]()
Negativo.morapcs ha scritto:Leggendo tutti gli altri commenti di chi ha l'antenna su Serra direi che la tua punta più su Calderaro.
Da Serra per ora nessun Mediaset...
Se non ti ha Gia risposto qualcun altro ci guardo stasera..SamuRAI ha scritto:Un collega (con la quinta banda in direzione sud) mi segnala che da Porotto ora R4, C5, e I1 sono visibili perfettamente, non mi sa dire però se lo riceve sul ch Ch 36 (Freq 594 Mhz) o Ch 49 (Freq 698 Mhz) anche se sono quasi sicuro trattasi del ch 49, se qualcuno della zona vuole essere più preciso.....