Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
oggi è operativo Cividate al Piano sul ch.69 con il sistema radiante orientato verso sud-est. TELETUTTO
da me non arriva o io non lo ricevo , su tre decoder solo uno il telesystem lo prende deduco sia ancora quello dal monte orfanp , bha ho quache dubbio in merito , strano che non lo prenda da cividate , la fonte è il tecnico di teletutto

IPPOGRIFO ha scritto:
Ok per il link che funziona. Se posso chiederti: la data del video è quella che appare sotto (29 0ttobre)? Perchè parli di inquadratura di una web cam? E' per le osservazioni meteo, magari? Grazie, Ciao.
si non so ancora dove verrà ubicata ma l'inquadratura dovrebeb esser questa:
user_7_cimg4946.jpg

liriometeo ha scritto:
si non so ancora dove verrà ubicata ma l'inquadratura dovrebeb esser questa:
Caspita, è splendida. La conca morenica con lo sfondo del Guglielmo ... da quel punto dovrebbero irradiare anche i ripetitori ... immagino.

no purtroppo dalla vedetta e maddalena niente già provato aspetterò lunedi e incrociamo le dita.
L'antenna dovrebbe essere direzionata al penice

bodefeve ha scritto:
hai ragione abito a camignone in via europa
Non è che osservando il video linkato da Liriometeo, mentre si svolge la panoramica, riesci a vedere se sei a vista della tua zona??? E' vero che di mezzo c'è l'anfiteatro morenico (Tesea, Monte dell'Angelo, ecc.), ma, magari, appena sopra il profilo delle colline, che non sono molto alte, si intravvede forse Camignone ... Ciao.

IPPOGRIFO ha scritto:
Non è che osservando il video linkato da Liriometeo, mentre si svolge la panoramica, riesci a vedere se sei a vista della tua zona??? E' vero che di mezzo c'è l'anfiteatro morenico (Tesea, Monte dell'Angelo, ecc.), ma, magari, appena sopra il profilo delle colline, che non sono molto alte, si intravvede forse Camignone ... Ciao.
dipende da che zona lui è di camignone

Liriometeo, ma non mi avevi detto che dalla web cam del monte orfano si sarebbe visto anche Adro??
Poi ... per l'amico di camignone ... vedo che ti chiedi se da te è in vista il monte orfano ... scusate l'ignoranza ma cosa si intende per "in vista" x' a mio modo di capire basterebbe guardare da casa tua verso il monte orfano, se lo vedi a occhio è in vista oppure no ....
Ditemi se ho sparato una cavolata ... :D
Oggi sono stato a BS per chiedere informazione al centro assistenza del dvdrecorder che mi sono comprato e là mi hanno detto di aspettare a fare aggiornare il software x' ancora stanno cambiando i parametri e soprattutto la rai in molte zone non è ricevibile.
Ho letto qui che parlate dell'attivazione dei ripetitore del monte orfano lunedì .. forse mi sono perso qualcosa, ma come fate a dire che verrà attivato lunedì??

bodefeve ha scritto:
Ops, dimenticavo praticamente vedo solo la Rai e Telelombardia.
dallo Switch mediaset ,la7 e teletutto un miraggio!!!!

Se guardi verso monticelli brusati puoi vedere il ripetitore di monticelli(la collina con la chiesa della madonna delle rose), puoi riuscire a prendere i canali mediaset 49-52,brescia punto tv can.65? e teletutto can.66 puntando un'antenna V banda,ma non vedresti la7 e altri canali in V banda.
Io aspetterei l'attivazione di monte orfano.

Ultima modifica:
onirbs ha scritto:
Liriometeo, ma non mi avevi detto che dalla web cam del monte orfano si sarebbe visto anche Adro??
Poi ... per l'amico di camignone ... vedo che ti chiedi se da te è in vista il monte orfano ... scusate l'ignoranza ma cosa si intende per "in vista" x' a mio modo di capire basterebbe guardare da casa tua verso il monte orfano, se lo vedi a occhio è in vista oppure no ....
Ditemi se ho sparato una cavolata ... :D
Oggi sono stato a BS per chiedere informazione al centro assistenza del dvdrecorder che mi sono comprato e là mi hanno detto di aspettare a fare aggiornare il software x' ancora stanno cambiando i parametri e soprattutto la rai in molte zone non è ricevibile.
Ho letto qui che parlate dell'attivazione dei ripetitore del monte orfano lunedì .. forse mi sono perso qualcosa, ma come fate a dire che verrà attivato lunedì??
Infatti si facevano congetture ... perchè, magari, l'amico di Camignone non ci aveva mai fatto caso ... poi forse perchè oggi è giorno di foschia ... ma effettivamente la risposta più sensata è la tua. Per quanto riguarda Monte Orfano ... ormai siamo tutti in attesa dei fuochi artificiali con grande speranza. Io stesso ho già le mani sul palo per orientare l'antenna verso Rovato. Ciao.

onirbs ha scritto:
Io sul 21 ho videobergamo :mad:
Cosa me ne faccio di video b??
Come mai lo ricevo??!!
Io sul 21 (474 MHz) ho Retebrescia, RTBVirgilio,RTBone,RTB4You, RTBAltilia, RTBluce, con segnale paricolarmente alto di livello (100%) e qualità intorno al 75%. Punto Vedetta da Passirano. Ciao.

