Segnali TV a Ferrara

Milcham ha scritto:
Lo vedo bene sul 34, stesso mux di Play.me Telemarket 7 Gold Emilia Romagna, che non so da dove viene. Su OTGTV non lo trovo.

Poi lo vedo anche sul 32, con indice di qualità un pochino più basso, ma comunque Ok. Questo su OTG c'è e dice Velo. Dentro al mux c'è un 7 Gold e non più Telepadova.
lo vedo anche io sul 34 . livello segnale basso , qualità scadente . non so da dove viene .. sicuramente mi entra di lato dunque escluderei Venda o Velo. avevo letto un post in merito lo dovrei cercare.

Biscuo ha scritto:
Riaccendono temporaneamente i ripetitori sul Grattacielo, oltre a La7 (come ci aveva già avvisato 3750...) e Canale Italia, nei prossimi giorni riaccenderà anche il Mux di Rete A (Dj Television, ecc.).
Inoltre anche la Rai, non si sa se dal Grattacielo o dal ripetitore di Via Aranova, potenzierà notevolmente il proprio segnale.
Niente da fare invece per Mediaset!

Fonte Il Resto del Carlino.
Scansione appena effettuata alle "pendici" del grattacielo (circa 500 mt di distanza) con decoder DTT USB e antennino a stilo omniderzionale.... canali ricevuti: 21, 34, 35, 37, 39, 41, 47, 48, 53, 60, 62 tutti con potenza e qualità ottime! ;)

Milcham ha scritto:
Ottimo, grazie! Ma dimmi... l'aggiorni per caso tu la pagina di OTGTV per Ferrara? :eusa_think:
No no, Otgtv ha i propri incaricati per fare sia le scansioni in loco, con strumentazioni professionali (non con un decoder dtt usb) sia per aggiornare il proprio database. C'è proprio un utente che scrive su questo forum che può confermare.

x SamuRai (ed anche gli altri Utenti ovviamente).
Da dove abito io, puntando la Logaritmica di cui avevo parlato, ricevo all'incirca le tue stesse frequenze (tutte con qualità Buona o Sufficiente).
05, 23, 24, 26, 28, 29, 30, 32, 33, 34, 35, 36, 40, 41,42, 44, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 56, 60, 62, 63, 69.

Quali frequenze sono la 22 - 57 - 67?
Il Ch 53 Canale Italia (ha potenza 90%, ma zero qualità, strano!)

Ciao

Biscuo ha scritto:
x SamuRai (ed anche gli altri Utenti ovviamente).
Da dove abito io, puntando la Logaritmica di cui avevo parlato, ricevo all'incirca le tue stesse frequenze (tutte con qualità Buona o Sufficiente).
05, 23, 24, 26, 28, 29, 30, 32, 33, 34, 35, 36, 40, 41,42, 44, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 56, 60, 62, 63, 69.

Quali frequenze sono la 22 - 57 - 67?
Il Ch 53 Canale Italia (ha potenza 90%, ma zero qualità, strano!)

Ciao
Ciao,
22 Teleregione (Virginradio, RTL, 7 Gold PLus, Code, Anni 60) a "manetta"
57 Retecapri Alpha (Capri Store, Radio Capri, Retecapri e +1, Radio Capri Television) qualità bassa spesso inguardabile, ma viene da M. Gallo Galzignano Terme PD ed io ho un'unica UHF su Velo VR....
67 Studio Nord Tv (Editrice 21 Network, Studio 7, Studio Nord) anche questo viene da M. Gallo Galzignano Terme PD e come il precedente a causa del puntamento non ottimale della mia antenna non sempre è "guardabile"

Edit: sul ch 06 non ricevi nulla?

No, sul Ch 06 non ricevo niente, ma essendo una Logaritmica (VHF+UHF), non è che sia il massimo come antenna. (In poche parole è la più infima, penso sugli 8 decibel di guadagno!).:lol:
Infatti più avanti penso di sostituirla con un'antenna Fracarro PU4AF. Avendo il ripetitore con Rai 3 E.R. a pochi gradi di differenza con Velo, entra; (Perciò posso fare a meno della III Banda.)
Invece nel secondo cavo antenna che entra in casa, quello della Centralizzata programmabile, la III Banda è sempre disponibile (in caso che il Ch 24 salti).

Per adesso nella Centralizzata (finchè non la sistemano), mancano le frequenze di: Rete A, 7 Gold, i Timb saltano e vanno a giorni; Mentre con la Log si vede tutto bene.

Ciao

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
No, sul Ch 06 non ricevo niente, ma essendo una Logaritmica (VHF+UHF), non è che sia il massimo come antenna. (In poche parole è la più infima, penso sugli 8 decibel di guadagno!).:lol:
Infatti più avanti penso di sostituirla con un'antenna Fracarro PU4AF. Avendo il ripetitore con Rai 3 E.R. a pochi gradi di differenza con Velo, entra; (Perciò posso fare a meno della III Banda.)
Invece nel secondo cavo antenna che entra in casa, quello della Centralizzata programmabile, la III Banda è sempre disponibile (in caso che il Ch 24 salti).

