Segnali TV a Ferrara

Mi era stato riferito dal mio vicino che ieri finalmente ha rifatto 'impianto. Meglio cosi' allora .

per elett

ciao, e tornato per finire altri valori :

Ho chiesto i controlli da te evidenziati ( ha monitorato a lungo )
ch 49 mer 29.3
q ber varia tra -6 e -8 . non è sempre stabile

ch 36 mer 28,1
q ber variabile -5 -6

ha fatto quello che lui dice stratificazione .
provava ad alzare , abassare antenna non so a occhio di 10-20 cm .

ha detto che visto il muro di alberi e al palo di circa 6 metri ha preferito la dat hd televes amplificata , a lui piace la sigma ma la trova pericolosa per pali alti
. dice che la dat hd è ottima .
poi dice che se trasmette Ferrara Aranova la Dat va ancora meglio .

tu ne hai montato cosa ne pensi ?
ti ho riferito il lavoro .

aggiungo che elettricista o antennista l'importante è lavorare bene e onestamente.

grazie e scusa per errori di scrittura

Ultima modifica:
Ciao ragazzi .parliamo di cose leggere e futili .
Nuove voci dicono che aranova coprirà tutta la provincia di ferrara fino al mare! Voce poi smentita da molti antennisti .
Cosa faranno di questo traliccio?
Naturalmente sono tornati i problemi estivi di mediaset . Anzi in modo molto marcato con sparizione totale anche del 49.
Ciao

Semplicemente impossibile che arrivi tanto lontano. Nemmeno con 5 kW sarebbe possibile, perchè troppo basso, solo un centinaio di metri sul piano campagna. Non è una condizione per coperture elevate. E poi si sà che se mai inizierà questa sperimentazione, sarà SOLO per il 36 e con pochi watt, per non distruggere Velo in ampie zone.
D'altra parte da MDS si era parlato di altri due siti da testare, se ricordo bene Bondeno (ma mi sa che al momento ci sono altri problemi) e Comacchio (dove non si sà).
Aranova, se mai arriverà a fine lavori, sarà un discreto aiuto a Ferrara città e poco altro,e con l'obbligo di una antenna dedicata dato che sicuramente sarà in polarità verticale. L'unico punto a favore è l'altezza, più che doppia rispetto al grattacielo, ma ci sono anche TANTI punti a sfavore, per esempio la direzione, che per molte zone della città coincide con Velo.

enorme50 ha scritto:
per elett

ciao, e tornato per finire altri valori :

Ho chiesto i controlli da te evidenziati ( ha monitorato a lungo )
ch 49 mer 29.3
q ber varia tra -6 e -8 . non è sempre stabile

ch 36 mer 28,1
q ber variabile -5 -6

ha fatto quello che lui dice stratificazione .
provava ad alzare , abassare antenna non so a occhio di 10-20 cm .

ha detto che visto il muro di alberi e al palo di circa 6 metri ha preferito la dat hd televes amplificata , a lui piace la sigma ma la trova pericolosa per pali alti
. dice che la dat hd è ottima .
poi dice che se trasmette Ferrara Aranova la Dat va ancora meglio .

tu ne hai montato cosa ne pensi ?
ti ho riferito il lavoro .

aggiungo che elettricista o antennista l'importante è lavorare bene e onestamente.

grazie e scusa per errori di scrittura

Sarebbe utile sapere come va l'impianto in questi periodi di propagazione pazza. Ci sono state sere abbastanza tremende, ha retto? Ne dubito, però sono curioso.
All'elettricista sarebbe ora di dire che NON si misura il ber post Viterbi, non serve a nulla. Si misura prima!!!!!

