Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

beppe1989 ha scritto:
e be io no sono un esperto quel poco che so me lo ho imparato da solo e ora ho imparato una nuova cosa!!![/QUOTE
a e perchè se ci devono essere 20 db ci sono certe prese collegati a derivatori da 7 db?]

beppe1989 ha scritto:
e be io no sono un esperto quel poco che so me lo ho imparato da solo e ora ho imparato una nuova cosa!!![/QUOTE
a e perchè se ci devono essere 20 db ci sono certe prese collegati a derivatori da 7 db?]

Derivatori minimo sono 10db 10+10=20 isolamento fra le prese, guarda bene sono partitori non derivatori, collegati come ho scritto sopra erroneamente per le prese, come sconsigliato

Ps:nemmeno io sono un esperto, basta documentarsi un poco ;)

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Videostar da Roncola. Se non arriva ora...attendete...
Confermo,da me sul 54 presente Videostar da Roncola.
Ora ricevo sul 54,forse e' stato spento l'isofrequenza di BS.tv che faceva si' che nessuno dei due mux fosse ricevibile.
Buon segnale del 54,il mux mi sembra un doppione del 24.
Kantrax,quale dei due restera' attivo,oppure verranno differenziati?

liriometeo ha scritto:
io dal 54 al 55 , ma anche il 65?

Io non ci capisco piu' un accidente...ma questo 55 fino ad ieri vuoto,perche' da me e' nullo?
Hanno attivato solo il 55 dal monte verso nord spegnendo il 65?
Oppure vi arriva da Valcava o Roncola o...?
Non capisco davvero,sull'impianto metto la mano sul fuoco,per cui possibile che il segnale che mi dici ricevibile a Cologne sia zero a Chiari?

Io :protest: !

guibar ha scritto:
....Hanno attivato solo il 55 dal monte verso nord spegnendo il 65? ...
Sul Ch65 io non prendo più un Tubo (come ha detto Maomin). :icon_cool:
In compenso il Ch55 è ottimo e abbondante; niente da dire. ;)

Ultima modifica:
trolloubs ha scritto:
Circa un mese fa ho inviato un e-mail a Sos Gabibbo c/o Striscia la Notizia lamentandomi che dal 26 novembre chi abitava come me a Cellatica non riceveva piu' nessun canale Mediaset (pay e free). C'e' voluto un pochino ma ieri mi ha risposto un tecnico Mediaset con queste parole:

Buongiorno, da un controllo effettuato nella sua via, posso dirle che
la zona è servita dalla postazione di Madonna della Stella attualmente
solo con il MDS4, però è in previsione nei prossimi mesi l'
aggiunta anche dei mux MDS2-MDS1-MDS5 e DFREE ; attualmente può
comunque ricevere discretamente con un'apposita antenna in
verticale verso Brescia il MDS1 premium CH 52.
In alternativa , aspetti qualche mese e li potrà ricevere tutti da
Madonna della Stella che si trova proprio davanti al suo Comune.

Cordiali saluti

A.B.

C'e' solo da capire quale postazione intende per Madonna della Stella infatti sulla collina per chi viene da Brescia ci sono 2 postazioni:
1)Madonna della Stella (Santuario)
2)Madonna della Stella Pedrona (Arco)
Sulla prima ci sono gia' alcuni mux di Mediaset Tivuitalia e Teletutto mentre sulla seconda (quella che ricevo io) ci sono solo BS Punto TV e il mux 4 di Mediaset.
Provero' a ricontattare il signor A.B. e poi vi terro' informati
Ciao
Scusate per l'intromissione ''amici del Monte Orfano'' ma purtroppo mi sa che dove sto' io non ci sia copertura da Cologne e dintorni.
Ciao

sei stato fortunato, hai avuto una risposta qualificata da un tecnico che è venuto sotto casa tua a fare delle misure specifiche.
comunque sappi che il tx da puntare è sulla Stella Santuario, dove stanno modificando le antenne per mandare più segnale verso la tua zona.
m.te Orfano non lo ricevi...ma che ti frega? ...avrai lo stesso tutti i segnali più importanti :doubt:

Fra Carro ha scritto:
sei stato fortunato, hai avuto una risposta qualificata da un tecnico che è venuto sotto casa tua a fare delle misure specifiche.
comunque sappi che il tx da puntare è sulla Stella Santuario, dove stanno modificando le antenne per mandare più segnale verso la tua zona.
m.te Orfano non lo ricevi...ma che ti frega? ...avrai lo stesso tutti i segnali più importanti :doubt:

Non sapevo che esistesse una postazione sulla Stella santuario.
Io da Gussago Casaglio direi che ricevo MDS e Teletutto da Madonna dalla Stella pedrona (arco) così come dice OTGTV e come ho riscontrato anch'io orientando una antenna sul balcone.

