Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

tellisan ha scritto:
io l'ho notato stamattina, comunque da vedetta (bs) attivo il ch 55 con la7hd, la73d e la7mosaico. A quando attivazione ch 58 mux 6 mds (c5hd, i1hd)?
Nel mosaico è presente LA7D ma non viene trovata, perchè?

Odin ha scritto:
Prendo anch'io il 55 da Vedetta! Finalmente l'hanno messo!
Con l'attivazione del 55 penso che abbiano aumentato il segnale di tutti i mux tim in quanto adesso li ricevo bene da Vedetta, mentre fino a ieri non li vedevo se non da Valcava (o M.Orfano).
Anch'io prendevo da VALCAVA prima che attivassero la VEDETTA.

Odin ha scritto:
Prendo anch'io il 55 da Vedetta! Finalmente l'hanno messo!
Con l'attivazione del 55 penso che abbiano aumentato il segnale di tutti i mux tim in quanto adesso li ricevo bene da Vedetta, mentre fino a ieri non li vedevo se non da Valcava (o M.Orfano).

Come non detto: ho controllato meglio, pensavo che prendendo il 60 da Vedetta (che prima non vedevo) fossero tornati anche il 47 e 48, invece niente.
Poco male, rimango con Valcava. L'importante è che arrivi bene il 55!

Teletutto da Monte Orfano

Ciao a tutti, ben ritrovati.
Oggi ho problemi con Teletutto dall'Orfano. Vi risulta? Sapete qualcosa? :icon_rolleyes:
Grazie ciao.

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Ciao a tutti, ben ritrovati.
Oggi ho problemi con Teletutto dall'Orfano. Vi risulta? Sapete qualcosa? :icon_rolleyes:
Grazie ciao.
Su che canale scusa? Hai provato a girare le antenne sulla VEDETTA???
Su www.otgtv.it ho trovato la lista di Rovato:
32 562 o Teletutto Piazza IV Novembre - Torre Civica Soresina
69 858 o Teletutto Dvb M. Orfano - Croce di Zocco Cologne;
55 746 o Timb4 Dvb Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco;
55 746 o Brescia Punto Tv Dvb Mezzate di Sotto Bagnatica;
58 770 o Mediaset Dvb 6 Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco.
SUL SITO FREQUENZE AGGIORNATE.

Ultima modifica:
digital man 2007 ha scritto:
Su che canale scusa? Hai provato a girare le antenne sulla VEDETTA???
Su www.otgtv.it ho trovato la lista di Rovato:
32 562 o Teletutto Piazza IV Novembre - Torre Civica Soresina
69 858 o Teletutto Dvb M. Orfano - Croce di Zocco Cologne;
55 746 o Timb4 Dvb Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco;
55 746 o Brescia Punto Tv Dvb Mezzate di Sotto Bagnatica;
58 770 o Mediaset Dvb 6 Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco.

Sul 69 infatti.
L'ho sempre visto tranquillamente puntando Croce di Zocco, appunto.
Mi sembra un problema di oggi.
Il decoder rileva il segnale, ma non vedo una cippa. :D Ti ringrazio della lista. ;)

Adesso lo vedo di nuovo (Teletutto sul 69 da Mont'Orfano) un po' squadrettante ... boh ... mi sembra un po' più fiacco del solito ... :icon_cool:

@ Maomin
Sì, forse è più un problema mio di "compromesso" tra i vari puntamenti; avevo avuto il dubbio che fosse successo qualcosa con i temporali. Ben ritrovato. Ti ringrazio per la risposta tempestiva. Ciao. :D

Ultima modifica:
scusate ma qualcuno vede Brescia.tv dal monte orfano sul 55
da me con p.90% E Q.60% non si vede niente

e poi qualcuno sa cosa c'è sul 66 mi sembra ci siano dei canali tipo antenna verde e Emily
ma da dove arrivano e chi sono ?

@Maomin
Se ti può servire, io sul Ch 55 non vedo neanche il segnale :icon_cool:
Neanche sul Ch66, nulla :icon_cool:
Il puntamento è sempre quello che conosci: simile al tuo + Valcava

ho guardato per 10 minuti Emily e devo dire che non sembra male
stanno facendo un vecchio film di fantascienza :D
segnale abbastanza stabile e fruibile :eusa_think:

Ma porca di quella p.....
con tutto il rispetto x 3750 che mi è pure simpatico, .... ho aspettato ma ora ...
dove me la trovo BRESCIA.TV ora??!!!

@ Maomin
Mi sembra di capire che quei pochi gradi di distanza da Penice che mi servono per inglobare Monte Orfano facciano la differenza, a questo punto ... (penso):(:D

(Fischia, ma adesso mi viene il dubbio che ci sia da aggiornare il puntamento dell'antenna ogni 15 giorni; sono rimasto "indietro", credevo di avere finito ...):crybaby2:

Ultima modifica:
no beh io l'antenna non la posso toccare (purtroppo o per fortuna ? :eusa_think: )
per quel che riguarda Brescia.tv me lo aspettavo che avrebbe dovuto cambiare frequenza
ma chissà se loro lo sanno :5eek:
da quel che mi è parso di capire hanno occupato il 55 anche da dove non avrebbero dovuto e ne pagano le conseguenze speriamo solo che tornino sul 65 o che gli venga assegnata una frequenza migliore

Gianluca1990 ha scritto:
Ho appena controllato il segnale del 55 e mi dà 98% potenza e 99% qualità, ma non trova nessun canale!
da quel che ho capito i canali HD di timb non vengono memorizzati con un decoder standar ma solo con decoder HD
qualche dubbio mi viene :eusa_think:

maomin ha scritto:
da quel che ho capito i canali HD di timb non vengono memorizzati con un decoder standar ma solo con decoder HD
qualche dubbio mi viene :eusa_think:
Credo che sia proprio così ... io fino a ieri il 55 era nulla .. lunedì avevo ancora BS.tv, mi ero visto zona Ciro, da oggi invece mi registra i canali della 7 ...:mad:

Ho riprovato e finalmente ha memorizzato 3 canali:
-LA7 HD, upscalato a 1080i con audio Dolby Digital
-LA7 test MOSAICO, mostra tutti e 4 i canali LA7 con audio ACC
-LA7 test 3D, si vedono 2 LA7 1080i audio standard Stereo, non ho TV 3D

Comincio a intuire qualcosa di quello che dite ... avevo perso il collegamento con il forum ... ho riletto un po' di post precedenti, ma me li studierò attentamente ... sul 55 è successo un "rebellotto", e difatti io non vedo più un bel tubo ... cercherò, appena posso, di studiarmi il 55 da Valcava isolato dal resto, perchè temo che ci sia un'interferenza totale su quella frequenza nel mio sistema di ricezione.
Grazie a voi. ;)

Indietro
Alto Basso