Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

ing.frankie ha scritto:
Il problema e' che tu abiti a 5km da me (cividino - confine con palazzolo) e lo ricevi il 23 analogico giusto?
si confermo oggi ho avuto conferma da amico installatore antenne che hanno di brutto diminuito la potenza,dai suoi strumenti ha visto ciò, pensa che in alcune zone del bresciano ove è stato fatto lo spegnimento , con antenna interna quelle amplificate si vede tutto con quella esterna centralizzata no , evidentemente va in conflitto con qualche altro impianto , bisogna secondo me aspetatre il 26 novembre per capirci qualcosa di preciso..

liriometeo ha scritto:
la rai non è visibile in molte zone del bresciano

confermo...come giustamente scritto da liriometeo tendenzialmente non si sta ricevendo con l' antenna del tetto ...
al momento è off pure il cerotto sul can. 54 mentre in camera mia madre con mezzi di fortuna prende ottimamente un 23
dalla maddalena..più tutti gli altri mux: ci sono i 13 canali senza il minimo squadrettamento...
misterooooooo

ing.frankie ha scritto:
Il problema e' che tu abiti a 5km da me (cividino - confine con palazzolo) e lo ricevi il 23 digitale giusto?

Ciao, io abito a Palazzolo (zona Mura) e da me il 23 non ha nessun problema, nemmeno durante gli acquazzoni di questi giorni.

berillium ha scritto:
Ciao, io abito a Palazzolo (zona Mura) e da me il 23 non ha nessun problema, nemmeno durante gli acquazzoni di questi giorni.

Anche da me a Chiari nessun problema,solo qualita' diminuita da un paio di settimane dal 95 al 75%,ma posso segnalare che un mio impianto di Erbusco non ha piu' segnale sul 23 (pero' ha di mezzo il Montorfano...),da alcuni giorni.
Attendiamo i mux di Valcava per sistemare le cose...
Credo che anche onirbs abbia segnalato poco tempo fa questo problema,ci deve essere qualcosa in ballo tra taratura potenze e messa a punto sfn...

forse la soluzione o il problema sta qui:
Problemi Rai in molte zone ,derivati dal fatto che fino al giorno 26 il CH 23 (MUX 1 RAI) dal Penice non sara' trasmesso in SFN .

Questo vuol dire che non vengono calcolati i ritardi , e quindi si sovrappongono i segnali disturbandosi.

Dal 26 con la tecnologioa SFN nell'arco di 70 km ,compensando i ritardi dovuti alla propagazione sara' possibile far sommare 2 segnali da 2 posizioni diverse sullo stesso canale .

In sostanza e' successo che nell'accendere il ch 23 da Vesalla , sono andati a disturbare il mux RAI trasmesso da M Penice.

Nel digitale x sommare 2 segnali aumentando quindi potenza e qualita' , bisogna che i ritardi rientrino nel cosidetto "intervallo di guardia" per lavorare in fase. insomma bisogna pazientare...

liriometeo ha scritto:
mi giungono conferme che sembra che il problema stia tutto qui... è il medesimo problema di aver la stessa frequenza per le tv private...
sarà così per il can. 23: ci credo resta che il mux sul can. 26 e quello sul can. 30 anche se ancora non sono infunzione dal dal Penice sentendo voci qua e là risultano difficilmente poco fruibili al pari del 23 nelle nostre zone...

liriometeo ha scritto:
insomma... vedi teletutto i casini che ha avuto sia nelle valli che in città...

E' vero, ma vuoi mettere l'esercito di tecnici della RAI, contro quelli di Teletutto? Avranno fatto i salti mortali quei ragazzi!

EteriX ha scritto:
sarà così per il can. 23: ci credo resta che il mux sul can. 26 e quello sul can. 30 anche se ancora non sono infunzione dal dal Penice sentendo voci qua e là risultano difficilmente poco fruibili al pari del 23 nelle nostre zone...

Intanto che aspettiamo il nostro turno sto seguendo anche io le operazioni di BS.
Da me il 26 arriva bene (su uhf dedicata),il 30 invece non si vede... (interferito dal 30 da Calenzone)?
Qualcuno che risiede piu' vicino,ma in direzione ovest (ospitaletto,roncadelle ecc...) puo' confermare le attivazioni di oggi?
Io sto a Chiari dove i segnali isofrequenza dal Penice sono tosti,e per quanto l'antenna che uso sia parecchio direttiva,mi sa che da maddalena arrivino a livelli non in grado di "sopraffare" quelli da sud..

guibar ha scritto:
Intanto che aspettiamo il nostro turno sto seguendo anche io le operazioni di BS.
Da me il 26 arriva bene (su uhf dedicata),il 30 invece non si vede... (interferito dal 30 da Calenzone)?
Qualcuno che risiede piu' vicino,ma in direzione ovest (ospitaletto,roncadelle ecc...) puo' confermare le attivazioni di oggi?
Io sto a Chiari dove i segnali isofrequenza dal Penice sono tosti,e per quanto l'antenna che uso sia parecchio direttiva,mi sa che da maddalena arrivino a livelli non in grado di "sopraffare" quelli da sud..
credo sia così in effetti...

postazione mediaset sul monte orfano cologne bs

ecco la postazione tv sul monte orfano a cologne bs , rispetto a circa 18 gg fà vedo antenne nuove ed altre hanno cambiato la polarità , credo che sia attiva mediaset da questa postazione visti i pannelli nuovi... con direzione franciacorta esattamente da adro son puntati fino brescia qualcuno anche verso la pianura... questa postazione dovrebbe iniziare a trasmettere il 26...
user_7_traliccio_0.jpg

user_7_traliccio_1.jpg

user_7_traliccio2.jpg

.
stamane nel fare nuova ricerca ai decoder ricevo il mux di videostar sul 22 da valcava/roncola, cosa assolutamente assurda avendo io l'antenna per il 22 sul penice.. comunque il mux arriva con 98% segnale 75% qualità.. bbha sono perplesso..

liriometeo ha scritto:
stamane nel fare nuova ricerca ai decoder ricevo il mux di videostar sul 22 da valcava/roncola, cosa assolutamente assurda avendo io l'antenna per il 22 sul penice.. comunque il mux arriva con 98% segnale 75% qualità.. bbha sono perplesso..

Nooo non perplessarti...è normale...spara verso di te quel 22 (futuro 24) e ti entra comunque. E daglie.... E' RONCOLA non valcava su....tutta un'altra copertura. :D

Kantrax ha scritto:
Nooo non perplessarti...è normale...spara verso di te quel 22 (futuro 24) e ti entra comunque. E daglie.... E' RONCOLA non valcava su....tutta un'altra copertura. :D
si lo so emanuele , ma non l'ho mai ricevuto se non in alcune occasioni e per pchissimi minuti , se poi consideri che ho l'antenna per il 22 sul penice, vabbè che praticamente roncola l'ho di fianco sull'antenna per il penice, ma mi chiedo ancora come mai oggi lo vedo e bene.. che hai combinato emanuele? ehehe comunque ottimo il canale pet un ex cinofilo come me gradisce...

Io invece che ho un'antenna specifica x il 22 di videostar non lo ricevo più ad adro quindi oltre alla rai ho perso ì 2 videostar. Di nuovi nulla.

e troooppo mitico kantrax

Kantrax ha scritto:
ovviamente lo so che è roncola , ma per farsi capire meglio dico val... roncola:D ciao mitico buon lavoro

Indietro
Alto Basso