MatthewBS
Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, abito nel basso Sebino e ho l'antenna direzionata verso Coloreto a Sulzano, confermo che da un paio di giorni hanno spento tutto il digitale e vedo solo in digitale 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ci dici cosa vedi?MatthewBS ha scritto:Ciao a tutti, abito nel basso Sebino e ho l'antenna direzionata verso Coloreto a Sulzano, confermo che da un paio di giorni hanno spento tutto il digitale e vedo solo in digitale![]()
non ricordo se siasul 21 o cosa visto che sul 21 dovrebbe esserci retebrescia , almenochè sul lago siano diverse le frequenze , comunque prova a metter la nazionalità germania nel decoder non so il perchè ma qualcuno facendo così ha risolto il tutto , comunque porta pazienza credo bisogni comunqe aspettare il 26 , oltre quella data allora si ci sarebbe da preoccuparsi...MatthewBS ha scritto:ehm...si..volevo dire hanno tolto l'analogico e vedo solo tramite il digitale... è stato un errore di sbaglioessendo un po' ignorante in materia volevo farvi una domanda in merito, io e i miei genitori abitiamo a 50 metri in linea d'aria, come è possibile che tramite i loro dispositivi non riescano a ricevere il canale 21 che contiene tutto il pacchetto RAI?
Può essere un problema di componenti dell'antenna? per il resto tutti i canali che vedo io mi sembra li vedano pure loro...grazie e scusate il lapsus
![]()
almeno dalle tabelle provinciali delle frequenze così è poi vediamo sul lago cosa combinano, magari le invertono per non interferire ma mi sembrebe strano sta cosaMatthewBS ha scritto:mi fido mi fidograzie intanto
alla fine credo propio di si..MatthewBS ha scritto:stavo curiosando anche io nelle tabelle ogtv che avevo trovato allegate tramite un link nella discussione dello switch off lombardo, notando diverse differenze e molti canali mancanti a quelli che vedo odiernamente, ma forse quelle tabelle erano relative ai capoluoghi di provincia...o saranno validi anche per tutti i comuni??
Più semplicemente mi sa che devo aspettare sto benedetto 26 per farmi chiarezza...
come sparita la rai? io la vedo bene e la vedo dal penice sul 23onirbs ha scritto:Novità in positivo nessuna in negativo sparita la rai
quelli qui diciamo dal roncola sono spariti da circa un meseing.frankie ha scritto:Confermo, anche a me da ieri spariti canali rai da Valcava. Sia mux A che mux con rai storia hd ecc.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo? Negli ultimi 3 anni non era mai successo...
strano io il 23 lo vedo benissimo e con la medesima potenza e qualità dei giorni scorsi... molto strana sta cosa, prova fare una ricerca manuale del 23onirbs ha scritto:Si vede che il tuo segnale e' piu' forte del mio a me ieri sera era sparita e questa mattina ancora non vedevo nulla. Naturalmente parlo del canale 23
il 64 ovvero mux4 rai qui è da un mese che non si vede e passerà sul 40 mi sembra, il 23 comprendeva e comprenderà il mux1 con rai 1/2/3 porta pazienza la rai ha grossi problemi anche nelle zone dove sono passati in dgt vedi brescia città, ci deve esser qualche problema...ing.frankie ha scritto:Il 23 era il vecchio rai2 giusto? E' da ieri che non si vede piu' nulla. Il fatto e' che il mux con rai hd (se non sbaglio attivato da valcava sul 64 il giorno dello s.o.) e' sparito pure quello.
Cosa puo' essere successo? Non credo si un problema d'antenna, rai3 analogico sul ch35 si vede bene eppure e' la stessa banda del 23, o sbaglio qualcosa?
Grazie dell'aiuto...