Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Ops, dimenticavo praticamente vedo solo la Rai e Telelombardia.
dallo Switch mediaset ,la7 e teletutto un miraggio!!!!
 
liriometeo ha scritto:
ho il dubbio che il mio centralino mi tagli il 36, non ricevo niente sul 36

Si, un normale centralino ha il 36 in banda IV quindi il tuo 36 sarà " puntato " verso il penice come tutta la banda IV, per ricevere il 36 da valcava dovresti cambiare il centralino e metterne uno con taglio IV-V piu basso.

Questa è teoria, poi pacifico che ci sta qualche centralino che lo lasci passare lo stesso, per una serie di motivi.
 
wiz71 ha scritto:
Si, un normale centralino ha il 36 in banda IV quindi il tuo 36 sarà " puntato " verso il penice come tutta la banda IV, per ricevere il 36 da valcava dovresti cambiare il centralino e metterne uno con taglio IV-V piu basso.

Questa è teoria, poi pacifico che ci sta qualche centralino che lo lasci passare lo stesso, per una serie di motivi.
avendo vailate sulla traettoria del penice spiegami perchè non lo vedo...
 
liriometeo ha scritto:
avendo vailate sulla traettoria del penice spiegami perchè non lo vedo...

1-Vailate ha un segnale non troppo fruibile

2-Tra Vailate e Penice ci sono più di 30° di angolazione a Cologne

Ruotando l'antenna verso ovest a discapito della rai puo anche essere che ti entri
 
bodefeve ha scritto:
hai ragione abito a camignone in via europa
Purtroppo credo che Monte Orfano non ti darà beneficio (risulta non a vista da te) ... :icon_rolleyes:

Non sei messo bene ... ;)
 
3750... ha scritto:
Purtroppo credo che Monte Orfano non ti darà beneficio (risulta non a vista da te) ... :icon_rolleyes:
Non sei messo bene ... ;)

3750 scusa ma sei sicuro che Via Europa di Camignone non sia a vista con Monte Orfano? Guardando Google Earth sembrerebbe esserlo.....ma non ne sono certo al 100%.
A parte questo, io abito a Provezze: non so se sono a vista della Maddalena
o no, ma pensi che possa ricevere il suo segnale qui da me? Maddalena trasmette in verticale, se giro l'antenna posso ricevere?
 
Biguolter ha scritto:
3750 scusa ma sei sicuro che Via Europa di Camignone non sia a vista con Monte Orfano?
Purtroppo sembrerebbe non a vista... :icon_rolleyes:

Così come da lui non sono a vista Vedetta e Maddalena. Ha solo qualche spiraglio verso nord ... ma di lì non c'è alcun segnale TIMB (e credo anche Mediaset) utile ...

Comunque ... lunedì ... una volta acceso Monte Orfano ... ne avremo la certezza ... ;)

Biguolter ha scritto:
A parte questo, io abito a Provezze: non so se sono a vista della Maddalena o no, ma pensi che possa ricevere il suo segnale qui da me? Maddalena trasmette in verticale, se giro l'antenna posso ricevere?
Certo che state messi tutti bene ... :icon_rolleyes: ;)

Non ho verificato se Maddalena da te sia a vista ... in ogni caso ora Maddalena TIMB non è ottimizzato.
Prova intanto a vedere cosa succede quando sarà acceso Monte Orfano. ;)

Queste zone sono circondate da alture. Occorre trovare lo spiraglio giusto (spesso varia ... spostandosi anche di poco), e sperare che il segnale non sia interferito. ;)
 
Ultima modifica:
Da lunedì vedremo se il monte orfano riesce a coprire la franciacorta . Dopo da casa posto una foto fatta dalla torre mesi fa ove si vede tutta la franciacorta o comunque una parte. Dovresti riceverlo quando a quello che ricordo però ovviamente dipende da dove hai puntato le antenne. L'unica è dopo lunedì o comunque sett prox provare ho caso contrario chiama un antennista e informalo dell'attivazione del ripetitore . Purtroppo col digitale terrestre non sempre le vecchie direzioni antenne sono giuste talvolta serve metter filtro e antenna apposita x un canale in altra direzione pochi antennisti lo sanno e peggio ancora l'utente. Non farà miracoli il monte orfano ma sicuramente aiuterà molti coloro che non vedono più nulla. Per teletutto prova cercare sia sul 66 che sul 69 questo ultimo trasmette dal monte orfano verso palazzolo x capirci . Poi da casa vedo meglio cosa dovrebbe arrivarti . Saluti via cell.
 
bodefeve ha scritto:
il problema è teletutto che sul sat nn cè sta !!!

A provaglio teletutto arriva dal monte orfano bella forte sul 69 (858mhz)
potenza 98%
qualita 82%
se vuoi fare una prova a girare le antenne sempre dal monte orfano si riceve bene anche il 49 (698mhz) con c5 r4 i1 la5 mediaset extra, tenter non nuoce l'importante e che giri l'antenna di v banda e ti ricordi dove era puntata cosi se non vedi niente la rimetti al suo posto
 
camignone è un pò schermata dalle colline ma dovresti comunque ricevere deduco che tu avessi l'antenna sul penice allora dovresti girare quella ummm maglio se aspetti lunedi e vedi, sicuro di non prender nulla da vedetta o maddalena?
 
IPPOGRIFO ha scritto:
Ciao. Ho dei problemi a vedere il tuo video (err: indirizzo non valido) non capisco come mai.

ci sono troppe slash (barre rovesciate ) dopo la http:
ce ne vogliono solo 2 e non 4 è un errore comune nelle trascrizioni
 
Indietro
Alto Basso