Segnali TV a Ferrara

Da alcuni giorni Telestense si riceve perfettamente con segnale buono e stabile a Verona sul CH 29!

Canale 47

Da qualche giorno il decoder (TS 7800) non memorizza il can.47, perciò non compare Cubovision ad esempio, il segnale è "ballerino",( tuttavia la TV lo memorizza), è colpa del decoder o il segnale è più debole (a Ferrara centro).
Grazie a chi mi darà chiarimenti.

Il 47 su velo da me va male,poi in questi giorni ci sono i soliti problemi,con squadrettamenti vari.
Qualche novita' sul traliccione?I nuovi canali sono rimandati all'anno prossimo?
Aspettavo qualche miglioramento sulle frequenze rai in verticale.:eusa_think:

Anche ammesso (e non concesso) che Rai decida di passare sul nuovo traliccio, di sicuro rimane solo il mux1 sul 24. Con i chiari di luna attuali di aggiungere altri mux non se ne parla.
Non so in che posizione ti trovi, ma Timb è comunque presente sul grattacielo. Se hai Aranova e grattacielo abbastanza allineati puoi ricevere da lì. Ti mancherà poi tutto il resto, a meno di usare filtri in abbondanza.

ok grazie quindi proprio meglio non avere aspettative,la situazione è questa
ma non dovevano traslocare?
Penso che piu' o meno siano nella stessa direzione grattacielo aranova,pero' il 40 con rai hd in verticale non lo ricevo,devo puntare velo-venda,invece i raisport si ricevono qualche volta ma sono molto deboli e saltano il piu' delle volte.

sparito mediaset!!

Ciao a tutti!!..è da ieri che è sparito completamente tutto mediaset! ..di Italia1 canale5 rete4 vedevo sia i provvisori che quelli normali..poi da un momento all'altro è sparito tutto(compreso permium ecc ecc) Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??

io non ho notato differenze da dopo l'estate.
Tutto uguale sia da Velo, che purtroppo da Aranova dove continuano a esserci solo Rai e MDS, gli altri rimangono inchiodati sul grattacielo.
Per fortuna che si sarebbero dovuti trasferire entro 6 mesi dallo switch off.
Il tuo problema potrebbe essere dovuto alla tanta acqua che è venuta in questi giorni, magari se hai un impianto non recentissimo o fatto non proprio con cura, qualche contatto potrebbe essersi bagnato.

..da stamattina a ripreso ad andare tutto! e in più molti più canali! ..chissà....Grazie cmq x le risposte! ;)

Via Orologi Buonacompra FE

Forse il traliccio a buonacompra non resterà inutilizzato, è arrivato del materiale ma non so a cosa serve, qualcuno in questo forum sa qualcosa di più?
Ecco alcune Foto:

Perchè mai dovrebbe rimanere inutilizzato? Sostituisce semplicemente quello presente in centro al paese, e non serve per la trasmissione Tv. E' un collegamento punto-punto, e infatti vedo delle belle parabole atte all'uso. Per esempio, un collegamento in ponte radio tra la sede di Bologna e quella di Verona non sarebbe affidabile, anche se fossero in visibilità ottica. La curvatura terrestre fà sì che l'elissoide di Fresnel venga intercettato, con conseguente fading e instabilità. Soluzione...si mette un traliccio in posizione intermedia per dimezzare la tratta. Lo fa anche Rai, non mi ricordo purtroppo dove si trova il traliccio, per la tratta Bologna Barbiano-Monte Venda.

Per maggiori info, su google basta mettere "zona di fresnel" la prima voce dà già una buona spiegazione senza tanti tecnicismi.

Ieri sera verso le 24 avevo problemi sul 36 con velo mi dava un Ber molto elevato, italia 1hd saltava sempre,solita storia,sara' il freddo?

A proposito di Via Aranova, mi sbaglio, o La3 aveva un ripetitore anche lì?
Speriamo che in caso di attivazione non dia "fastidio" alle trasmissioni che provengono da Velo Veronese. :icon_rolleyes: (Io per adesso sono puntato ancora verso il Veneto, anche se è già predisposta per Aranova)

Biscuo ha scritto:
A proposito di Via Aranova, mi sbaglio, o La3 aveva un ripetitore anche lì?
Speriamo che in caso di attivazione non dia "fastidio" alle trasmissioni che provengono da Velo Veronese. :icon_rolleyes: (Io per adesso sono puntato ancora verso il Veneto, anche se è già predisposta per Aranova)
Li a ferrara e zone limitrofe arrivavano bene il ch 68 e 66 rispettivamente di rete8 e nuovarete dal cero?

frequenze disponibili su traliccio Aranova

ciao qualcuno sarebbe in grado di fare un elenco delle emittenti trasmesse da Aranova? grazie

Canale 37 La3 dvb M. Stoze Velo Veronese VR

Bouquet Emittente Tipo
La3 Canale 5 HD Tv
La3 La3 Tv
La3 Retequattro HD Tv

Ma sul traliccione trasmette solo Mediaset?
La Rai è ancora sul traliccio più basso?
Sul grattacielo per ordine del sindaco dovevano traslocare un anno fa la situazione attuale?

Indietro
Alto Basso