Segnali TV a Ferrara

le onde e.m. non si fermano ai confini...dai tempi dell'analogico qui abbiamo Veneto, ER e Marche ma non si era mai lamentato nessuno....bastava memorizzare quello preferito...e ovviamente avere l'antenna correttamente orientata e collegata.

BillyClay ha scritto:
le onde e.m. non si fermano ai confini...dai tempi dell'analogico qui abbiamo Veneto, ER e Marche ma non si era mai lamentato nessuno....bastava memorizzare quello preferito...e ovviamente avere l'antenna correttamente orientata e collegata.
Allora li sintonizzo tutti e tre e poi con il PIP me li guardo ;)

Preferirei capire come mai i mediaset traballano e alcuni locali passano dal 100% a 0% da un ora all'altra!

Ultima modifica:
la7 ch.48

ma a voi che avete l'antenna girata verso Velo,come ricevete il canale 48(La7,MTV ecc.),a me entra con buona qualità,solo che ogni tanto si abbassa fino a provocarmi dei fermo immagine,per poi ritornare buona!il resto lo ricevo abbastanza bene,anche se non come i primi giorni!
ciao a tutti e auguri!

Alex38 ha scritto:
Allora li sintonizzo tutti e tre e poi con il PIP me li guardo ;)

Preferirei capire come mai i mediaset traballano e alcuni locali passano dal 100% a 0% da un ora all'altra!
evidentemente l'impianto ha dei problemini...Quando non stai bene non ti fai vedere dal dottore? prova a sentirlo..

henry63 ha scritto:
ma a voi che avete l'antenna girata verso Velo,come ricevete il canale 48(La7,MTV ecc.),a me entra con buona qualità,solo che ogni tanto si abbassa fino a provocarmi dei fermo immagine,per poi ritornare buona!il resto lo ricevo abbastanza bene,anche se non come i primi giorni!
ciao a tutti e auguri!

Siamo quasi tutti messi come te! Qui in zona ci sono molti con problemi coi Timb, sembra che cmq ci stiano lavorando per sistemare; fai riferimento al thread apposito http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114789

morapcs ha scritto:
Se non è cambiato stamattina...Io ieri sera Virgin lo vedevo sul 22...
Confermo, tutto è rimasto tale e quale, anzi oggi potenza a manetta!

Per Biscuo...niente ch 27...ma io non ho l'antenna posizionata nel migliore dei modi per riceverlo :doubt: appena possibile rimonto la quarta ;)

stasera sto avendo problemi con MUX MDS2 (canale 36) proveniente da Velo . qualcuno puo' verificare ? il
MUX MDS4
MDS1
MUX D-FREE
sono invece perfetti.
Ciao

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Siamo quasi tutti messi come te! Qui in zona ci sono molti con problemi coi Timb, sembra che cmq ci stiano lavorando per sistemare; fai riferimento al thread apposito http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114789
Già già, ogni tanto leggo anch'io quel thread. Oggi ho letto le ultime 5-6 pagine ed è un vero delirio...
Non c'è che dire, ben progettato il sistema SFN...
3750... ha scritto:
E' possibile che nelle zone di cui parli arrivi anche il segnale di Calderaro o Agugliana o Cero ? In questi casi particolari, come ho detto, si sta lavorando proprio perchè questi segnali da progetto non devono arrivare nel Polesine e a Rovigo. Se arrivano (e in alcuni casi, purtroppo, arrivano eccome ...) l'SFN dà problemi.
Figuriamoci se non arrivano a Ferrara...
Non vedo l'ora che a pasqua venga l'antennista così mi faccio ripristinare l'LNB nella parabola, dopodiché TivùSat...
Almeno i nazionali free li vedrò (dei pay non m'importa nulla) perderò il TG3 E.R. e una manciata di televendite e liscio locale...

davide1000 ha scritto:
stasera sto avendo problemi con MUX MDS2 (canale 36) proveniente da Velo . qualcuno puo' verificare ? il
MUX MDS4
MDS1
MUX D-FREE
sono invece perfetti.
Ciao
Sto guardando italia 1 da almeno un'oretta.....nessun problema! Problemi invece sui canali timb 47-48-60 :doubt:

Quoto.
sul 36 ho 6% meno potenza e ber elevato. solo oggi.

davide1000 ha scritto:
MUX MDS4
MDS1
MUX D-FREE
sono invece perfetti.
Ciao

SamuRAI ha scritto:
Sto guardando italia 1 da almeno un'oretta.....nessun problema! Problemi invece sui canali timb 47-48-60 :doubt:
confermo i problemi su timb il segnale va da 100% a zero.
italia 1 del 49 o del 36?
perche il 49 è sempre stato perfetto.
ora il 36 è migliorato
comunque timb sembrava sistemato!!! ma vedo che i problemi si ripresentano a cicli .

