Segnali TV a Ferrara

per aver buona ricezione il target sarebbe massimizzare il Noise Margin di ciascun canale, non massimizzarne il numero complessivo :eusa_think: ...mah...fate vobis...

ooops samurai mi ha preceduto di un niente!

si infatti alla fine quelli che guardi sono sempre gli stessi. L' importante è la stabilità. io gli unici problemi li ho avuti con Mds2 . solo domenica e lunedi' . lievi sul 56.
il 49 -50-52 si sono sempre visti bene.
I mux Rai sempre perfetti.
poi ho visto che pochi Km fanno la differenza.

mi piacerebbe avere un misuratore di campo per verificare se c'è stato davvero il potenziamento mds.
la tv prima mi segnava livello 96 ora 100 ma lascia il tempo che trova.....

Ultima modifica:
@ SamuRai: Tutti stabilissimi Samurai nessun problema su nessuno neanche di margine. Risolti quelli del MDS2, tranne un paio che sono locali che in determinate ore calano un po di qualità. Sul contenuto beh alcuni sono improponibili :) In effetti nn sono pochi ma mi piace prenderne molti e bene, meglio che pochi e bene senza ombra di dubbio!

@davide1000: certo qualche doppione ma nemmeno tanti, televendite beh le prendiamo tutti, e poi si e no che guardi quelli principali figuriamoci se guardo hse24 o rete8 o peggio OrlerTV ecc ecc, cmq se guardi la lista dei canali che prendo sono diversificati rispetto a 1 mese fa che avevo molti doppi e si prendevano pure malaccio. Sull'invidiarmi, io nn l'ho mica detto per far invidia a nessuno ma come ho detto a Samurai, preferisci prenderne molti e bene o pochi e bene? Credo nessuno dica la II° altrimenti qualcosa non torna :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Dato che la settimana prossima dovrebbe venire l'antennista ad ottimizzare l'impianto centralizzato (centrale programmabile Avant HD), per non farlo tornare nel medio-lungo periodo, è meglio sconsigliarlo di inserire le frequenze che poi saranno tolte in futuro?
Mi spiego meglio, tutte le frequenze sopra il Ch 60 (a favore della banda larga wireless), e le frequenze del Grattacielo ( Ch 21-34-35-39-41-47-48-53-60), che a giugno saranno spente.
Oltretutto gli stessi canali si ricevono anche dal Veneto. (Dove sono già puntate 2 delle 4 antenne).
Faccio un esempio, invece di inserire la frequenza Ch 41 (Telestense) che poi sarà spenta dal Grattacielo, non è meglio il Ch 29 dal Veneto, che non avrà problemi!

Ciao

Abito in un condominio di 5 piani però.
Comunque ricevo più canali (e con la stessa qualità) con una Log da 20 Euro.

L'unico vantaggio della Centrale di testa Avant potrebbe essere ricevere il Ch 58 Mediaset da Bologna o i Timb da Modena (però bisogna vedere con che qualità arrivano).

beh ti risolvo il problema della ricezione e di richiamare l'antennista... mi regali la centralina e vai di log, no dai nn voglio elemosinare, magari ti do 50 euro :eusa_whistle:

Biscuo ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Dato che la settimana prossima dovrebbe venire l'antennista ad ottimizzare l'impianto centralizzato (centrale programmabile Avant HD), per non farlo tornare nel medio-lungo periodo, è meglio sconsigliarlo di inserire le frequenze che poi saranno tolte in futuro?
Mi spiego meglio, tutte le frequenze sopra il Ch 60 (a favore della banda larga wireless), e le frequenze del Grattacielo ( Ch 21-34-35-39-41-47-48-53-60), che a giugno saranno spente.
Oltretutto gli stessi canali si ricevono anche dal Veneto. (Dove sono già puntate 2 delle 4 antenne).
Faccio un esempio, invece di inserire la frequenza Ch 41 (Telestense) che poi sarà spenta dal Grattacielo, non è meglio il Ch 29 dal Veneto, che non avrà problemi!

Ciao
Io toglierei solamente le frequenze ricevute dal grattacielo e cercherei di prendere il meglio a disposizione dai vari siti, sicuramente aggiungerei il 58 da Bologna e il 24 da Ferrara oppure se è buono quello da Barbiano usando una sola antenna, in più si dovrà misurare il segnale migliore di TIMB tra Serra e Velo. I canali oltre il 60.....se c'è qualcosa che ti interessa puoi scegliere tra Veneto ed Emilia, inoltre bisogna ricordarsi che ci manca ancora il ch 54.....

Alex38 ha scritto:
@ SamuRai: Tutti stabilissimi Samurai nessun problema su nessuno neanche di margine. Risolti quelli del MDS2, tranne un paio che sono locali che in determinate ore calano un po di qualità. Sul contenuto beh alcuni sono improponibili :) In effetti nn sono pochi ma mi piace prenderne molti e bene, meglio che pochi e bene senza ombra di dubbio!