Ma visto che sei così informato, mi sai dire se da Madonna della Stella (una o l'altra) trasmetteranno i vari mux mediaset anche verso Gussago? E magari. come dice 3750, stanno ipotizzando di aggiungere anche TIMB?
Se così fosse davvero posso dimenticare il monte orfano (che ancora non so se riesco a ricevere di striscio con una apposita antenna sul tetto, dal balcone di casa no...)

vocesolitaria ha scritto:
Non sapevo che esistesse una postazione sulla Stella santuario.
Io da Gussago Casaglio direi che ricevo MDS e Teletutto da Madonna dalla Stella pedrona (arco) così come dice OTGTV e come ho riscontrato anch'io orientando una antenna sul balcone.

Ma visto che sei così informato, mi sai dire se da Madonna della Stella (una o l'altra) trasmetteranno i vari mux mediaset anche verso Gussago? E magari. come dice 3750, stanno ipotizzando di aggiungere anche TIMB?
Se così fosse davvero posso dimenticare il monte orfano (che ancora non so se riesco a ricevere di striscio con una apposita antenna sul tetto, dal balcone di casa no...)
magari c'è confusione nei nomi, io intendo quella posta sopra Gussago; comunque non ora, ma nel prossimo futuro, dovrebbero attivare più mux.
TIMB non so sinceramente che farà...però se tu sei messo meglio per questa direzione ti conviene approfittare

guibar ha scritto:
Io non ci capisco piu' un accidente...ma questo 55 fino ad ieri vuoto,perche' da me e' nullo?
Hanno attivato solo il 55 dal monte verso nord spegnendo il 65?
Oppure vi arriva da Valcava o Roncola o...?
Non capisco davvero,sull'impianto metto la mano sul fuoco,per cui possibile che il segnale che mi dici ricevibile a Cologne sia zero a Chiari?

Io :protest: !
dal monte orfano verso nord il ch65 è nullo
il ch55 mi da 99% di potenza e 95% di qualita :D
comunque liriometeo lo prendeva sul 54 nonso da dove ma di sicuro non M.O.

ed io che speravo fosse un assegnazione definitiva e che tutti l'avrebbero ricevuta su questa frequenza
a sto punto resta da capire se è solo una quetione di tempo per la migrazione o se ci sono zone dove continuera sul 65

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
dal monte orfano verso nord il ch65 è nullo
il ch55 mi da 99% di potenza e 95% di qualita :D
comunque liriometeo lo prendeva sul 54 nonso da dove ma di sicuro non M.O.

ed io che speravo fosse un assegnazione definitiva e che tutti l'avrebbero ricevuta su questa frequenza
a sto punto resta da capire se è solo una quetione di tempo per la migrazione o se ci sono zone dove continuera sul 65
lo prendevo anzi lo prendo ancora da costa di mezzate ( bagnatica ) prima era sul 54 ora è sul 55 , è stato spostato li per eliminare i problemi di interferenze con videostar

liriometeo ha scritto:
lo prendevo anzi lo prendo ancora da costa di mezzate ( bagnatica ) prima era sul 54 ora è sul 55 , è stato spostato li per eliminare i problemi di interferenze con videostar

Boh,non capisco proprio dove stia la differenza tra cologne e chiari.
D'accordo,sul 54 era interferito da videostar (che tra l'altro da ieri arriva molto bene sul 54 appunto..),ma il 55?
Era vuoto,non dovrebbe esserci nulla a rompere..

guibar ha scritto:
Boh,non capisco proprio dove stia la differenza tra cologne e chiari.
D'accordo,sul 54 era interferito da videostar (che tra l'altro da ieri arriva molto bene sul 54 appunto..),ma il 55?
Era vuoto,non dovrebbe esserci nulla a rompere..
ci sono ci sono credimi...

mi sa che mediaset a acceso tutto da monte orfano
io il 36 50 e 52 ora li ricevo con un segnale piu' alto
ce' qualcuno che conferma?

Confermo da Gussago.

Non ho una antenna in quella direzione, e quindi non aggancio i segnali, ma riscontro un deciso aumento di livello sui canali MDS.

Confermo la ricezione "potente" dei Ch36, Ch50, Ch52, Ch56 da Monte Orfano. ;)
Qualità 98%/100%.

Il Ch58 tace (dovere di cronaca). :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso