Segnali TV a Ferrara

Questa linea di copertura avrebbe senso se Ferrara venisse servita da un altro ripetitore ma a quanto mi risulta a Ferrara del 27 neanche l'ombra quindi...
la cosa più logica non sarebbe quella di aumentarne la copertura? Oppure è previsto che il segnale arrivi da altre zone? Oppure ancora... noi poveri sfigati ferraresi dovremmo privarci dei vari sportitalia??

SamuRAI ha scritto:
Non può che essere così!
oddio...potrebbe anche essere che da voi arrivino sia Cero che Madonna autodistruggendosi...L'unica è vedere se FISICAMENTE è presente il canale 27 sullo spettro (non sul decoder....). Nessuno ha uno straccio di analizzatore in tutta Ferrara? Puntate i colli euganei e guardate lo spettro...Ma poi tanto sta sempre a loro sistemare le cose...

BillyClay ha scritto:
oddio...potrebbe anche essere che da voi arrivino sia Cero che Madonna autodistruggendosi...L'unica è vedere se FISICAMENTE è presente il canale 27 sullo spettro (non sul decoder....). Nessuno ha uno straccio di analizzatore in tutta Ferrara? Puntate i colli euganei e guardate lo spettro...Ma poi tanto sta sempre a loro sistemare le cose...
WGATOR so che spesso è in zona, se ci facesse questa cortesia......

Biscuo ha scritto:
Ciao, non vorrei che avessero i Pannelli rivolti sulla direttrice che si vede in foto.

Scusate se mi intrometto nel vostro forum, è solo per dirvi che a Rovigo il segnale del 27 dal Cero arriva a bomba, non so se possa esservi utile questa informazione. Questa teoria della direttrice potrebbe essere giusta (siamo più a est di voi, e fortunatamente anche un po' più sotto al Cero ;) ). Ciao a tutti

BillyClay ha scritto:
oddio...potrebbe anche essere che da voi arrivino sia Cero che Madonna autodistruggendosi...(...)

sarebbe l'ennesimo autogol dell'isofrequenza :-(

Comunque io a Ferrara ho una Offel K47A puntata sul Venda (che letteralmente vedo, foschia permettendo) e il 27 di Sportitalia non entra nemmeno a pagarlo :-(

Mi verrebbe voglia di rispolverare il mitico amplificatore di canale Teko Color Amplifier 27 (non dovrei nemmeno ritararlo...) che usavo per Capodistria assieme alla 20Gamma Fracarro, ma se il problema fosse proprio l'asincronia Cero-Madonna sarebbe tempo perso

Ultima modifica:
non entra nel senso che non c'è proprio neanche l'ombra del "panettone" o non agganci?
Eh mitici i vecchi ampli Teko...come il vecchio Color503...peccato non sia rimasto ormai più niente...
A proposito ho saputo che purtroppo qualche giorno fa ci ha lasciati il vecchio fondatore della Teko, persona di grande lungimiranza e competenza RF che possedeva un vero museo (centinaia e centinai) di strumenti RF da quelli militari da collezione in avanti.

BillyClay ha scritto:
non entra nel senso che non c'è proprio neanche l'ombra del "panettone" o non agganci?
Per quanto riguarda la mia zona, basandomi sulle informazioni rilevate dal decoder rilevo sul ch27 un segnale debole (potenza 30-40 % 0 qualità = niente aggancio) :doubt:

purtroppo non vuol dire niente: il decoder NON distingue fra rumore di fondo o segnale DVB non agganciato o addirittura segnale analogico (quando c'era)...quindi vediamo se c'è qualcuno con analizzatore...

Per chi è interessato e non segue tutti i 3d, hanno comunicato che i due nuovi canali di Documentari (BBC Knowledge e Discovery World) di Mediaset Premium, saranno uno sul Mux Mediaset 5 ed uno sul Mux di Rete A Dvb 1.

Piccola rettifica

1 su Mux Dfree e 1 su Mux Rete A 1

Ultima modifica:
Ma dai, possibile che non c'è uno strumento di misura in tutta Ferrara?Non ci posso credere....
Ho qualche dubio che i pannelli possano essere rivolti verso la costa e non l'interno, non avrebbe alcun senso. si andrebbe a coprire zone meno abitate a discapito di zone popolose come Ferrara, e in più si rischierebbe di debordare all'estero...ribadisco, non ha senso.
Più facile che in realtà la non ricevibilità sia provocata non dall'assenza di segnale ma da interferenze, ma quello si può vedere solo con uno strumento. I decoder se non agganciano non misurano.

elettt ha scritto:
Ma dai, possibile che non c'è uno strumento di misura in tutta Ferrara?Non ci posso credere....
Ho qualche dubio che i pannelli possano essere rivolti verso la costa e non l'interno, non avrebbe alcun senso. si andrebbe a coprire zone meno abitate a discapito di zone popolose come Ferrara, e in più si rischierebbe di debordare all'estero...ribadisco, non ha senso.
Più facile che in realtà la non ricevibilità sia provocata non dall'assenza di segnale ma da interferenze, ma quello si può vedere solo con uno strumento. I decoder se non agganciano non misurano.
No no gli strumenti ci sono forse non ci sono persone attrezzate di Ferrara che frequentano questo forum!

Sì, devono essere gli stessi che alle riunioni di ottobre-novembre rimanevano basiti a sentire che già si sapevano le frequenze delle nazionali....o gli stessi che nelle medesime occasioni rimanevano di sasso a sentirsi dire da Mediaset che se ne sarebbero andati dal grattacielo. La cosa sconcertante è che fino al giorno prima avevano fatto impianti "alla vecchia maniera".....mah!

intanto è sparito Rai HD... ieri sera niente partita quindi... ma che succede di nuovo ?

Io guardo spesso Rai Storia (stesso mux di HD) e non ho mai avuto problemi.
Ieri sera ho visto il 2° tempo della partita da HD e funzionava tutto reglarmente.
Su tutti i canali Rai dal Venda da dicembre zero problemi, l'unico su cui ho qualche flutuazione di qualità (solo con il decoder da 18 E che ho in cucina) è il 24 da via Aranova.
L'unico inconveniente che ho notato è stato durante le interviste, l'audio era sfasato, in ritardo rispetto al video.

Daniele1963 ha scritto:
Su tutti i canali Rai dal Venda da dicembre zero problemi

Confermo la totale assenza di problemi dell'impianto RAI di Monte Venda. Dalla data dello switch off, mai notato inconvenienti di alcun tipo. (Bondeno FE)

Infatti lo chiedevo apposta, dato che anch'io non ho mai avuto problemi con la Rai (dal Venda).

raihd.png

wgator hai per caso provato con la strumentazione a vedere se da Bondeno riesci a ricevere la frequenza sul Ch 27 (con Sportitalia) dal M. Cero (PD)?

Indietro
Alto Basso