Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

IPPOGRIFO ha scritto:
Come sarebbe "manca"? Possibile?
Io ce l'ho a livello 100 e qualità 100 (il canale) ... ma sai che hai ragione !!! Rai storia ecc. Non vedo un tubo ... Calma e sangue freddo ... :crybaby2:
come qualità e livello a 100??? non li ho nemmeno io a cento che sono in vista ottica

maomin ha scritto:
oggi il ch 21 (474mhz) di retebrescia si vede a malapena tutto squdrettato qualcuno conferma
potenza 97%
qualita 30%

Dopo un periodo di incertezza da qualche giorno retebrescia mi arriva a palla (a Gussago)

IPPOGRIFO ha scritto:
Eh, dai, buono a sapersi ... tireremo avanti lo stesso ... spero che non ci siano altre "falle" ... Grazie. :D

allora a parte mediaset che deve ancora attivare con una sola antenna x ora si perdono i mux nazionali sul 33-40-44 senza contere quelli non definitivi come il mux 6rai sul 25 o il timb4 sul 54

Eccomi qua con interessanti novità per il MIO AMICO 3750!! :D
Dopo aver passato 1 pomeriggio sul tetto (NON IO) ti confermo che VALCAVA a Rodengo Saiano non arriva nemmeno se la paghi.. Entra qualche segnale come ch 57 - 44 - 64 - 62 - 63 e stop. Direi poco no?!?!
Confermo che Mont'orfano arriva a gonfie vele anche qua con i ch 47 - 48 - 49 - 60 - 69. Riorientando la 4a su vedetta sono riuscito a risolvere parecchi problemi con Rai. Sta di fatto che l'amica Telecom italia media con questa posizione strategica ti fa perdere canali come il *41 - 43 - 45 - 46 - 51 - 53 - 61 (momentaneamente buio per 50 - 52 - 56 mediaset) in quanto la quinta banda è orientata su orfano e non su vedetta!

Secondo te se aggiungo una 5a banda su vedetta e lascio l'altra 5a su orfano riesco a ricevere i canali di cui sopra *? :happy3: :happy3:

Teoteit ha scritto:
Eccomi qua con interessanti novità per il MIO AMICO 3750!! :D
Dopo aver passato 1 pomeriggio sul tetto (NON IO) ti confermo che VALCAVA a Rodengo Saiano non arriva nemmeno se la paghi.. Entra qualche segnale come ch 57 - 44 - 64 - 62 - 63 e stop. Direi poco no?!?!
Confermo che Mont'orfano arriva a gonfie vele anche qua con i ch 47 - 48 - 49 - 60 - 69. Riorientando la 4a su vedetta sono riuscito a risolvere parecchi problemi con Rai. Sta di fatto che l'amica Telecom italia media con questa posizione strategica ti fa perdere canali come il *41 - 43 - 45 - 46 - 51 - 53 - 61 (momentaneamente buio per 50 - 52 - 56 mediaset) in quanto la quinta banda è orientata su orfano e non su vedetta!

Secondo te se aggiungo una 5a banda su vedetta e lascio l'altra 5a su orfano riesco a ricevere i canali di cui sopra *? :happy3: :happy3:
Tra un po' avrai anche tutti i Mediaset a palla da Orfano. Io ti sconsiglierei di mettere anche una V su Vedetta (al limite dovresti metterci dei moduli attivi solo per i canali che ti interessano e filtrare bene il resto). Su Rodengo sono state fatte misure la scorsa settimana e Valcava arriva (e, se leggi con attenzione i post di alcuni utenti del forum, vedrai che dava e dà anche servizio in alcune aree limitrofe). Se da te non arriva, è meglio (la ricezione da Orfano così è perfetta). La scelta Timb di Orfano è anche quella di Mediaset (anche Rai... mi dicono sia interessata... ;)). La polemica da te fatta sulla perdita di alcuni canali puntando Orfano (cosa cmq risolvibile con un buon impianto) mi pare ora un po' pretestuosa. ;)

Cosa cosa??
La rai dal M.O.??
Ne sai qualcosa in più??
Quando??!!!
Intanto ... io mi sono messo il cuore in pace, come mi ha suggerito il buon Wiz .. inutile cercare ciò che non c'è!!!
Il 23 lo prendo sempre (sia chiaro, non guardo quasi mai la rai) per cui le mie affermazioni sono a mò di zapping, il 26 ed il 30 ballano e quasi sempre sono out, mentre il 40 (anche se a volte l'ho notato out) da valcava è ok.

Ma qualcuno mi spiega come mai alcuni mux indicati con una buona qualità e potenza saltellano mentre altri si ricevono bene anche con qualità a 45/50??

onirbs ha scritto:
il 26 ed il 30 ballano e quasi sempre sono out, mentre il 40 (anche se a volte l'ho notato out) da valcava è ok.
Ma qualcuno mi spiega come mai alcuni mux indicati con una buona qualità e potenza saltellano mentre altri si ricevono bene anche con qualità a 45/50??
Sul 26 e 30, purtroppo, la Rai sta avendo seri probemi anche in zone molto più vaste (vedi Bologna e dintorni) ...
Per fortuna per la Rai c'è anche l'MFN ... ;)

L'SFN è una brutta bestia e molti antennisti ancora non la conoscono come dovrebbero... Se si aggiunge che alcuni produttori di decoder l'hanno implementata come hanno voluto ... e che viene utilizzata così massivamente praticamente solo in Italia ... il quadro è completo.

