Segnali TV a Ferrara

davide1000 ha scritto:
(...) un'antenna un po' meno direttiva come offel Speed+ 43d o la vecchia Fracarro Blu. (...)

o anche la Offel K47D...

Ma il punto è che se il fading dice sul serio il segnale può scendere anche di 30 dB... e allora marameo se non hai un canalizzato con tanto di AGC :mad:

Che sta succedendo? Scomparso praticamente TUTTO!!!

Dopo la lunga sofferenza di questo disastroso switch-off ho vissuto qualche mese di tregua con quasi tutti i canali visibili. con una V su Velo e una 4 sul Grattacielo mi entrava tutto tranne Rai5 e Rai Sport, mi entrava anche la fantomatica mds6.
Ieri ho deciso di dare una svolta e prendere tutto, ma proprio tutto.
Riposizionamento antenne: 1 uhf su Velo, leggermente spostata verso Venda, 1 IV su Aranova e la fida VHF su Venda.
Risultato: 191 canali quasi perfettamente godibili. Mds6 ballerina.

Ore 22.30 scomparso quasi tutto.
Scomparsi TUTTI, ma proprio TUTTI gli mds, RAI5, quasi tutte le private Venete ... etc...
Passato da 191 canali a 92.

Cosa sta succedendo????
:crybaby2:
La mia via crucis del digitale non è ancora finita ...:eusa_wall:

io ci rinuncio. Basta spendere soldi a vanvera.
Parabola e tivusat, stop.
E soluzione definitiva.

Tuzzo ha scritto:
io ci rinuncio. Basta spendere soldi a vanvera.
Parabola e tivusat, stop.
E soluzione definitiva.
Io l'ho da prima dello s.o. (per fortuna) del dtt mi manca solo MTV ma si può sopravvivere, metà dei miei parenti e conoscenti stanno per convertirsi, ostellato, migliarino, portogaribaldi...

E' bello vedere come la gente inizia a stancarsi. Io spero sempre in soluzioni drastiche perchè è a quelle che bisogna guardare per fare le cose fatte bene.
Quando molti avranno fatto così, forse qualcuno che al momento di intelligente sembra, inizierà a muovere il lato b.

morapcs ha scritto:
Stamattina ore 7:30 da Vigarano squadrettamenti sul 36 (ok invece il 49 per quei 10 minuti in cui l'ho guardato)

Io questa mattina stessa ora 7:30 il 36, 49 e mds 6 completamente privi di segnale. Il decoder aveva tutti i livelli a 0.
Zona fossanova san marco.
Cosa stranissima, scomparsa anche Rai3 emilia, che entrava da aranova.
Poi scomparso anche il mux di Rai4 e quasi tutte le venete ...
Un massacro, ho perso 100 canali in un batter d'occhio

Purtroppo credo ci siano differenze da zona a zona. Io nella mia zona (Vigarano) fino ad ora ho avuto piccli problemini (qualche volta) solo con il Mux Rai5 RaiHD ecc. Ci farei la firma per avere il segnale a questo livello anche durante l'estate, ma mi rendo conto che per molti la situazione è davvero stressante (ci sono passato quando circa un annetto prima dello switch off ho provato ripetutamente a ricevere dal grattacielo con segnale a dir poco ballerino mentre dei miei amici ad un km di distanza da casa mia ricevevano perfettamente con lo stesso tipo di impianto!!)

Confermo in effetti che l'ultima settimana è stata un pò snervante per quanto riguarda i MDS da Velo (specialmente la sera il ch36 verificato in diverse abitazioni di Vigarano e Mirabello).
Sabato però mi sono tolto uno sfizio , ho montato un'altra UHF (che avevo già in casa) verso Calderaro con il mix sul ch 58 . Così finalmente mi entrano i MDS HD .:icon_bounce:
E malgrado arrivino con una potenza inferiore rispetto Velo ,ieri sera quando il ch 36 di Velo faceva arrabbiare il ch 58 è rimasto bello stabile. :D

morapcs ha scritto:
Purtroppo credo ci siano differenze da zona a zona. Io nella mia zona (Vigarano) fino ad ora ho avuto piccli problemini (qualche volta) solo con il Mux Rai5 RaiHD ecc. Ci farei la firma per avere il segnale a questo livello anche durante l'estate, ma mi rendo conto che per molti la situazione è davvero stressante (ci sono passato quando circa un annetto prima dello switch off ho provato ripetutamente a ricevere dal grattacielo con segnale a dir poco ballerino mentre dei miei amici ad un km di distanza da casa mia ricevevano perfettamente con lo stesso tipo di impianto!!)
Si ma quando i ferraresi provavano sul grattacielo era tutto provvisorio e quindi chi lo faceva sapeva i rischi, ora dovrebbe vedersi di qualità dappertutto e se ci sono problemi vanno risolti, altrimenti se poi la gente si in****a e bestemmia e vorrebbe correre dietro ai resposabili per dargli randellate è cosa buona e giusta!

da codigoro inguardabili i canali mediaset tutte le sere (tranne martedì scorso) a partire dalle 20.30-21.00 fino alla mattina dopo, da più di 10 giorni

Dardon ha scritto:
Io questa mattina stessa ora 7:30 il 36, 49 e mds 6 completamente privi di segnale. Il decoder aveva tutti i livelli a 0.
Zona fossanova san marco.
Cosa stranissima, scomparsa anche Rai3 emilia, che entrava da aranova.
Poi scomparso anche il mux di Rai4 e quasi tutte le venete ...
Un massacro, ho perso 100 canali in un batter d'occhio
quello che non capisco questi ko succedono a random e colpiscono a macchia il territorio. ho chiesto in giro ieri sera molti non hanno avuto problemi con mds. a me è sparita tutta la 5 banda..
ho visto bene 3 mesi ora non c'è sera ... che vada bene. dopo le 23 è un disastro.
chiamo l'ultima volta l'antennista per tg 3 emilia R. e a montare 1 antenna poi chiudo bottega... ho gia' dato

Ultima modifica:
Quest'inverno avevo predetto che molti con l'arrivo del caldo estivo avrebbero pianto una sera si e una si...
Spero proprio che ogni giorno non si ripetano sempre gli stessi messaggi...scusate ma ne abbiamo già discusso a iosa di propagazione e di come limitare le interferenze...
Adesso qualcuno capirà che importante è avere IN PARTENZA in margine elevato (e quindi ricezione stabile) e non pensare solo a massimizzare il numero di canali!!! Auguri
PS vedo anche nella discussione emilia romagna, messaggio di wgator: stesso tono...

morapcs ha scritto:
Sì certo hai perfettamente ragione!...
A proposito, come va il 41 lì da te? Da mio padre è sparito ancora...
Da mi l'è andà a faras frizar!

BillyClay ha scritto:
Quest'inverno avevo predetto che molti con l'arrivo del caldo estivo avrebbero pianto una sera si e una si...
Spero proprio che ogni giorno non si ripetano sempre gli stessi messaggi...scusate ma ne abbiamo già discusso a iosa di propagazione e di come limitare le interferenze...
Adesso qualcuno capirà che importante è avere IN PARTENZA in margine elevato (e quindi ricezione stabile) e non pensare solo a massimizzare il numero di canali!!! Auguri
PS vedo anche nella discussione emilia romagna, messaggio di wgator: stesso tono...
No ma infatti caro Billy io che sono quello a cui hai immancabilmente lanciato la frecciata "non pensare solo a massimizzare il numero di canali!!! Auguri"
sono quello che ne vedo ancora qualche centinaio, qui chi si sta lamentando è gente come: davide1000 che mi pare abbia chiamato l'antennista, o anche qualcun altro che ha chiamato i tecnici per sistemare l'antenna. Quindi vediamo di non dire sciocchezze o non troviamo sempre le solite scuse: al momento siamo messi da schifo e punto.
Se poi a te da fastidio adesso leggere le solite lamentele hai da scegliere tra tanti altri thread. Ma cosa pensi che la gente si lamenti così perchè non ha altro da fare?
Mi viene da ridere...

Che coda di paglia...Non c'è bisogno di arrabbiarsi se ti si fa notare che per far impianto è necessario seguire certe precauzioni...
....a me viene da ridere invece a pensare agli insulti presi quando dicevo che era importante avere NM elevato e per far ciò serviva MISURARE qualità del segnale per evitare problemi....E non sono l'unico a dirlo...
Poi se qualcuno non l'ha fatto, o se anche una gran fetta di pseudoantennisti nella vs zona lavora coi piedi (conosco bene il settore....e il materiale che si vende da voi e i prezzi standard degli impianti, mediamente più bassi della metà rispetto costa romagnola pur essendo zona altrettanto critica...) che devo dire?
PS la propagazione si verificava pari pari con analogico...ma non c'erano i blocchi in quel caso...è normale in mezzo a più siti trasmissivi...

BillyClay ha scritto:
Che coda di paglia...Non c'è bisogno di arrabbiarsi se ti si fa notare che per far impianto è necessario seguire certe precauzioni...
....a me viene da ridere invece a pensare agli insulti presi quando dicevo che era importante avere NM elevato e per far ciò serviva MISURARE qualità del segnale per evitare problemi....E non sono l'unico a dirlo...
Poi se qualcuno non l'ha fatto, o se anche una gran fetta di pseudoantennisti nella vs zona lavora coi piedi (conosco bene il settore....e il materiale che si vende da voi e i prezzi standard degli impianti, mediamente più bassi della metà rispetto costa romagnola pur essendo zona altrettanto critica...) che devo dire?
PS la propagazione si verificava pari pari con analogico...ma non c'erano i blocchi in quel caso...è normale in mezzo a più siti trasmissivi...
Non ho la coda di paglia affatto non ho paura di niente figuriamoci, ma il tuo riferimento era proprio diretto a me, cmq io mi in****o con la situazione e a chi vuole dare sempre colpa o al fai da te, o ai materiali o a chissà che.

Ripeto c'è chi fa da se ma qui si tratta di una provincia intera di utenti che vede male, anche fatto da antennisti, si vede che a Ferrara sono tutti antennisti rimbecilliti, quando si parla di materiali scadenti poi vado a Belluno da un amico che vive nella casa ereditata da sua nonna (antenna che sarà del 73) e ha comprato solo il decoder sintonizzato e non ha avuto più problemi, allora mi viene da ridere ancora di più.
Se questa tecnologia è così delicata, era da evitare, se non si poteva evitare si deve trovare la soluzione perchè 300000 persone che tutte lamentano lo stesso problema si rompono in bocca.
Se poi certe persone vengono a dirti di certe cose quando l'utente è già nero di suo beh poi se rischiano un cartone in bocca se lo tengono stretto.

PS: andremo a fornirci nel romagnolo... visto che adesso oltre a antennisti ferraresi tristi, troppa gente fai da te adesso abbiamo anche materiale scadente.

Quale linguaggio devo moderare scusami tanto? Se è una paternale non credo di averne bisogno e poi le parolacce non vengono moderate in automatico dal forum? L'unica parolaccia (chiamarla parolaccia fa pure ridere) è infatti censurata dagli asterischi
pur rileggendo non vedo cos'altro ho scritto da moderare... :eusa_think: se me lo evidenzi, provvedo subito!

Indietro
Alto Basso