Ultima modifica:
Ma come mai da passirano non ricevi da Brescia??
Io a Natale sono stato da amici a passirano e lui mi dicevo che riceveva tutto da Brescia.
Adesso non ho ben presente ma Passirano non ha appunto una perfetta visuale di Brescia??
Monte Orfano ... non ho presente se lo vedete lì x' non è alta come collina e non so se ai piedi delle colline arriverà il segnale appunto x' ad esmpio a torbiato non si vede a vista il monte orfano,

onirbs ha scritto:
Ma come mai da passirano non ricevi da Brescia??
Io a Natale sono stato da amici a passirano e lui mi dicevo che riceveva tutto da Brescia.
Adesso non ho ben presente ma Passirano non ha appunto una perfetta visuale di Brescia??
Monte Orfano ... non ho presente se lo vedete lì x' non è alta come collina e non so se ai piedi delle colline arriverà il segnale appunto x' ad esmpio a torbiato non si vede a vista il monte orfano,
Io sto puntando Brescia (Vedetta/Maddalena), infatti; ma ho un po' di instabilità su La7 (& c) e su Mediaset (R4-Ch5-It1), mentre RAI, tutto sommato, è ok; per cui mi guardavo un po' in giro per migliorare e per vedere che stava succedendo; Monte Orfano, che vedo, per il futuro, può rappresentare una soluzione, forse.

Capisco ...
Beh ... se veramente lunedì lo attiveranno sapremo qualcosa di più.
Per ora ho anche io dei problemi con mds ma solo x' ho la V (valcava) al minimo per poter ricevere un pizzico di rai (penice).
La 7 invece quelle volte che la provo da me è ok ma sempre da valcava.
Se mi attivano m.o. proverò con una sola antenna in UHF in quella direzione, spero solo che mi possa entrare anche reteA.
Di tutte le altre da valcava ... faccio tranquillamente a meno ;)

onirbs ha scritto:
Capisco ...
Per ora ho anche io dei problemi con mds ma solo x' ho la V (valcava) al minimo per poter ricevere un pizzico di rai (penice).
Se mi attivano m.o. proverò con una sola antenna in UHF in quella direzione, spero solo che mi possa entrare anche reteA.
Non so se hai seguito il forum ma le notizie più attendibili provengono da "3750 ...". Staremo a vedere. Buona notte.
Del resto anche Liriometeo ed altri autorevoli confermano. Ciao.

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Infatti si facevano congetture ... perchè, magari, l'amico di Camignone non ci aveva mai fatto caso ... poi forse perchè oggi è giorno di foschia ... ma effettivamente la risposta più sensata è la tua. Per quanto riguarda Monte Orfano ... ormai siamo tutti in attesa dei fuochi artificiali con grande speranza. Io stesso ho già le mani sul palo per orientare l'antenna verso Rovato. Ciao.
non devi orientarla verso rovato ma più a destra verso erbusco per capirci

onirbs ha scritto:
Capisco ...

Spero di sbagliarmi, ma da quando monteorfano attivano verso Adro mi sa che la RAI per te può solo peggiorare, speriamo bene

Ultima modifica:
liriometeo ha scritto:
da me non arriva o io non lo ricevo , su tre decoder solo uno il telesystem lo prende deduco sia ancora quello dal monte orfanp , bha ho quache dubbio in merito , strano che non lo prenda da cividate , la fonte è il tecnico di teletutto

Ciao Lirio,se puo' essere utile,confermo che da me cividate,se acceso,non arriva,o arriva con poca qualita' segnale:ammesso che sia effettivamente lui,se stacco l'antenna che ho predisposto per il monte orfano,il ch 69 entra con scarsa qualita'.
A questo punto non so se e' il tx di cividate o monte orfano ricevuto di fianco dall'antenna di Va verso Valcava, perche' non ho modo di conoscere il dato che identifica il tx,non avendo la strumentazione.
Posso inoltre riferirti che mio zio,a 20 mt da me e con antenna di 25 anni verso Valcava,riceve il ch 69 con segnale e qualita' ottimali (Q=100...).
Forse perche' piu' bassa della mia di almeno 8-10 mt,riceve solo cividate (se acceso) e non monte orfano o viceversa...
Quindi prendiamo per buona la info sull'accensione di cividate e magari ipotizziamo che ci siano piccoli problemi di sincronizzazione sui tx si cividate e monte orfano,ammesso che siano pensati per essere sincronizzati..qui ci puo' illuminare solo il tuo contatto a TT.

Comunque la mia antena puntata verso il monte orfano funziona bene,salvo la qualita' che spesso scende di 10-20 punti per un attimo e non dovrebbe farlo:altro indice che c'e' da mettere a punto la sincro..??

Indietro
Alto Basso