Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

IPPOGRIFO ha scritto:
@ Maomin
Ciao, ben trovato. Mattiniero come sempre, anche la domenica. :D
Mi stavo chiedendo se quelli che puntavano la Maddalena per premium calcio, adesso avrebbero convenienza a puntare Monte Orfano, almeno qui in zona. Mi sembra che dalla Maddalena il segnale non fosse così forte. Qualcuno si lamentava ... :eusa_think:

Se il mio termometro è giusto, saremmo un grado sopra lo zero! ;)

io a rodengo e' un po' che ho abbandonato maddalena per il calcio,avevo girato su valcava il segnale era ottimo .
ora ho ancora l'antenna su valcava ma il segnale e' aumentato di potenza con l'accensione di mote orfano.
nessun problema sono perfettamente sincronizzati

IO sono sempre piu convinto che nei prossimi mesi vedremo molte antenne girarsi verso l'orfanello :D

certo chi punta valcava non lo farà visto che come ha confermato Dream65 sono sincronizzati ma chiunque punti vedetta o maddalena se vorrà vedere i canali dovra rassegnarsi e poi vuoi mettere la comodita in una sola postazione tutta mediaset e tutta telecom e li vicino anche Teletutto e Bs.tv :D

maomin ha scritto:
Ieri sera ho fatto dicutere il tuo caso a 2 amici uno elettricista (che fa anche da antennista) e l'altro ingeniere (io non ho capito niente di cio che dicevano :mad: ) e a parte che non erano d'accordo quasi su niente dicono che per la rai dovresti riceverla puntando la fine della collinetta di riva e che con un po di fortuna con la stessa antenna potresti ricevere anche mediaset\telecom devo anche dire che l'elettrcista\antennista che non conosce la zona suggerisce un palo di almeno un paio di metri (meglio 3) dice che se ricevevi al penice in analogico secondo lui non sei fuori di molto dal segnale e spesso basta alzarsi un po'

P.S.
è stato divertente sentire le differenze di opinione fra chi si basa sulla teoria e chi invece sulla pratica
Grazie mille per l'interessamento, maomin. In effetti fino a qualche giorno fà puntavo alla fine della collinetta di Riva (quindi verso Penice) e ricevevo la Rai da lì, ma squadrettava di brutto, mentre ora, puntando dalla parte opposta (Ome/Brione) ricevo senza il minimo squadrettamento (sto scaramanticamente toccando ferro). Quando sono salito sul tetto, ho provato a puntare la banda V quasi verso la direzione che indichi tu (sfiorando la collina della Riva) "giostrando" un po' con il puntamento ma non ricevevo niente (suppongo niente neanche da MO perché è schermato dalla Riva (l'antenna é su palo di tre metri). Penso che l'unica possibilità sia che Timb metta qualcosa sulla Madonna della Rosa di Monticelli (a proposito, mi piacerebbe sapere da dove ricevono La7 e Mtv quelli di Monticelli).

maomin ha scritto:
@ippogrifo
ma alla fine hai provato a ricevere il 44 da vedetta ?

altri esperimenti nella mente ?

Be', ho verificato che da Valcava il 44 viene, neanche tanto male; grazie a quello che mi avete detto tu ed Axel84, mi è poi venuto in mente che lo ricevevo anche quando puntavo Vedetta; adesso sto "pensando" (termine senz'altro esagerato nel mio caso) come farlo "andare d'accordo" con quello che già c'è ... :eusa_think: ... poi oggi nevica! (E chi se l'aspettava?). :D

ore 12.40 "Qualche fiocco in pianura ... " ;) ; ore 12.45 "Attacca ... " ;) ore 13.15: si spala.

Ultima modifica:
ma io non riesco propio a spiegarmi come faccio a ricevere con la banda V verso monte orfano il 44 e il 40!!! con qualità ottime...sto ancora attendento lo strumento poi verificherò l'id. cmq ho preso un nuovo centralino e fa la Iv dA 21a 35 e la V dA 36 a 69...quindi zero problemi per che ricevo tutta mds da monte orfano e la rai dal penice!!!

per tutti gli abitanti di camignone e dintorni che non vedono monte orfano, ho saputa tramite un cliente che ha contattato striscia la notizia che nei prossime mesi(2) verranno installati dei pannelli per aumentare la copertura del ripetitore di monticelli con i seguenti canali 36-49-50-52!

Biguolter ha scritto:
Grazie mille per l'interessamento, maomin. In effetti fino a qualche giorno fà puntavo alla fine della collinetta di Riva (quindi verso Penice) e ricevevo la Rai da lì, ma squadrettava di brutto, mentre ora, puntando dalla parte opposta (Ome/Brione) ricevo senza il minimo squadrettamento (sto scaramanticamente toccando ferro). Quando sono salito sul tetto, ho provato a puntare la banda V quasi verso la direzione che indichi tu (sfiorando la collina della Riva) "giostrando" un po' con il puntamento ma non ricevevo niente (suppongo niente neanche da MO perché è schermato dalla Riva (l'antenna é su palo di tre metri). Penso che l'unica possibilità sia che Timb metta qualcosa sulla Madonna della Rosa di Monticelli (a proposito, mi piacerebbe sapere da dove ricevono La7 e Mtv quelli di Monticelli).
ma x la rai xke non metti una III verso ome??? la 7 e il resto da monticell chi ha fortuna la riceve da monte orfano, anche se con qualità bassa perche puntano ancora il penice

beppe1989 ha scritto:
ma x la rai xke non metti una III verso ome??? la 7 e il resto da monticell chi ha fortuna la riceve da monte orfano, anche se con qualità bassa perche puntano ancora il penice
beppe, non la metto perché, come detto, ho risolto il problema Rai puntando la IV verso Ome/Brione. L'avrei fatto, come mi sembra di ricordare mi avevi già suggerito, se non avessi risolto il problema ripuntando la IV come descritto nel mio post. Pertanto, ora come ora il problema Rai é risolto ma rimane quello La7 e MTV che non ricevo da MO perché schermato da Riva. Proverò, nel caso, a cercare La7 e Mtv verso Penice.

maomin ha scritto:
tu hai chiesto e ti è stato dato, sempre quelli i fortunati :D

Sembrerebbe proprio cosi'..,magari le informazioni che ci scambiamo qui sono d'ausilio anche per i tecnici delle varie emittenti,insieme ai rilevamenti che fanno sul campo..
Per il resto...e' vero sono in una zona da sempre fortunata per i segnali televisivi,ma c'e' anche da dire che se tutto viene semplice si perde parte del divertimento,no?;)

beppe1989 ha scritto:
per tutti gli abitanti di camignone e dintorni che non vedono monte orfano, ho saputa tramite un cliente che ha contattato striscia la notizia che nei prossime mesi(2) verranno installati dei pannelli per aumentare la copertura del ripetitore di monticelli con i seguenti canali 36-49-50-52!
Aumentare la copertura?
non è che per caso copriranno anche provezze?
Sai l'amico Biguolter ci terrebbe se riesci ad avere altre info sarebbe utile

IPPOGRIFO ha scritto:
Be', ho verificato che da Valcava il 44 viene, neanche tanto male; grazie a quello che mi avete detto tu ed Axel84, mi è poi venuto in mente che lo ricevevo anche quando puntavo Vedetta; adesso sto "pensando" (termine senz'altro esagerato nel mio caso) come farlo "andare d'accordo" con quello che già c'è ... :eusa_think: ... poi oggi nevica! (E chi se l'aspettava?). :D

ore 12.40 "Qualche fiocco in pianura ... " ;) ; ore 12.45 "Attacca ... " ;) ore 13.15: si spala.
chiedi a liriometeo e a hurricanebs, mannaggia a loro ci hanno preso anche stavolta :D

mi sa che devi cambiare il filtro che hai per il 40 e metterne uno per 2 canali (40+44) ma credo che gli esperti qui sul forum ti possano cosigliare meglio :eusa_whistle:

maomin ha scritto:
Aumentare la copertura?
non è che per caso copriranno anche provezze?
Sai l'amico Biguolter ci terrebbe se riesci ad avere altre info sarebbe utile
provezze è gia coperto da parte di mediaset da monticelli o sbaglio???

maomin ha scritto:
chiedi a liriometeo e a hurricanebs, mannaggia a loro ci hanno preso anche stavolta :D

mi sa che devi cambiare il filtro che hai per il 40 e metterne uno per 2 canali (40+44) ma credo che gli esperti qui sul forum ti possano cosigliare meglio :eusa_whistle:
è si ci abbiamo preso , e non è ancora finita ... almeno come inverno intendo, ho provato a salire sul monte orfano , stamane ci son riuscito e ho notato strano traliccio sulla torre una via di mezzo tra una gru e un traliccio da metter sulla torre ma credo sia stato usato come gru per portar lassù qualcosa... nel pomeriggio ho dovuto desistere a metà strada la mia auto gommata con gomme invernali non riusciva a salire 8 cm la stima lassù... comunque per fortuna hanno finito i lavori diciamo hanno messo in trasmissione le apparecchiature , per il resto spero che non abbiano fretta anche se per fortuna siamo ormai a marzo... ma come dicono sempre gli ottimisti se nevica anche in aprile meglio esser cauti... chiudo qui o vado off topic...

comunque a parte ancora domani questa settimana dovrebbe tornar un pò di sole per chi dovrà salire sui tetti , ma attenzione alle temperature sottozero per chi salirà sui tetti la mattina... i -3 / - 4° in settimana saranno fattibili

maomin ha scritto:

Eh, non sono lontano da questa tua idea ... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso