Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

axel84 ha scritto:
Anche qui dalle mie parti, quest' oggi qualche difficolta' per la Rai.
Soprattutto per il ch26 e ch30 solitamente sempre perfetti da Penice.
Il 26 soffre di calo di segnale mentre il 30 risulta a portante vuota, almeno qui dai miei a Ghedi, appena torno a a casa a Leno do una controllata.

X liriometro
Secondo te, quando MDS attivera' da MO, il ch36, e' possibile che arrivi fino qui a Ghedi/Leno, visto che arriva bene anche il 69 di Teletutto?
Anche se effettivamente non so bene quale delle due bande sono in direzione su MO.
non credo che dovrebbe arrivarti in quanto le antenne sono puntate su brescia però mai dire mai spesso certi ripetitori sforano fuori zona...

flateric ha scritto:
Oggi oltre a TT e Retebrescia non ricevo più neanche Telelombardia e Antenna3 che si ho sempre visto perfettamente.
Nessun problema con i canali RAI.
che zona sei di palazzolo? per ora tt non ha nulla che punta palazzolo , ma quando sarà acceso gandosso la riceverai a iosa

Grazie liriometeo sempre disponibile e gentile un ultima curiosita è possibile che il monte orfano mi oscuri parzialmente il calenzone xchè se cosi fosse avrei capito xchè faccio fatica a ricevere retebrescia

maomin ha scritto:
Grazie liriometeo sempre disponibile e gentile un ultima curiosita è possibile che il monte orfano mi oscuri parzialmente il calenzone xchè se cosi fosse avrei capito xchè faccio fatica a ricevere retebrescia
dubito da dove sei tu... però sicuramente un poco attennua il segnale idem le colline che hai li vicino monterotondo & c.

Allora come va con il 49 dal Monte Orfano? Copre bene ora?
Ancora un pò di pazienza e verranno attivati anche altri mux. MDS 1-2-5 ed il Dfree. Non so quando (di sicuro entro i primi sei/sette messi del 2011) ma mi hanno assicurato che verrano attivati.

berillium ha scritto:
Ancora un pò di pazienza e verranno attivati anche altri mux. MDS 1-2-5 ed il Dfree. Non so quando (di sicuro entro i primi sei/sette messi del 2011) ma mi hanno assicurato che verrano attivati.
appena posso salgo e vedo che dicono lassù ma non so quando però...

berillium ha scritto:

:D :D :D azz credevo dicessi sei\sette anni :D :D :D

berillium ha scritto:

Io avevo capito entro 2 o 3 settimane....probabilmente il Dfree avrebbe tardato per problemi di competenza....almeno questo era stato detto

liriometeo ha scritto:
oggi sono stato a parlare con il tecnico di teletutto son di corsa ora vi dico dopo , intanto vi preannuncio che probabilmente domani ci sarà un articolo sul giornale di brescia sul dtt nel bresciano ... fonte il mitico paolo il tecnico di teletutto , hei ragazzi occhio che ci legge .. ciao paolo grazie per la tua disponibilità di oggi e per la piacevole chiacchierata.

... e ci lasci appesi così?

vocesolitaria ha scritto:
... e ci lasci appesi così?
sorry ma son messo male con influenza , dunque a parte il fatto che ci leggono e quindi sanno delle problematiche delle nostre zone o perlomeno da parte di alcuni di noi, per quanto riguarda teletutto sono ancora alle prese con le solite interferenze sia da sud che da ovest, nei prossimi giorni una ditta specializzata a cui loro si appoggiano farà delle rilevazioni per capire cosa non và visto che sia qui da me che nella bassa i segnali di teletutto non son fruibili , per poi ricevere il 69 a ghedi o giù di li se non ho capito male qui dal forum, comunque stanno per accender altri ripetitori in particolare per coprire palazzolo zone che in questo momento è scoperta...

Rai da sarnico per palazzolo

Per wiz o chi bazzica palazzolo avete mai provato a veder se arriva la rai da sarnico? Dovrebbe esser addirittura in verticale. Purtroppo palazzolo soffre di molti diciamo echi di riflessione e spesso la qualità mi si dice pessima. Addirittura vanno meglio i decoder meno sensibili che non ricevendo gli echi risolvono in parte i problemi. Qualcuno mi sa dare qualche info in merito?

liriometeo ha scritto:
sorry ma son messo male con influenza , dunque a parte il fatto che ci leggono e quindi sanno delle problematiche delle nostre zone o perlomeno da parte di alcuni di noi, per quanto riguarda teletutto sono ancora alle prese con le solite interferenze sia da sud che da ovest, nei prossimi giorni una ditta specializzata a cui loro si appoggiano farà delle rilevazioni per capire cosa non và visto che sia qui da me che nella bassa i segnali di teletutto non son fruibili , per poi ricevere il 69 a ghedi o giù di li se non ho capito male qui dal forum, comunque stanno per accender altri ripetitori in particolare per coprire palazzolo zone che in questo momento è scoperta...

Ieri ho ricevuto una mail da Teletutto in risposta ad alcune mie domande, che grossomodo riporta le notizie che hai dato.
Avevo chiesto l'autorizzazione a diffondere le informazione sul forum, che al momento non mi è arrivata (sicuramente arrivano un pò tante mail...), ma a questo punto non credo di rivelare chissà quali segreti se aggiungo un paio di altre notizie.

1 - Avevo chiesto se il ripetitore di Gussago Santissima, di prossima installazione, avrebbe rimpiazzato quello della Stella. La risposta è che no, avrebbe integrato quello della Stella che rimarrà attivo. Mi hanno inoltre confermato che, colline permettendo, Vedetta trasmette anche verso Gussago.

2 - Avevo chiesto se i trasmettitori di Teletutto fossero sincronizzati, e la risposta è stata si, e che, data la ridotta superficie della provincia di Brescia, sarebbe difficile che non lo fossero.

Ho preso per buono il si, anche se la seconda parte della risposta non è sufficiente in quanto una rete di trasmettitori pensata per l'MFN non è comunque adeguata a trasmettere in SFN, come ben spiegato dal punto 3 in poi di questo documento della RAI. Ma capisco che in una risposta veloce non ci si può dilungare nei dettagli.

Ciao a tutti

liriometeo ha scritto:
che zona sei di palazzolo? per ora tt non ha nulla che punta palazzolo , ma quando sarà acceso gandosso la riceverai a iosa

Zona Mura, molto vicino ad un condominio di 6 piani che ha sempre creato problemi..Potrò ricevere da Gandosso a patto che l'antennista salga ancora sul tetto e ci punti un'antenna :)

Quasi litigo con antennista elettricista.

Ieri il vicino dei miei ha cambiato antenne vecchie di 20 anni ma ora non vede più il mux di mediaset con boing stamane l'antennista che è un elettricista abituato a metter antenne senza strumenti come si faceva con l'analogico sento che gli dice devo cambiar amplificatore e metterne uno più forte. Alchè gli dico ma non è che il centralino taglia il 36 ? Questo mi risponde lei faccia il suo lavoro che io faccio il mio. Quanto mai l'ha detto. Io gli dico ma lei sa su quali canali trasmettono i vari mux? E questo mi dice cosa son i mux. O mamma dico io... Ma boing lei lo sa almeno da dove trasmette questo mi dice dal penice e io gli dico no anzi mai trasmesso dal penice mediaset casomai dal calenzone e questo e che roba è? Ora noi la prendiamo da vailate .Gli dico ma lei è sicuro di esser un'antennista o fa forse altro? Salta fuori che è un elettricista che in questo periodo preferisce fare antenne. Gli spiego cosa deve fare e come e lui mi chiede ma lei è sicuro di non esser antennista? Ma vi rendete conto che gente c'è in giro?.. Ha ovviamente cambiato la centralina e per magia boing si vede.

flateric ha scritto:
Zona Mura, molto vicino ad un condominio di 6 piani che ha sempre creato problemi..Potrò ricevere da Gandosso a patto che l'antennista salga ancora sul tetto e ci punti un'antenna :)
ma la banda v quella per ricevere mediaset sul 49 dove l'hai puntata? Se è verso bergamo ok altrimenti se la giri e verso bergamo sei chiuso allora hai problemi poi aspetta che accendano gandosso e poi vedi. Non è acceso l'ho chiesto ieri a teletutto e mi ha detto settimana prox forse lo accende.

liriometeo ha scritto:
ma la banda v quella per ricevere mediaset sul 49 dove l'hai puntata? Se è verso bergamo ok altrimenti se la giri e verso bergamo sei chiuso allora hai problemi poi aspetta che accendano gandosso e poi vedi. Non è acceso l'ho chiesto ieri a teletutto e mi ha detto settimana prox forse lo accende.

L'antenna condominiale punta sicuramente Valcava e Penice e un ripetitore in direzione Sud/SE che non so quale sia.

Indietro
Alto Basso