Segnali TV a Ferrara

Articolo confusionario ai massimi livelli, MDS non aveva più nulla di attivo (almeno a livello di trasmissione diretta all'utenza) sul grattacielo da dicembre 2010. Fanno quasi tre anni, nel frattempo sono state attivate le emissioni ad Aranova....da un anno ormai? E questo lo fa sembrare una cosa fatta al momento, per rimediare alla caduta del traliccio. Mah!

spariti i tralicci

Articolo confusionario ai massimi livelli, MDS non aveva più nulla di attivo (almeno a livello di trasmissione diretta all'utenza) sul grattacielo da dicembre 2010. Fanno quasi tre anni, nel frattempo sono state attivate le emissioni ad Aranova....da un anno ormai? E questo lo fa sembrare una cosa fatta al momento, per rimediare alla caduta del traliccio. Mah!

ciao ma i tralicci sono spariti (erano 2?) quindi pure le antenne di la7 sono andate?

no, da quanto comunicato da un noto ferrarese del settore, i pannelli tv sono rimasti su. Solo le FM sono state distrutte e passeranno presto ad Aranova...per le tv ancora stand by

re tralicci

no, da quanto comunicato da un noto ferrarese del settore, i pannelli tv sono rimasti su. Solo le FM sono state distrutte e passeranno presto ad Aranova...per le tv ancora stand by

scusa se chiedo ma le antenne sui tralicci non erano televisive?

Impianto- consigli

Salve,
abito a Cento. Attualmente ho la IV sul Venda e la V su Serramazzoni (il vecchio orientamento di questa zona).
Considerato che così non ricevo Mediaset (36) né Rai5 (40), sarei intenzionato a rifare l'impianto.
Qualcuno sa consigliarmi? Aggiungo che sono interessato a ricevere non solo i nazionali ma anche le locali (e non solo
quelle del Veneto...)
Grazie:icon_rolleyes:

A Cento credo che tu abbia poche alternative: Velo e Venda. Se non altro, degli impianti che ho fatto in quel modo in zona non ho mai avuto lamentele, a differenza di ciò che succede a Ferrara.

Da quello che so a cento l'unico nazionale con problemi è il ch36 e qualche nei premium ma in linea di massima vanno bene . Logico che come per i vari rai dal venda ch 26 30 e 40 qualche limitato fuori servizio c'è ma parliamo di inizie .
A ferrara dove l'angolo con valcava è ridotto non c'è pezza . Fuori servizio a go go da velo ,
Altre zone più favorevoli invece più o meno si comporta come il venda . Qualche piccolo fuori servizio ma è normale . In estate anche dal venda il fading ci va giù duro . Al contrario dell'analogico con il digitale non vedi niente .
In analogico la classica riga doppia .
Ciao

A Cento credo che tu abbia poche alternative: Velo e Venda. Se non altro, degli impianti che ho fatto in quel modo in zona non ho mai avuto lamentele, a differenza di ciò che succede a Ferrara.

Ciao Elett,
dunque Venda 21-35 Velo 36-60? Ma quali locali riceverei così?
Mi sembrano escluse tutte le locali da Serramazzoni...ma perché Mediaset mi obbliga a puntare Velo, escludendo le locali emiliane?

Ciao Elett,
Mi sembrano escluse tutte le locali da Serramazzoni...ma perché Mediaset mi obbliga a puntare Velo, escludendo le locali emiliane?

meglio il fracarro map 541 quello che fa 31-33 cioè la V banda inizia dal 33 .

se usi centralini con tagli diversi tipo 21-35 il ch36 mediaset essendo adiacente lo peggiori ulteriormente .
a cento è già un po' precario .
il taglio 21-35 ha poca separazione per avere un buon ch36 .

le locali le devi prendere per forza da velo e dal Venda .
di locali che arrivano bene c'è il ch29 e il 31 .
27-28 sono precarie sicuramente a Cento avrai problemi .

ti sconsiglio di fare un' impianto complesso piuttosto perdi qualche locale .

ciao

Ciao .cenosette
Intanto bisogna verificare cosa entra da bologna sia per la rai che per mediaset .
Stando a quanto leggo su otg tv . Ecco impianto

IV su bologna offel k 95b per ch 24 26 30 più locali

V SU velo veronese fracarro blu 22hd lte free per tutti i mediaset e locali

Per il centralino va benissimo quello consigliato dal compaesano davide100 .

