Segnali TV a Ferrara

vegra ha scritto:
Si ci credo che lo prendi....mi sembra strano da Velo tutto qui...
Ragazzi....il mux 1 (ch 24) è trasmesso o da Barbiano o da Ferrara, se si prende anche a Malborghetto con l'antenna rivolta verso Velo evidentemente è abbastanza potente da entrare ugualmente... Appena ci si allonta dal centro di trasmissione che ancora non so qual'è (Grattacielo o Via Aranova) il segnale non lo si aggancia più....nel comune di Ro, infatti, lo si riceve SOLO da Barbiano!!!

vegra ha scritto:
Guarda nel sito di IvyMike fino al rilievo che ha fatto Samu da Stienta
CANALI e MUX Principali RICEVUTI a Stienta
Nella colonna VeloVeronese o colli euganei

che vuoi che ti dica,io ricevo tutto da li!e la direzione è quella!di più nin so!

Biscuo ha scritto:
A me invece entra (dal grattacielo) perché sono messo così:
Vedi Immagine.
Azz...sono 4 mess. che gli dico che il canale 24 non c'è da Verona....come ho detto, anche io lo prendo al 75% con 1 antenna puntata a nord (Venda) e ferrara si trova ad est di casa mia...più o meno come la tua immagine Biscuo (Piu a Nord)...abito a 1 KM da Vigarano Mainarda

Quello che mi meraviglia di più è che ora si prende con antenna Verticale...

Ultima modifica:
SamuRAI ha scritto:
Controllo nel pome, ora sono IMPICCATOOOOO:5eek: :5eek: , mi sembra ti abbia già risposto Biscuo... Rispondete a Ceci....io ora non posso..
Si infatti ho risposto a BISCUO dicendo "esatto", mi domando come sia possibile.

ceci ha scritto:
vorrei una informazione ,puntando su velo veronese si vede bene mediaset premium e dahlia?
canali a pagamento
grazie
Tutti i MID mediaset al 100% il TIMB1 (MTV – LA7D – LA 5 – REAL TIME – QVC – MEDIASET EXTRA – SPORT ITALIA – SPORT ITALIA 2 – SPORT ITALIA 24 – DAHLIA CALCIO 5 – DAHLIA ADULT
lo prendo al 98% direzione Velo (Da vigarano Mainarda)

Ultima modifica:
ceci ha scritto:
vorrei una informazione ,puntando su velo veronese si vede bene mediaset premium e dahlia?
canali a pagamento
grazie

Ivymike da Marrara ha una sola antenna su Barbiano e riceve tutto da lì
Non so se e come riceva dahlia... per il resto riceve tutto molto bene pare.

fastleo63 ha scritto:
Però qui da me in zona Arianuova/Bagaro io vedo il MDS2 sul ch.36 con segnale forte e chiaro, ed ho l'antenna della V banda su Barbiano/Calderaro...
SamuRAI ha scritto:
Sei veramente sicuro? Non è che il tuo amplificatore tagli la quarta banda al ch 36 o 37 e quindi la ricevi con l'antenna di quarta? :eusa_think:
Mah, non te lo so dire, il mio impianto ha un paio di vecchie antenne, una per il 1° programma RAI (il vecchio Nazionale, ora Rai 1) e una per il 2° programma (Rai 2) girate verso il veneto, più una V banda montata su un vecchio rotore della Stolle che ora è presumibilmente girata verso il bolognese... Quella che tu intendi di IV banda potrebbe essere quella, da me indicata, del 2° programma?

morapcs ha scritto:
Ivymike da Marrara ha una sola antenna su Barbiano e riceve tutto da lì
Non so se e come riceva dahlia... per il resto riceve tutto molto bene pare.
Lo vedi sul mio sito come ricevo tutti i canali ;)
Cmq per la cronaca tutti e 3 al 100%

fastleo63 ha scritto:
Quella che tu intendi di IV banda potrebbe essere quella, da me indicata, del 2° programma?
L'antenna che hai di quarta banda che veniva usata per ricevere RAI 2 analogico sul ch 25 potrebbe essere una yagi canalizzata (quindi solo certi canali di banda tipo 24-25-26) o larga banda quindi in grado di ricevere bene tutti i canali dal 21 al 37, nel nostro caso se il 36 lo ricevi dal Veneto tramite la quarta è sicuramente una larga banda....

quesito su antenne

scusate ragazzi!! sono sempre quel rompi di questa mattina che vi ha chiesto la direzione delle sue antenne ,e comunque vi ringrazio per la risposta sempre puntuale ,ma voglio capire come si fà fisicamente a distinguere una IV da V banda???? lo sò che la domanda è stupida ma vi chiedo un pò di pazienza grazie

