Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

wiz71 ha scritto:
da te....si riceve puntando penice...in altre parti non si riceve nemmeno dal penice, per non perdere gli altri canali puoi mettere antenne dedicate con filtri passacanale...

Si si basta filtrare.. ma quello che dico io, se sistemassero anche i canali da vedetta, sarebbe tutto molto più semplice!

dream65 ha scritto:
io a Rodengo ho abbandonato vedetta IV banda sul Penice uhf su valcava perdo iris e boingma ho risolto i problemi con premium ch 50 52

Anch' io ho abbandonato Vedetta.. Eh per forza o per amore, però il CH 36 non sono riuscito a prenderlo girando su vedetta, le abbiamo provate tutte ma senza filtri non riusciamo. Poi calcola che ci siamo messi io e un amico, quindi è fatta in casa.. ma Funziona! :D

dream65 ha scritto:
io a Rodengo ho abbandonato vedetta IV banda sul Penice uhf su valcava perdo iris e boingma ho risolto i problemi con premium ch 50 52

forse all'attivazione di mediaset sul monte orfano risolvi anche per iris e boing bisogna solo avere pazienza

Semi off topic. Rispondo qui visto che può riguadare molti di voi a chi mi chiedeva info sul meteo per i prossimi giorni. La mattina sarà molto freddo vedi i meno 5 stamane di cologne con possibili nebbie questo fino a settimana prox più verso la fine. Poi stiamo cercando di capire noi del meteo se arriveranno delle piogge e se il freddo che è ben presente in est europa verrà a farci visita. Le possibilità ci sono e rischiamo di passare dai 15 gradi dei prox giorni a temperature nettamente invernali. Quindi se dovete salire sui tetti fatelo ora magari nel pomeriggio x evitare il ghiaccio della mattina. Appena so altro ti dico. Saluto il carissimo amico aldo di rovato che spero inizi a scrivere tra noi. E vediamo se puntando valcava riesce a prender qualcosa dal disastro di rovato.

liriometeo ha scritto:
Semi off topic. Rispondo qui visto che può riguadare molti di voi a chi mi chiedeva info sul meteo per i prossimi giorni. La mattina sarà molto freddo vedi i meno 5 stamane di cologne con possibili nebbie questo fino a settimana prox più verso la fine. Poi stiamo cercando di capire noi del meteo se arriveranno delle piogge e se il freddo che è ben presente in est europa verrà a farci visita. Le possibilità ci sono e rischiamo di passare dai 15 gradi dei prox giorni a temperature nettamente invernali. Quindi se dovete salire sui tetti fatelo ora magari nel pomeriggio x evitare il ghiaccio della mattina. Appena so altro ti dico. Saluto il carissimo amico aldo di rovato che spero inizi a scrivere tra noi. E vediamo se puntando valcava riesce a prender qualcosa dal disastro di rovato.

è solo un consiglio, però prima di fare esperimenti a caso conviene aspettare l'attivazione completa di monte orfano; ormai è solo questione di giorni

maomin ha scritto:
forse all'attivazione di mediaset sul monte orfano risolvi anche per iris e boing bisogna solo avere pazienza
in effetti e' quello che penso ma ce' di piu'
punto a vedere bene anche la rai con una sola antenna perche' puntando monte orfano entra , al massimo un'antenna con piu' elementi o una piu' elevata apertura

Teoteit ha scritto:
Anch' io ho abbandonato Vedetta.. Eh per forza o per amore, però il CH 36 non sono riuscito a prenderlo girando su vedetta, le abbiamo provate tutte ma senza filtri non riusciamo. Poi calcola che ci siamo messi io e un amico, quindi è fatta in casa.. ma Funziona! :D

Il concetto è:
di cosa ti lamenti , sapendo che c'è gente che non vede il MUX 1 RAI, ne da Penice , ne da Vedetta,ne da nessuna parte?;)
Provato in verticale su Maddalena?

dream65 ha scritto:
in effetti e' quello che penso ma ce' di piu'
punto a vedere bene anche la rai con una sola antenna perche' puntando monte orfano entra , al massimo un'antenna con piu' elementi o una piu' elevata apertura