Con l'SFN, torno a dirlo, anche in presenza di segnali (ottimi !) provenienti da siti diversi, non necessariamente un puntamento vale un altro!!!
Alcuni puntamenti non sono consentiti. E, per di più, non vale la reciprocità.

Se puntando "A", risulta che "B" è in sincrono e contribuisce alla ricezione del segnale ... non è assolutamente detto che puntando "B" ... "A" risulti costruttivo ... anzi ! Anche se da "B" si riceve un segnale molto forte...

Assodato che le indicazioni di segnale e qualità sui decoder sono del tutto inaffidabili, si è anche visto che molti decoder mal digeriscono la presenza di segnali equilivello, sebbene essi siano perfettamente in sincrono (e, pertanto, non interferenti).

Ecco perchè alcune volte, pur in presenza di determinate indicazioni di segnale e qualità sul decoder, la ricezione (e la visione) non risulta buona e stabile. ;)

sono curioso anche io di veder se la rai mette qualcosa sul monte orfano... e naturalmente parlo della torre telecom. parlando sul posto con i tecnici mi dicevano che non sarebbe da meravigliarsi se la rai accendesse qualcosa anche da li , che io sappia avevano preso contatti per sapere la possibilità di entrare etc, in quanto forse pochi lo sanno la torre è una postazione particolare , è se non ricordo male risulta come se fosse o lo è postazione strategica militare.... mediaset ha fatto una bella faticaccia a entravi credo in cambio abbia ospitato la7 da qualche altra parte , forse in valtellina per esempio. sarei comunque curioso capir dove le metterebbero le antenne vedremo credo comunque saran cose dei prossimi mesi e non di settimane, visto che comunque per ora non ve ne è traccia. spero solo non creino problemi di interferenze alle mie frequenze in loco.

E cos'è l'MFN??
Grazie per la tua spiegazione ma non mi hai detto se veramente la rai è interessata al M.O. quando potrebbero installare le loro antenne.
Io penso che non appena mds attiverà dal monte orfano posso puntare una sola antenna verso "sud" e ricevere tutto quello che mi serve ad eccezione di rete A.
Magari metterò tutte le 3 antenne che possiedo in direzione sud in UHF :badgrin:

onirbs ha scritto:
E cos'è l'MFN??
Grazie per la tua spiegazione ma non mi hai detto se veramente la rai è interessata al M.O. quando potrebbero installare le loro antenne.
Io penso che non appena mds attiverà dal monte orfano posso puntare una sola antenna verso "sud" e ricevere tutto quello che mi serve ad eccezione di rete A.
Magari metterò tutte le 3 antenne che possiedo in direzione sud in UHF :badgrin:
Non vorrei dire baggianate , ma se mettesse un ripetitore locale , per evitare interferenze non è da escludere che usi la VHF magari in verticale, come già fatto in altri siti

3750... ha scritto:
Tra un po' avrai anche tutti i Mediaset a palla da Orfano. Io ti sconsiglierei di mettere anche una V su Vedetta (al limite dovresti metterci dei moduli attivi solo per i canali che ti interessano e filtrare bene il resto). Su Rodengo sono state fatte misure la scorsa settimana e Valcava arriva (e, se leggi con attenzione i post di alcuni utenti del forum, vedrai che dava e dà anche servizio in alcune aree limitrofe). Se da te non arriva, è meglio (la ricezione da Orfano così è perfetta). La scelta Timb di Orfano è anche quella di Mediaset (anche Rai... mi dicono sia interessata... ;)). La polemica da te fatta sulla perdita di alcuni canali puntando Orfano (cosa cmq risolvibile con un buon impianto) mi pare ora un po' pretestuosa. ;)

Si Forse discoradio arriva da Valcava, ma dai rilevamenti effettuati sul mio tetto non è così! Prima con due elementi ricevevo tutto da Vedetta ora ne servono tre.. non è poi così tanto pretestuosa la mia polemica!
Grazie per il consiglio AMICO!! :D :D :D

maomin ha scritto:
allora a parte mediaset che deve ancora attivare con una sola antenna x ora si perdono i mux nazionali sul 33-40-44 senza contere quelli non definitivi come il mux 6rai sul 25 o il timb4 sul 54
Confermo:
Ch 33 = nulla
Ch 40 = nulla
Ch 25 = nulla
Ch 54 = nulla
Mentre:
Canale: 44 | Banda : UHF , MHz: 658
Deejay Tv, Cielo, Pokeritalia24, Mya +1, TG Mediaset, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
= livello 100 (?), qualità 20, visione "scattosa"
(da dove entra stasera ? Boh? Comunque va un po' sì, un po' no ...):icon_rolleyes:

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Canale: 44 | Banda : UHF , MHz: 658
Deejay Tv, Cielo, Pokeritalia24, Mya +1, TG Mediaset, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
= livello 100 (?), qualità 20, visione "scattosa"
(da dove entra stasera ? Boh? Comunque va un po' sì, un po' no ...):icon_rolleyes:

qui niente 44
P.50% Q.30%
nessun dec. o tv me lo aggancia peccato a cielo e deejay tv ci tenevo

Indietro
Alto Basso