@davide1000: certo qualche doppione ma nemmeno tanti, televendite beh le prendiamo tutti, e poi si e no che guardi quelli principali figuriamoci se guardo hse24 o rete8 o peggio OrlerTV ecc ecc, cmq se guardi la lista dei canali che prendo sono diversificati rispetto a 1 mese fa che avevo molti doppi e si prendevano pure malaccio. Sull'invidiarmi, io nn l'ho mica detto per far invidia a nessuno ma come ho detto a Samurai, preferisci prenderne molti e bene o pochi e bene? Credo nessuno dica la II° altrimenti qualcosa non torna :)
io sinceramente mi sto preoccupando per motivi diversi.
troppe locali che sparano in tutte le direzioni in un caos selvaggio puo' solo peggiorare la qualità del servizio daneggiando il segnale anche delle nazionali.
e siamo solo all'inizio. ciao

Ricordo che i canali Sportitalia cambiano frequenza, da Lunedì (secondo il loro sito) non saranno più visibili sul Timb, ma sulla frequenza di Tv Italia Dvb, Ch 27 da M. Cero (PD), per chi la riceve.....

Biscuo ha scritto:
Ricordo che i canali Sportitalia cambiano frequenza, da Lunedì (secondo il loro sito) non saranno più visibili sul Timb, ma sulla frequenza di Tv Italia Dvb, Ch 27 da M. Cero (PD), per chi la riceve.....
Brisa preocuparat,la "Mariuccia" l'ha fat l'abunament!
ma chi vaga al manicomi!

Biscuo ha scritto:
Azz... ma come? io nn prendo una cippa sul 27 o meglio TV Italia nn lo prendo!
Cum'ela?

Alex38 ha scritto:
Cum'ela?
adesso,pare,che sul resto del carlino di oggi,ci sia scritto che saranno avviati i lavori per sistemare il traliccio in via Aranova e che dali trasmetteranno rai(del resto già presente!) e TIMB,il tutto da questa estate!!!!!
riassumendo:Timb e RAI da via aranova,MDS da velo,MDS 6 e Sportitalia o da padova o da bologna!
se vanno avanti così,saremo tutti costretti a montare un canalizzato.......o a mandare tutti a quel paese,che forse è l'ipotesi migliore!
Viva l'Italia!

Comunque qualcosa è stato fatto a seguito della riunione alla CNA.
Adesso da Via Cairoli i MDS li ricevo anche con l'antennina da interni nel sottotetto. La qualità non è tale da riuscire ad agganciare il segnale, ma con l'hauppauge qualche noname me lo mette.

Il 36 poi che prima era completamente muto dall'impianto condominiale ora arriva a sprazzi (comunque non agganciabile).

Per quanto riguarda i TIMB è comparso il TIMB2 dall'antennina da interni.

Per i Rai infine hanno iniziato ad entrare il 3 e il 2 dal condominiale.

Potrebbero essere solo dei casi, però tutti insieme è poco probabile.

Alex38 ha scritto:
Cum'ela?
per prendere il suddetto canale bisogna puntare su M.nte Cero,che sarebbe la posizione indicata per Ferrara,alternativamente verso il monte Evangelo se si abita verso modena o verso Castelmaggiore se si abita verso Bologna.
qualcuno prende il canale 27 H,se si da dove?
Ciao a tutti!

henry63 ha scritto:
per prendere il suddetto canale bisogna puntare su M.nte Cero,che sarebbe la posizione indicata per Ferrara,alternativamente verso il monte Evangelo se si abita verso modena o verso Castelmaggiore se si abita verso Bologna.
qualcuno prende il canale 27 H,se si da dove?
Ciao a tutti!
Allora da dove sto io castelmaggiore è da escludere in quanto nn punta verso di me, sui colli nn ho manco un'antenna, e mi rimane modena su cui nn ho neanche li un'antenna. Ma dico, Bologna tra barbiano e calderaro che sono importanti nn c'è un sportitalia... boh!

Alex38 ha scritto:
Mah mi indica monte calderaro sul 27 ma al momento nn ho niente!
meglio non muovere nemmeno un ciglio,qui tutti i giorni cambia qualcosa,intanto ho ordinato la tessera di tivusat direttamente da mamma rai,ora mi ordino un bel edision argus 2 in 1,la parabola è già installata,e poi ci guardiamo!

Se le frequenze Rai e Mediaset, le ricevi col Dtt, non ti conviene prendere Tivùsat;
Mancano alcuni canali (MTV, Sportitalia, Mediaset Premium, ecc.), se invece lo vuoi sfruttare per esempio quando un canale Rai o Mediaset si vede male sul Dtt, cambi su Tivùsat, allora può essere utile.

@Alex38
Se non ho letto male, il Ch 27 dovrebbero attivarlo prima o poi anche a Barbiano.
--------------------------------

Un'ultima cosa, quando parlano di rinforzare e portare a 100-130 metri il traliccio di via Aranova, e dicono che ci saranno sia Rai che Timb, per Rai intendono anche tutte le altre frequenze o come adesso solo il Ch 24?
Perché sennò bisognerà puntare lo stesso M. Venda.

Ciao

Indietro
Alto Basso