SamuRAI ha scritto:
morapcs ha scritto:
Se non è cambiato stamattina...Io ieri sera Virgin lo vedevo sul 22...
Confermo, tutto è rimasto tale e quale, anzi oggi potenza a manetta!
Cosa interferisce sul 22? Lo chiedo perché

non c'è dubbio che questa sul 23 mi entra dalla b.IV sul Venda, dovremmo essere tutti d'accordo (OTGTV compreso) è il mux Tele Alto Veneto.
Mentre se faccio una ricerca sul 22 mi viene fuori questo:

quando fa così che vuol dire? C'è un interferente? Mi sembra che non siano ipotizzabili tagli di frequenza dovuti al miscelatore, in questo caso.
Aggiungo che la cosa non è decoder-dipendente. Ho provato a fare una ricerca sul 22 anche con altro (Samsung) e fa la medesima cosa.

Ultima modifica:
Abito vicino all'ospedale, vecchio!
Da poco ricevo il 36 con piu potenza del solito e situazione tornata alla normalità

davide1000 ha scritto:
ciao e grazie per la risposta . di dove Sei? io periferia Fe zona Cona

davide1000 ha scritto:
confermo i problemi su timb il segnale va da 100% a zero.
italia 1 del 49 o del 36?
perche il 49 è sempre stato perfetto.
ora il 36 è migliorato
comunque timb sembrava sistemato!!! ma vedo che i problemi si ripresentano a cicli .
36......ho controllato anche potenza e qualità e sono sempre state sull max, anzi a dire la verità quelle due barre sono li inchiodate e dallo switch off non le ho mai viste calare nemmeno di 1/100 ;)

BillyClay ha scritto:
evidentemente l'impianto ha dei problemini...Quando non stai bene non ti fai vedere dal dottore? prova a sentirlo..
Il dottore mi ha fatto l'impianto nuovo questo mese molto semplicemente puntando banda VHF direzione venda/barbiano/calderaro e UHF verso barbiano e calderaro, miscelate e basta, cavo nuovo tutto nuovo.
Adesso per esempio tornato l'MDS4 perfetto! Oggi era sparito.

Poi sto notando parecchie persone che lamentano problemi simili ai miei qui anche se puntate diversamente... tutti impianti con problemi? Mi auguro di no :)))

Ultima modifica:
TeddyDaniels ha scritto:
Cosa interferisce sul 22?.......quando fa così che vuol dire? C'è un interferente? Mi sembra che non siano ipotizzabili tagli di frequenza dovuti al miscelatore, in questo caso.
Aggiungo che la cosa non è decoder-dipendente. Ho provato a fare una ricerca sul 22 anche con altro (Samsung) e fa la medesima cosa.
Potrebbe essere che dall'antenna che hai in direzione sud entri un segnale sul ch 22 (che non saprei quale) che va ad annullare quello ricevuto con la quarta banda puntata sui colli....o molto più semplicemente che da Ferrara questo canale non é ricevibile....

SamuRAI ha scritto:
Potrebbe essere che dall'antenna che hai in direzione sud entri un segnale sul ch 22 (che non saprei quale) che va ad annullare quello ricevuto con la quarta banda puntata sui colli....o molto più semplicemente che da Ferrara questo canale non é ricevibile....
Infatti, perciò ho chiesto cosa interferisse sul 22.
1) Mi sorprende che non sia ricevibile a Pontegradella mentre a Vigarano (morapcs) sì. Tu stesso hai scritto ieri:
SamuRAI ha scritto:
è presente anche nel mux Teleregione (PD) Dvb (ch 22) (trasmesso da M. Madonna Teolo PD) che contiene anche Virginradio, Radio Italia, Code, 7 Gold Plus. Se hai una quarta banda puntata in direzione dei colli dovresti riceverlo

2) A Ferrara sul 22 non dovrebbe esserci nulla secondo OTGTV...... Ancora a San Pietro In Casale non dà nulla... Si arriva a Bologna città nella quale vedo Teleregione Bologna (7 Gold Plus) sul 22 emessa da Barbiano e da Castel Maggiore che vengono date ricevibili (secondo OTGTV) dalla parte opposta modenese fino a Crevalcore ma non a Finale Emilia...

Ci rinuncio, temo ci sia poco da capire e non ci siano ricette universali.
Probabilmente vale solo la prova sul campo, ma duratura per quanto? In queste condizioni di annunciati aggiustamenti ulteriori dei ripetitori e di sparizioni o segnali ballerini segnalati qua e là...
Io di certo non ho né il coraggio né il fisico giusto per andare sul tetto in continuazione, quindi una volta rifatto l'impianto e speso quel qualche centinaio di euro (mi aveva preso 250€ già 4 anni fa per aggiungere un'antenna all'esistente e stiamo parlando di un iscritto CNA presente nella lista per Ferrara di decoder.regionedigitale.net) non ne voglio più sapere per altri 10 anni almeno. Anche perché poi chi mi ripristina i coppi rotti ogni volta che qualcuno va a camminare sul tetto?

SamuRAI ha scritto:
36......ho controllato anche potenza e qualità e sono sempre state sull max, anzi a dire la verità quelle due barre sono li inchiodate e dallo switch off non le ho mai viste calare nemmeno di 1/100 ;)
visto che tutti gli altri canali MDS sono rimasti al 100% come qualità penso sia un problema di zone d'ombra a random . dallo swich off è la seconda volta che succede sul canale 36.
ora per esempio è al 100%. questo calo è stato rilevato anche da Santamonica che abita a circa 5 km da casa mia. molto strana sta cosa

Indietro
Alto Basso