Solitamente più elementi ci sono, più il lobo " apertura " si stringe, questo in linea di massima teorica, poi varia da antenna ad antenna

wiz71 ha scritto:
Solitamente più elementi ci sono, più il lobo " apertura " si stringe, questo in linea di massima teorica, poi varia da antenna ad antenna

scusa sono neofita dicevo piu' elementi perche' ho visto che anche non puntando il penice la rai entra bene cosi pensavo piu' elementi =piu irraggiamento anche laterale.invece mi sa che piu elementi corrispondono a piu' direttivita' mi chiarisci un attimo?

dream65 ha scritto:
scusa sono neofita dicevo piu' elementi perche' ho visto che anche non puntando il penice la rai entra bene cosi pensavo piu' elementi =piu irraggiamento anche laterale.invece mi sa che piu elementi corrispondono a piu' direttivita' mi chiarisci un attimo?

Ti confermo che la RAI entra bene anche con puntamenti fatti a spanne, in ogni caso come hai capito più l'antenna ha elementi , conseguente boom più lungo, piu diventa direttiva, stiamo parlando di antenne yagi, questo in teoria.

liriometeo ha scritto:
Piùblu sul 69 ? Questa mi è nuova. . . Sicuro? Non mi risulta...
Si ha attivato un impianto sul 69 da Milano e a volte son riuscito anche ad agganciarlo.
Per quanto riguarda Bs.tv che ricevo sul ch54 e ch65, e tenendo conto che non ho nulla su Brescia..da dove arrivano?

Teoteit ha scritto:

Scusa... chi e' il tuo amico?:D :icon_bounce: :D :icon_rolleyes: No sai.. magari lo contatto anche io per la mia antenna!

axel84 ha scritto:
Si ha attivato un impianto sul 69 da Milano e a volte son riuscito anche ad agganciarlo.
Per quanto riguarda Bs.tv che ricevo sul ch54 e ch65, e tenendo conto che non ho nulla su Brescia..da dove arrivano?
gravissima sta cosa potrebbe disturbare il 69 di teletutto. Spero non piano loro a romper da me.

axel84 ha scritto:
il 54 dalla bergamasca il 65 non ricordo se dal monte orfano o vedetta

A questo punto credo da Monte Orfano, visto che non ho nessun elemento puntato su Brescia, ma la classica IV su Penice e V su Valcava..
A meno che il segnale da Vedetta sia cosi forte che entri ugualmente, ma questo non credo visto che come livello segna potenza 77% e qualita' 100%.

wiz71 ha scritto:
Ti confermo che la RAI entra bene anche con puntamenti fatti a spanne, ...
Vero; infatti anche a me entrano forti i Mux 1-2-3 Rai da Penice con puntamento approssimativo verso Monte Orfano (differenza angolare una ventina di gradi o più)

Aggiornamento situazione mediaset da monte orfano

Come promesso eccomi con le news. Avevo chiesto ai miei colleghi a che punto fossero i lavori alle apparecchiature e il responso mi delude : calcolando il tempo che è passato da quando son salito x l'ultima volta io i lavori proseguono molto lentamente non ne conosco la causa. Se riesco salgo domani a vedere e chiedere direttamente. Non vorrei che siano arrivate con lentezza le apparecchiature e comunque visto dal paese mancano ancora le parabole via sat che avrebbero dovuto installare uguali a quella di la7 è anche vero comunque che una l'hanno quella piccola con cui trasmettono x il 49 . Peccato non aver nel forum qualcuno di mediaset o di elettronica industriale. Vedo domani se riesco salire son preso con lavoro sorry.

axel84 ha scritto:
................

Valcava credo, lo ricevo pure io con antenna puntata in quella direzione avendo M.O quasi di spalle, non credo mi entri dai lobi posteriori.

Ultima modifica:
wiz71 ha scritto:
Il concetto è:
di cosa ti lamenti , sapendo che c'è gente che non vede il MUX 1 RAI, ne da Penice , ne da Vedetta,ne da nessuna parte?;)
Provato in verticale su Maddalena?

Non mi sto LAMENTANDO.. sto solo dicendo che è scandaloso che 1 tv come rai se ne sbatta il Caxxo, mentre altre si impegnano, magari apparentemente. Puntualizzavo che se avessero sistemato il problema con penice bastava puntare vedetta senza mille antenne e mille filtri. Punto e Stop!

Indietro
Alto Basso