Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
si lo so emanuele , ma non l'ho mai ricevuto se non in alcune occasioni e per pchissimi minuti , se poi consideri che ho l'antenna per il 22 sul penice, vabbè che praticamente roncola l'ho di fianco sull'antenna per il penice, ma mi chiedo ancora come mai oggi lo vedo e bene.. che hai combinato emanuele? ehehe comunque ottimo il canale pet un ex cinofilo come me gradisce...

Credo che sia perché da ieri teleducato sul 22 da pigazzano è spenta o comunque ha abbassato tantissimo. a soresina l'ho sempre ricevuta discretamente e da ieri sera è sparita. Al suo posto il decoder sente un digitale ma è troppo debole per sintonizzarlo.

onirbs ha scritto:
Io invece che ho un'antenna specifica x il 22 di videostar non lo ricevo più ad adro quindi oltre alla rai ho perso ì 2 videostar. Di nuovi nulla.

Non è stato toccato nulla, ci saranno meno interferenze per chi ora lo riceve e prima no, come ha detto Roby. Per quelli che non lo vedono più... io ad Adro manco pensavo si vedesse vista la posizione...

roby82 ha scritto:
Credo che sia perché da ieri teleducato sul 22 da pigazzano è spenta o comunque ha abbassato tantissimo. a soresina l'ho sempre ricevuta discretamente e da ieri sera è sparita. Al suo posto il decoder sente un digitale ma è troppo debole per sintonizzarlo.
ummm vabè tanto poi avrò il 24 dal penice quindi non me ne preoccupo...

berillium ha scritto:
Ciao, io abito a Palazzolo (zona Mura) e da me il 23 non ha nessun problema, nemmeno durante gli acquazzoni di questi giorni.

La cosa e' molto strana...abito vicinissimo a mura e pure a 100m da me altri lo vedono.
A questo punto puo' essere che il 23 da Vesalla crei un'interferenza distruttiva in questa zona (praticamente solo sulla mia antenna)? Mi sembra strano dato che molto vicino si prende, ma magari la mia antenna non e' al meglio e completa l'opera.

I decoder indicano segnale e qualita' a 0% quando fino a due giorni fa era tutto perfetto. Mah, misteri della fisica...

ing.frankie ha scritto:
La cosa e' molto strana...abito vicinissimo a mura e pure a 100m da me altri lo vedono.
A questo punto puo' essere che il 23 da Vesalla crei un'interferenza distruttiva in questa zona (praticamente solo sulla mia antenna)? Mi sembra strano dato che molto vicino si prende, ma magari la mia antenna non e' al meglio e completa l'opera.

I decoder indicano segnale e qualita' a 0% quando fino a due giorni fa era tutto perfetto. Mah, misteri della fisica...
Per la cronaca c'è un altro 23 sulla Maddalena...che sia forse quello a interferirvi...
Ecco la prova: http://www.raiway.rai.it/index.php?...ombardia&provnome=Brescia&locid=17117&type=tv (Rai Mux 1 dal 15/11)

Ch 52

Da Brescia, zona Mompiano, dai ieri è saltao premium calcio che dovrebbe ora trasmettere sul ch52 e non più dal 66 Monte Maddalena. Tutti gli altri canali sono ora ok. Ma se nn ho segnale è prechè non è stato ancora attivato o devo modificare l'antenna? se c'è qualcuno che sa darmi una risposta lo ringrazio così evito di chiamare l'antennista se devo solo pazientare!

mariomorone ha scritto:
Da Brescia, zona Mompiano, dai ieri è saltao premium calcio che dovrebbe ora trasmettere sul ch52 e non più dal 66 Monte Maddalena. Tutti gli altri canali sono ora ok. Ma se nn ho segnale è prechè non è stato ancora attivato o devo modificare l'antenna? se c'è qualcuno che sa darmi una risposta lo ringrazio così evito di chiamare l'antennista se devo solo pazientare!
ti consiglio di pazientare

Si avvicina il gran giorno ed i canali spariscono; oltre alla rai, la 7 anche i canali videostar .... da 240 (compresi gli odiosi doppioni) a 140 .....
Direi ... ottima prospettiva!!!!!!!!