Ivymike ha scritto:
Oh adesso SAMU ti racconto questa: zona nord di ferrara (francolino), tolgo tutto, lascio una banda III sul venda e la uhf circa a metà tra verona e colli e prendo molti canali ma mancano i raisport, mentre sono li che provo collego una fracarro blu420 sul venda e un'altra su veloveronese, tolgo la banda III e prendo tutto più di 170 canali, senza amplificazione.
Ti pare possibile?
Mi sfugge una cosa.....la maggioranza dei canali l'hai raggiuta solo dopo aver scollegato la VHF oppure non hai fatto questa prova e quando hai collegato la seconda uhf hai scollegato nello stesso momento la VHF? Inoltre ti entra anche il mux 1 RAI sullo 05 dalla UHF? perchè questa mi è capitata anche a me in una abitazione li vicino.....uhf su Barbiano (collegata in UHF) e tac....entra anche lo 05 :5eek: :5eek: ho ricontrollato bene che non avessi fatto qualche cag...vola con i cavi delle antenne e invece era proprio la UHF collegata!!!

Ultima modifica:
ettoredar ha scritto:
scusate ragazzi!! sono sempre quel rompi di questa mattina che vi ha chiesto la direzione delle sue antenne ,e comunque vi ringrazio per la risposta sempre puntuale ,ma voglio capire come si fà fisicamente a distinguere una IV da V banda???? lo sò che la domanda è stupida ma vi chiedo un pò di pazienza grazie
ma che....non rompi affatto, il forum è fatto per questo.....che io sappia fisicamente è quasi impossibile (sfido chiunque a distinguere una fracarro blu420 da una 424 e una 425) a parte certi modelli che sulle alette del dipolo hanno inciso l'arco di frequenze ricevibili. Posta questa domanda nella sezione tecnica che sono molto curioso di sapere come risponderanno i guru....

SamuRAI ha scritto:
Mi sfugge una cosa.....la maggioranza dei canali l'hai raggiuta solo dopo aver scollegato la VHF oppure non hai fatto questa prova e quando hai collegato la seconda uhf hai scollegato nello stesso momento la VHF? Inoltre ti entra anche il mux 1 RAI sullo 05 dalla UHF? perchè questa mi è capitata anche a me in una abitazione li vicino.....uhf su Barbiano (collegata in UHF) e tac....entra anche lo 05 :5eek: :5eek: ho ricontrollato bene che non avessi fatto qualche cag...vola con i cavi delle antenne e invece era proprio la UHF collegata!!!
No prendevo già circa 140-150 canali anche prima con una sola UHF su Velo e la III su Venda. Poi siccome non vedevo RaiSport ho scollegato la III e collegato la seconda UHF sul venda, lasciando l'altra come prima. Ho scansionato e ho trovato circa 170 canali compresi i rai dal venda su 5.
Ma com'è possibile?

Ivymike ha scritto:
No prendevo già circa 140-150 canali anche prima con una sola UHF su Velo e la III su Venda. Poi siccome non vedevo RaiSport ho scollegato la III e collegato la seconda UHF sul venda, lasciando l'altra come prima. Ho scansionato e ho trovato circa 170 canali compresi i rai dal venda su 5.
Ma com'è possibile?
Scusami, ma forse non ci capiamo bene.....dimmi quanti ingressi ha l'amplificatore e quali....se c'è un amplificatore visto che nel tuo primo post dicevi "senza amplificazione"...

Ironandrew ha scritto:
Anche il mio 5222 faceva così dopo lo switch, ovvero teneva rai veneto, poi cercavo il 498.0 e sovrascriveva il rai3 e.r.!
Purtroppo sembra una (brutta) caratteristica degli Strong: sul TV della cucina ho un SRT-55 SD, oggi ho fatto una ricerca manuale sul 24 (con LCN on), mi ha trovato i Rai dal gratta, ma non li ha aggiunti; ha sovrascritto le prime 3 posizioni LCN! In pratica sostituendo RAI3 E.R. al posto di RAI3 Veneto.

chupacab ha scritto:
Purtroppo sembra una (brutta) caratteristica degli Strong: sul TV della cucina ho un SRT-55 SD, oggi ho fatto una ricerca manuale sul 24 (con LCN on), mi ha trovato i Rai dal gratta, ma non li ha aggiunti; ha sovrascritto le prime 3 posizioni LCN! In pratica sostituendo RAI3 E.R. al posto di RAI3 Veneto.
Come ho già detto in precedenza.....stacca il cavo d'antenna ad inizio scansione....passato lo 05 riattacchi....et voilà!;)

SamuRAI ha scritto:
Scusami, ma forse non ci capiamo bene.....dimmi quanti ingressi ha l'amplificatore e quali....se c'è un amplificatore visto che nel tuo primo post dicevi "senza amplificazione"...
Infatti non c'è l'amplificatore.

ettoredar ha scritto:
... come si fà fisicamente a distinguere una IV da V banda????

Se le confronti tra loro, l'antenna di banda quinta è un po' più piccola, più corta e con gli elementi (asticelle) più stretti

Indietro
Alto Basso