Per adesso nella Centralizzata (finchè non la sistemano), mancano le frequenze di: Rete A, 7 Gold, i Timb saltano e vanno a giorni; Mentre con la Log si vede tutto bene.

Ciao
L' antenna a pannello può essere la soluzione ottimale al pari di una direttiva con un angolo di apertura da coprire colli euganei-Velo-Aranova. Dalla tua posizione Aranova rimane all'interno dell'angolo Velo-Euganei oppure devi calcolare un Aranova-Colli? Per l'impianto centralizzato penso basti una riprogrammazione per i ch che mancano tranne che per TIMB dove andrebbe misurato se il segnale migliore proviene da Velo oppure Serra. Ma con la log TIMB come va?

Si può dire che Aranova (a sinistra), se punto Velo (centrale), me la ritrovo (all'incirca) alla stessa distanza in gradi del Venda (a destra).
Con la Log i Timb si vedono bene. (con la centralizzata no)

Ciao

Biscuo ha scritto:
Si può dire che Aranova (a sinistra), se punto Velo (centrale), me la ritrovo (all'incirca) alla stessa distanza in gradi del Venda (a destra).
Vai di pannello... il PU4F ha apertura 30° e guadagno 12dB il PU4AF ha apertura 24° e guadagno 14 dB, con una direttiva però migliori il rapporto avanti/indietro....

Biscuo ha scritto:
Con la Log i Timb si vedono bene. (con la centralizzata no)
Ciao
Come immaginavo...ma dall'impianto che hai descritto tempo fa che mi sembrava di ottima fattura non posso che avere fiducia nel prossimo intervento dell'antennista ;)

Alex38 ha scritto:
Quello che ne ha di più... ho un offel con solo 2 canali!
Quello è un miscelatore di canale da palo se vuoi lo puoi fare riprogrammare....Fracarro arriva a 3...Offel non so

SamuRAI ha scritto:
Quello è un miscelatore di canale da palo se vuoi lo puoi fare riprogrammare....Fracarro arriva a 3...Offel non so
Mannaggia te lo chiami miscelatore il mio antennista filtro trappola... importante ci capiamo :D.
A programmarlo non ho problemi me lo sono riprogrammato io il mio, era solo per far in modo di sfruttare meglio la seconda antenna.
Che ci metto allora?

Alex38 ha scritto:
Mannaggia te lo chiami miscelatore il mio antennista filtro trappola... importante ci capiamo :D.
A programmarlo non ho problemi me lo sono riprogrammato io il mio, era solo per far in modo di sfruttare meglio la seconda antenna.
Che ci metto allora?
Devi dire tu quali e quanti canali vuoi che entrino da questa seconda antenna...

SamuRAI ha scritto:
Devi dire tu quali e quanti canali vuoi che entrino da questa seconda antenna...
Eh se fosse per me vorrei poterli selezionare o tagliare tutti a piacere, nn so di preciso quali mi interessano sto solo chiedendo, nel senso che magari oggi mi fa comodo entrino l'x, l'y e lo z ecc ecc ma domani magari mi interessa l'h lo j il k, nn so se mi sono spiegato.

Alex38 ha scritto:
Eh se fosse per me vorrei poterli selezionare o tagliare tutti a piacere, nn so di preciso quali mi interessano sto solo chiedendo, nel senso che magari oggi mi fa comodo entrino l'x, l'y e lo z ecc ecc ma domani magari mi interessa l'h lo j il k, nn so se mi sono spiegato.
Ecco!....un bel centralino programmabile ;) e canalizzati a go-go!!

SamuRAI ha scritto:
Ciao,
22 Teleregione (Virginradio, RTL, 7 Gold PLus, Code, Anni 60) a "manetta"
57 Retecapri Alpha (Capri Store, Radio Capri, Retecapri e +1, Radio Capri Television) qualità bassa spesso inguardabile, ma viene da M. Gallo Galzignano Terme PD ed io ho un'unica UHF su Velo VR....
67 Studio Nord Tv (Editrice 21 Network, Studio 7, Studio Nord) anche questo viene da M. Gallo Galzignano Terme PD e come il precedente a causa del puntamento non ottimale della mia antenna non sempre è "guardabile"

Edit: sul ch 06 non ricevi nulla?
Ciao , io Virginradio, RTL lo prendo sul 59 il mux si chiama Rete 8 Romagna . sicuramente non viene da Velo o Venda. qualità pessima spesso inguardabile. mi entra di lato anche questo.
il 22 non lo ricevo.
il 67 lo ricevo e qui sorge un atroce dilemma.. è composto da Telenuovo Verona, Telenuovo Padova , telenuovo Shopping . ho controllato piu' volte sono sicuro
io sono completamente su Velo.
due 67 diversi? per forza sono inguardabili
aggiungo Otgtv da per Verona sul 67 i miei stessi canali a conferma del mio corretto puntamento su Velo

SamuRAI ha scritto:
Ecco!....un bel centralino programmabile ;) e canalizzati a go-go!!
Del tipo?
Costo?
Ti sono sempre debitore... un altro giorno che ti ritrovi dal grattacielo ti offro una pista. :D

Indietro
Alto Basso