Rieccoci, dopo un mesetto di assenza

:D

Salve a tutti,

Dopo il terribile... "scago" di 33 giorni fa' (quella notte dormivo beatamente a Bondeno) ora siamo quasi sfollati tra Rimini (mia città natale) e Lido delle Nazioni, dove, nel villaggio turistico in cui siamo alloggiati, nonostante le antenne nuovissime e (apparentemente) ben fatte, una sera sì e l'altra... pure, assistiamo a frequentissimi sganci sia di RAI sia di Mediaset :icon_cool:

elettt ha scritto:
Sarebbe utile sapere come va l'impianto in questi periodi di propagazione pazza. Ci sono state sere abbastanza tremende, ha retto? Ne dubito, però sono curioso.
All'elettricista sarebbe ora di dire che NON si misura il ber post Viterbi, non serve a nulla. Si misura prima!!!!!
ciao , sono andato a vivere nella casa nuova solo Mercoledi .
il mediaset 4 ch 49
mercoledi' problemi dalle 22,30 alle 23.(quadretti durante la visione)
giovedi' tutto ok
venerdi' tutto ok .
sabato tutto ok
domenica ok
lunedi' ok

comunque in caso di problemi cambio sia ampli che antenna .
(con questo ampli non riesco a chiudere la tele alimentazione )(è un modello televes)
dimmi antenna e ampli per il mio caso..!!!
ps. ho già anche nome antennista pronto
grazie

Ultima modifica:
A elett .
Ho letto su qualche post che con il fading alcuni hanno migliorato con pre amplificatori a basso rumore . Quello della dat essendo in antenna non dvrebbe fare danni.
Se ritrovo il post te lo faccio vedere
ciao

Da qualche giorno ho problemi sul Mux 1 Rai sul VHF. Quando scelgo uno dei canali si vede l'immagine pulita e si blocca immediatamente iniziando a squadrettare.

Ho chiamato l'antennista, dovrebbe venire domani, ma mi ha detto che probabilmente sono interferenze che entrano sui cavi da una frequenza sperimentale accesa qualche giorno fa dal grattacielo. Mi sembra la E6. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

La rai sul d 05 vhf insieme al 26 e 30 non hanno mai dato problemi dal venda.
Sono l'unica garanzia certa per ferrara.
In supporto a mediaset si e' messo anche caronte.
Na schifezza.
Mediaset non potevi copiare la rai come punti di trasmissione ?

Che fine ha fatto la famosa sperimentazione di Mediaset, da via Aranova?
Non doveva partire in primavera-inizio estate? :stop:

Biscuo ha scritto:
Che fine ha fatto la famosa sperimentazione di Mediaset, da via Aranova?
Non doveva partire in primavera-inizio estate? :stop:
se la fanno ... è solo per il 36 .
intanto caldo o non caldo alcune sere vedi benissimo altre da schifo.
diciamo comunque che qualcosa è migliorato , almeno nella mia zona .
oppure semplicemente Minosse ha portato un caldo piu' secco.
non lo so.
la sperimentazione doveva essere fatta con il caldo per limitare i problemi, questo secondo i vertici mediaset , forse per loro 37 gradi sono ancora pochi :badgrin:

I traliccio nuovo è ancora vuoto dovevano partire i lavori entro Giugno e cosa mi dite del grattacielo non dovevano cessare le attività entro la fine del 2011?
abbiamo un sindaco che mantiene le promesse

oggi mi ha chiamato un tecnico rai di bologna (avevo chiesto via mail info sul canale rai hd) dopo una gradevole chiacchierata ho chiesto se anche la rai si fosse spostata sul nuovo traliccio in via aranova,lui mi ha detto che pure la rai passera' (non sa quando)sul traliccione (naturalmente solo ch 24)

Sì, l'anno del mai e il mese del poi! Non ci sono nemmeno i pannelli, ci vorrà un sacco di tempo solo per realizzare e collaudare il sistema radiante, poi ci vogliono i permessi...

Ripensandoci: considerando come lavora MDS, sarebbero capacissimi di iniziare a trasmettere fidandosi del progetto fatto a tavolino. L'hanno già fatto, e soprattutto non hanno mai ammesso di aver sb******.....non riescono nemmeno a dirlo, come Fonzie:D :lol:

Ah me io credevo avessero già fatto tutto visto che si vede benissimo... :D

Indietro
Alto Basso