Segnali TV a Ferrara

«Questa primavera inizieremo la sperimentazione su una frequenza a Ferrara ponendo una antenna sul nuovo traliccio di Aranova; se la cosa avrà esito positivo estenderemo la sperimentazione a tutti i Mux Mediaset e tireremo le somme a fine estate
La primavera inizia fra 8 giorni, perciò sono ancora in tempo.....:badgrin: :badgrin: (Quando sentiremo gli elicotteri girare, capiremo; Finora hanno girato altre cose!)

E intanto "quelli" delle antenne sul Grattacielo, dicono:
E non mi schiodo, ma no che non mi schiodo non mi schiodo.....:5eek:
 
Come data è piuttosto vaga,intanto con le temperature piu' miti e l'antenna vecchia su velo il segnale è sceso,non vedo rete veneta con Qsvs.A questo punto se devo modificare l'antenna mi conviene attendere il nuovo traliccio di aranova?grazie
 
TG3 Umbria!

Qualche tecnico mi sa spiegare come sia possibile che la tv di mia suocera,a Ferrara centro,( in via Ripagrande), riceva il TG3 Umbria (sul canale 916); si ha solo immagine ma non audio, freq. 177.5, riceverà da Bologna? Da notare che ha le antenne rivolte verso il Veneto! Grazie.
 
E perchè mai da Bologna dovrebbe arrivare il TG3 Umbria? E poi se ha le antenne rivolte verso il Veneto, mi sembra evidente che deve arrivare da quella direzione. Anche se non mi risulta ci siano ripetitori Umbri nè a nord nè a sud...sarei propenso a pensare a qualche ponte "privato". Qualcuno ha fatto caso se in questo periodo sul satellite mandano la versione umbra?
 
RAI 3 Umbria

wmasetti ha scritto:
Qualche tecnico mi sa spiegare come sia possibile che la tv di mia suocera,a Ferrara centro,( in via Ripagrande), riceva il TG3 Umbria (sul canale 916); si ha solo immagine ma non audio, freq. 177.5, riceverà da Bologna? Da notare che ha le antenne rivolte verso il Veneto! Grazie.

Anche sul tv di mia suocera (con antenna VHF sul Venda e Uhf su Barbiano) a Cento (FE) è comparso :5eek: :5eek: :5eek: Rai 3 TGR Umbria!!!
Piuttosto, perché io con VHF sul Venda a Cento (FE) prendo perfettamente (per fortuna, perché è un ottimo mux pieno di bei canali...) Di.Tv ch. 06?
 
O lo prendi da Ferrara o ti entra da dietro da Barbiano...ma ci credo poco perchè quest'ultimo arriva debole già a poca distanza da Bologna.
 
177 Mhz è la frequenza dell'E5, l'ex D di RaiUno ora mux1 con Trg Veneto e E.R.
Spazio per un altro canale non ce ne dovrebbe essere, mi sa che hanno fatto casino e mandano l'Umbria al posto dell' Emilia Romagna.
 
RAI3 Umbria

Mi correggo, anche stamane si riceve RAI3 Umbria su canale 961, non 916 come scritto ieri, e RAINews su 962, entrambi senza audio, LCN su Samsung D4003.
 
Che bello appena un po di sbalzo termico tra giorno e notte e già mds inizia a rompere i panetti
 
Segnale migliorato.

Ciao a tutti, abito in centro a Ferrara (zona via Carri) e vi segnalo che da sabato il segnale Mediaset arriva decisamente bene e stabile con una qualità poco sopra l'80%, mentre in precedenza raramente arrivava al 30%. Non so cosa sia successo e se si tratti di un intervento destinato a durare. Segnalo che anche Supertennis arriva bene con qualità intorno al 70%. Prima era attorno al 40% ma con forti oscillazioni e netto peggioramento in serata.

Saluti.
 
Ultima modifica:
E' proprio la serata che da problemi, durante il giorno è una bellezza!
 
In realtà io i canali Mediaset e Supertennis praticamente non li vedevo mai (mattina o sera che fosse). E' da venerdì-sabato che la qualità dei segnali è drasticamente migliorata. Francamente non so cosa sia successo ma credo che qualche intervento tecnico sul segnale sia stato fatto perché il cambiamento è stato troppo radicale. Sarebbe interessante capire se anche qualcun altro, residente in centro a Ferrara, ha notato lo stesso cambiamento.

Ciao.
 
Diciamo che a leggerti sembri andare controcorrente, io ho altre 2 persone che stanno una a Ferrara e un'altra a ridosso del Po che presentano gli stessi problemi di sempre e soprattutto la sera dopo che l'inverno è passato bene o male tranquillo.
Io nn ho modo di agitarmi più di tanto perchè da quando ho sky nn guardo praticamente altro e quindi le in****ature del vedo nn vedo del terrestre le ho mitigate.
 
Facendo parte della nutrita schiera dei ferraresi del centro città che, dallo switch off in poi, Mediaset praticamente non lo hanno visto più e non credendo nei fenomeni soprannaturali mi incuriosiva capire la ragione di questo cambiamento e, soprattutto, se anche qualche altro residente del centro avesse riscontrato lo stesso fenomeno.

Ciao.
 
Condivido la tua curiosità... attendiamo lumi dai più colti del forum!
 
Sinceramente non ho notato differenze sulla qualità dei segnali negli ultimi tempi.
Devo dire che pur abitando in centro, a parte qualche serata estiva critica, ho sempre ricevuto discretamente inoltre dalla fine dell'estate scorsa i Mediaset li ho sempre visti bene.
Mi sembra comunque che sia rimasto tutto uguale, almeno negli ultimi mesi.
 
Timb 2 a Consandolo

Ciao a tutti,

un conoscente di Consandolo (Fe) mi segnala che non riesce mai a vedere questo MUX che, stando ad otgtv, dovrebbe essere nel ch. 60 ed esser ricevibile da M. Faeto (Serramazzoni-MO), M. Grande di Calderaro (Castel S. Pietro Terme-BO), M. Stoze (Velo Veronese-VR).
A lui interessano i 3 canali di Sportitalia.

Voi siete a conoscenza di problemi specifici su questa frequenza in quella zona?

Più in generale, l'operatore di rete Tivuitalia è presente in Emilia?

Grazie ;)
 
Indietro
Alto Basso