onirbs ha scritto:
Si ma oggi non è il 26 e qui non è che cambiano spariscono
portate pazienza, io sono a milano zona sudest in questo momento e credetemi , non son messi bene nemmeno qui, bisogna insomma aspettare il 26 o forse qualche giorno dopo per sistemare tutto

Ciao ... allora oggi ho staccato l'antenna di iv dedicata alla ronola canale 22 di videostar che avevo per vedere teletutto; risultato che quindi il 23 della rai sebbene con potenza bassa è tornato.
Ma la novità è che quella antenna ho provato a metterla in III banda ed ho preso il mux di super tv con all'interno video brescia.
Ora .. chi mi saprebbe consigliare in quale banda posso mettere i miei commutatori che uso per vedere in tutte le stanze i vari decoder??
Si possono mettere in banda I??? Visto che .. a quanto pare la banda III mi servirà??

onirbs ha scritto:
Ciao ... allora oggi ho staccato l'antenna di iv dedicata alla ronola canale 22 di videostar che avevo per vedere teletutto; risultato che quindi il 23 della rai sebbene con potenza bassa è tornato.
Ma la novità è che quella antenna ho provato a metterla in III banda ed ho preso il mux di super tv con all'interno video brescia.
Ora .. chi mi saprebbe consigliare in quale banda posso mettere i miei commutatori che uso per vedere in tutte le stanze i vari decoder??
Si possono mettere in banda I??? Visto che .. a quanto pare la banda III mi servirà??

Ciao,
in effetti quel mux spara parecchio e spesso entra anche in un semplice cavo...l'antenna di terza comunque mettila perche' non tutti saranno cosi'...
Kantrax ha suggerito di orientarla verso Maddalena,se ce l'hai in vista (tre possibili mux ricevibili,solo super tv per ora),e lui ne sa molto piu' di noi,lavorando nell'ambiente.
Riguardo i tuoi mod:se hanno l'uscita selezionabile anche in Ia,puoi sicuramente farlo,perche' ti restera' libero l'ingresso Ia dell'amplificatore.
Mi pare di capire pero' che ne hai piu' di uno:attenzione che in Ia ci sono due canali soltanto (tre se consideriamo il C),per cui non so se ti basteranno ed in piu' saranno adiacenti.
Io li utilizzerei sempre in IIIa (magari salvo uno in Ia),spostandoli pero' in iperbanda (canali S1-S20 e S21-S40),e miscelarli all'antenna di terza con un semplice mix vhf-vhf (perdi solo 3-4dB).
Avevo aperto un piccolo thread in sezione tecnica tempo fa,dove avevo avuto risposte esaurienti al riguardo.
In effetti io ho poi fatto cosi' (anche perche il mio mod non usciva in Ia...) ed e' tutto ok.
Saluti

guibar ha scritto:
Intanto che aspettiamo il nostro turno sto seguendo anche io le operazioni di BS.
Da me il 26 arriva bene (su uhf dedicata),il 30 invece non si vede... (interferito dal 30 da Calenzone)?
Qualcuno che risiede piu' vicino,ma in direzione ovest (ospitaletto,roncadelle ecc...) puo' confermare le attivazioni di oggi?
Io sto a Chiari dove i segnali isofrequenza dal Penice sono tosti,e per quanto l'antenna che uso sia parecchio direttiva,mi sa che da maddalena arrivino a livelli non in grado di "sopraffare" quelli da sud..

Io Abito a Rodengo Saiano, antenna diretta VS Brescia! Dal 16, dopo tutte queste attivazioni non ricevo più una Mazza! Solo il ch 32 di Rai, mediaset e la7 sparite. Ricevo le locali Teletutto, BS p. TV, Telecolor, Lombardia digitale. Sono delle aquile ad accendere Maddalena e lasciare vedetta come prima.. Sovrapposizione di canali digitali a GO GO.. risultato il BUIO!! E poi spero vivamente che non abbiano messo tutto in Verticale (come indica un noto sito) io non ho la minima intenzione di mettere mani al portafoglio!

Non che mi dispiaccia non vedere più Mediaset, sarebbe grazia ricevuta :D ! Ma LA7 nun sè tocca! :icon_bounce:

Teoteit ha scritto:
Io Abito a Rodengo Saiano, antenna diretta VS Brescia! Dal 16, dopo tutte queste attivazioni non ricevo più una Mazza! Solo il ch 32 di Rai, mediaset e la7 sparite. Ricevo le locali Teletutto, BS p. TV, Telecolor, Lombardia digitale. Sono delle aquile ad accendere Maddalena e lasciare vedetta come prima.. Sovrapposizione di canali digitali a GO GO.. risultato il BUIO!!

Non che mi dispiaccia non vedere più Mediaset, sarebbe grazia ricevuta :D ! Ma LA7 nun sè tocca! :icon_bounce:
se facevano Vedetta prima di Maddalena: la città switchava il 16...
BRESCIA è stata calendarizzata per il 26, non potevano fare subito Vedetta...

guibar ha scritto:
Ciao,
in effetti quel mux spara parecchio e spesso entra anche in un semplice cavo...l'antenna di terza comunque mettila perche' non tutti saranno cosi'...
Kantrax ha suggerito di orientarla verso Maddalena,se ce l'hai in vista (tre possibili mux ricevibili,solo super tv per ora),e lui ne sa molto piu' di noi,lavorando nell'ambiente.
Riguardo i tuoi mod:se hanno l'uscita selezionabile anche in Ia,puoi sicuramente farlo,perche' ti restera' libero l'ingresso Ia dell'amplificatore.
Mi pare di capire pero' che ne hai piu' di uno:attenzione che in Ia ci sono due canali soltanto (tre se consideriamo il C),per cui non so se ti basteranno ed in piu' saranno adiacenti.
Io li utilizzerei sempre in IIIa (magari salvo uno in Ia),spostandoli pero' in iperbanda (canali S1-S20 e S21-S40),e miscelarli all'antenna di terza con un semplice mix vhf-vhf (perdi solo 3-4dB).
Avevo aperto un piccolo thread in sezione tecnica tempo fa,dove avevo avuto risposte esaurienti al riguardo.
In effetti io ho poi fatto cosi' (anche perche il mio mod non usciva in Ia...) ed e' tutto ok.
Saluti
Ecco ... mi metto sempre nei guai!!! Ma ... se questo cavo dei modulatori lo divido in due con un partitore e lo infilo quindi in I ed in uhf???
Che poi io non credo che dopo il 26 tutti i canali verranno attivati dai vari mux o no???

Domanda da mille dollari: a switch off compiuto ipotizzando di mettere il modulatore sul canale 40 e su questo segnale mi dovesse arrivare un segnale digitale di un mux del quale non me ne può fregare di meno, chi vincerà dei due??

E se vincessero i miei modulatori quindi li posso anche inserire tutti in uhf no??

onirbs ha scritto:
Ecco ... mi metto sempre nei guai!!! Ma ... se questo cavo dei modulatori lo divido in due con un partitore e lo infilo quindi in I ed in uhf???
Che poi io non credo che dopo il 26 tutti i canali verranno attivati dai vari mux o no???

Domanda da mille dollari: a switch off compiuto ipotizzando di mettere il modulatore sul canale 40 e su questo segnale mi dovesse arrivare un segnale digitale di un mux del quale non me ne può fregare di meno, chi vincerà dei due??

E se vincessero i miei modulatori quindi li posso anche inserire tutti in uhf no??

Ma non incasinarti e lascia libera la uhf:i modulatori sparano in uscita una serie di armoniche ,di cui le prime non sono deboli,e puo' darsi che ti distruggano dei mux altrimenti buoni ,anche se non interessanti,se una di queste armoniche capitasse in prossimita' di un canale uhf.
Se posso darti un consiglio,se i tuoi mod. escono in terza,spostali solo sugli S,per esempio S8-S10-S12....lasciando almeno un canale di separazione,e miscelali tutti in terza.
Saranno comunque distanti dalle frequenze vere e proprie di terza banda e potrai distribuirli non curandoti delle armoniche:al limite uno spostalo in prima,se come penso i tuoi mod. sono piu' recenti del mio che copre solo la terza e gli S.

Indietro
Alto Basso