Fr map 541

Il rai ch 40 dovrebbe entrare dal venda in v banda

Importante chi ti dice che i modelli di antenna sono inadatti non capisce una mazza .
Spendi poco meno che 2 sigma e poco più di 2 40 elementi classiche .
Con queste antenne hai il massimo che offre il mercato e ti tuteli nelle calde serate estive.

Da già che fai il lavoro fallo bene

Ps. Visto il ritorno di elettt che saluto ho deciso di tornare almeno nella sezione di ferrara

Ps. Se per la rai antennista decide per il venda devi aggiungete una III banda per il 05 rai 123

Ultima modifica:
Ciao .cenosette
Intanto bisogna verificare cosa entra da bologna sia per la rai che per mediaset .
Stando a quanto leggo su otg tv . Ecco impianto

IV su bologna offel k 95b per ch 24 26 30 più locali

V SU velo veronese fracarro blu 22hd lte free per tutti i mediaset e locali

Per il centralino va benissimo quello consigliato dal compaesano davide100 .

Fr map 541

Il rai ch 40 dovrebbe entrare dal venda in v banda

Importante chi ti dice che i modelli di antenna sono inadatti non capisce una mazza .
Spendi poco meno che 2 sigma e poco più di 2 40 elementi classiche .
Con queste antenne hai il massimo che offre il mercato e ti tuteli nelle calde serate estive.

Da già che fai il lavoro fallo bene

Ps. Visto il ritorno di elettt che saluto ho deciso di tornare almeno nella sezione di ferrara

Ps. Se per la rai antennista decide per il venda devi aggiungete una III banda per il 05 rai 123

Non concordo le 90 elementi sono inutili . Con me trovi un muro .

Chiedo scusa pubblicamente all'utente con l'immagine di un cane che ho citato per errore come persona che ha creato scompiglio nel forum sezione di ferrara .
E ringrazio utente che in mess privato mi ha fatto capire errore .
Ciao

Forse quello che ti ha scritto è lo stesso utente col cane che ha cambiato nome in uno più banale e con numero finale......ma stiamo scherzando? quel tale faceva disinformazione installando senza strumentazioni non credeva alle anticipazioni che riportammo sul fatto che mediaset avrebbe abbassato da bologna x prediligere velo causando confusione nel forum. Nessun di noi appoggiava tale scelta ma ormai era stata presa e appunto x limitare interferenze laterali da valcava consigliammo le 90 elementi su velo. Poi c'è chi usava le triplex o altre schifezze...Ripeto, miracoli non se ne fanno ma si limitano i fuori servizio.

Ciao Elett,

Da Serramazzoni non arriva granchè, e comunque ti obbliga a complicarti molto la vita. Mediaset NON è più ricevibile ne da Barbiano, ne da Calderaro ne tantomeno da Serramazzoni. Scelta scellerata, ma che ci dobbiamo fare se non adeguare? Ripeto, a Cento puoi solo fare così, a meno che non preferisci ricevere 5 minuti sì e 4 ore no. Se sei a nord del centro e non devi servire 100 prese, anche una singola antenna UHF su Velo basta e avanza, la Rai arriva a manetta e non ha problemi.
Se vuoi ricevere anche le private sa serra, non ti resta che fare un canalizzato parziale, non c'è altra strada.
L'ideale sarebbe 24-26-30-31-40 da Barbiano, 36-37-49-52-56 e probabilmente 47-48-60 da Velo, il resto da Serramazzoni, ma è una roba da pazzi.

Ultima modifica:
Ciao, qualcuno sa della possibile attivazione del ch 37 da aranova ?
In teoria dovevano passare tutti li secondo i giornali .

Si l,antenna e'in verticale su Aranova a meno che non entri da Velo ma mi sembra strano
Ciao , quanto disti da aranova ?
Che angolo di differenza c'è da aranova a velo o sono quasi in linea ?
Hai problemi di ricezione ?
Il ch 37 non è attivo .
Ti entra sicuramente da velo .
non è normale .! Comunque se i mediaset non ti danno problemi lascia stare tutto così .
Se hai fuori servizio mi sa che bisogna fare una verifica in antenna.
Probabilmente i 2 siti sono in linea .

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso