Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
ma la banda v quella per ricevere mediaset sul 49 dove l'hai puntata? Se è verso bergamo ok altrimenti se la giri e verso bergamo sei chiuso allora hai problemi poi aspetta che accendano gandosso e poi vedi. Non è acceso l'ho chiesto ieri a teletutto e mi ha detto settimana prox forse lo accende.

Gandosso è in polarizzazione verticale, giusto per ricordarlo, vedo spesso antenne puntate in orizzontale là sopra ( si perdono parecchi db di segnale ammesso che entri)

liriometeo ha scritto:
Per wiz o chi bazzica palazzolo avete mai provato a veder se arriva la rai da sarnico? Dovrebbe esser addirittura in verticale. Purtroppo palazzolo soffre di molti diciamo echi di riflessione e spesso la qualità mi si dice pessima. Addirittura vanno meglio i decoder meno sensibili che non ricevendo gli echi risolvono in parte i problemi. Qualcuno mi sa dare qualche info in merito?

La RAI in VHF CH5 verticale arriva da Sarnico/Paratico ( l'ho usata in casi estremi a Capriolo ma arriva a solo in zone alte e ben visibili
Da Foresto Sparso in VHFIII sempre Verticale anzi arriva RAI e anche MDS4
non mi ricordo i canali ma fruibile praticamente a Villongo o in vista...forse fino a Provaglio ( da provare sempre)
Per Palazzolo ove possibile consiglio di provare Milano Sempione CH9 orizzontale oppure banda 4a in verticale su BG ( credo sia Valtesse) sempre sul canale 23 ( ci sono tutti e 3 i mux veramente)
M'è capitato ancora di puntare degli echi che sono migliori rispetto al " segnale diretto" ( antenna girata di quasi 180°) causa ostacoli

liriometeo ha scritto:
Ieri il vicino dei miei ha cambiato antenne vecchie di 20 anni ma ora non vede più il mux di mediaset con boing stamane l'antennista che è un elettricista abituato a metter antenne senza strumenti come si faceva con l'analogico sento che gli dice devo cambiar amplificatore e metterne uno più forte. Alchè gli dico ma non è che il centralino taglia il 36 ? Questo mi risponde lei faccia il suo lavoro che io faccio il mio. Quanto mai l'ha detto. Io gli dico ma lei sa su quali canali trasmettono i vari mux? E questo mi dice cosa son i mux. O mamma dico io... Ma boing lei lo sa almeno da dove trasmette questo mi dice dal penice e io gli dico no anzi mai trasmesso dal penice mediaset casomai dal calenzone e questo e che roba è? Ora noi la prendiamo da vailate .Gli dico ma lei è sicuro di esser un'antennista o fa forse altro? Salta fuori che è un elettricista che in questo periodo preferisce fare antenne. Gli spiego cosa deve fare e come e lui mi chiede ma lei è sicuro di non esser antennista? Ma vi rendete conto che gente c'è in giro?.. Ha ovviamente cambiato la centralina e per magia boing si vede.

Premesso che non mi reputo il genio dell'antenna ma qua ....:
Non mi pronuncio

liriometeo ha scritto:
non credo che dovrebbe arrivarti in quanto le antenne sono puntate su brescia però mai dire mai spesso certi ripetitori sforano fuori zona...
Grazie per la risposta!
Cmq confermo il 69 di Teletutto ben ricevibile dai miei, a Ghedi, potenza 50% qualita' 100%.

A Leno invece, dove ho casa io, Teletutto la ricevo con l'antennino sul 66 e 69, mentre con l'antenna condominiale non entra..il 66 perche' non ho nulla su Brescia, ma la classica IV su Penice e V su Valcava,il 69 forse troppo fuori portata e anche interferito da Piu'BluLombardia, ma entra buono il ch 54 di Bs.Tv e ottimo il 65 della stessa emittente, che pre switch off ricevevo sul ch25 in digitale dalla postazione Cascina Rosetta di Leno, ora da dove arrivano?

wiz71 ha scritto:
Premesso che non mi reputo il genio dell'antenna ma qua ....:
Non mi pronuncio

certo che il tizio poteva almeno leggersi questo forum

:D se poi c'è gente che paga bene vado pure io a montare antenne
pero soffro di vertigini non posso salire sui tetti allora me li faccio abbassare :D

Personalmente ... mi vien da sorridere, per non dire altro, che qualcuno debba impazzire per cercare di ricevere il segnale di un emittente per la quale è obbligato a pagare il canone.
Oggi ho letto l'articolo sul GdB, nulla di nuovo di quanto già riportato qui .. ma la conferma che questi signori se ne stiano fottendo della ns provincia fa male!!!
Qualcuno della rai sta leggendo questo forum??
Ebbene sappiate che mai mi sarei aspettato un atteggiamento così arrogante, presuntuoso e menefreghista. Per conto mio la rai potrebbe andare a .... in fin dei conti mi è sempre stata in quel posto.

P.s. Confermo quanto detto a riguardo della gentilezza e professionalità di Wiz.

Mux 1 Rai

Alcuni miei conoscenti del mio paese stasera avevano problemi col Mux 1 Rai da Vedetta (il sito informativo Raiway prevede, del resto, il puntamento verso Penice). Forse stanno ultimando il taglio di Vedetta per noi. :eusa_think:

liriometeo ha scritto:
credo che la rai ci stesse lavorando , anche dal penice i segnali non erano al top ieri

:D certo che sono forti quelli della rai prima dicono che non ci saranno interventi poi si mettono al lavoro sui ripetitori ...:D

Ma quali lavori!!!!!!!!!!!
Vorrei tanto chiedere al carissimo Wiz se ha fatto dei lavori in questi giorni ... e cosa ha riscontrato ...
Io ad esempio da due giorni una strage, 26 e 30 spariti completamente, 23 che mi ha perso il 10% ed ora mi squadretta ... pure il 40 da valcava mi ha perso il 10% ....
Non so cosa dire ... una vergogna unica dopo 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piacerebbe che leggessero questi forum e che si vergognassero!!!!

in questi giorni tra influenze varie e ginocchio non riesco a salire sul orfano a veder che news ci sono , oggi vedevo che ci stavano lavorando sia per i furgoni che salivano e scendevano sia per gente sulla torre , ieri il mio boss è salito proverò a chiedergli se ha visto qualcosa...

mha non so che dirvi sto guardando rai 4 (ch 26) e la potenza segna 99% e la qualita 90% come sempre , solo ieri c'era stato un piccolo abbassamento di circa 5-6 punti percentuali ma comunque la visione era ottima come sempre dal 26-11

:D se non fosse che so dove sono i vostri paesi penserei di abitare in un altra regione :D

onirbs ha scritto:
Ma quali lavori!!!!!!!!!!!
Vorrei tanto chiedere al carissimo Wiz se ha fatto dei lavori in questi giorni ... e cosa ha riscontrato ...
Io ad esempio da due giorni una strage, 26 e 30 spariti completamente, 23 che mi ha perso il 10% ed ora mi squadretta ... pure il 40 da valcava mi ha perso il 10% ....
Non so cosa dire ... una vergogna unica dopo 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piacerebbe che leggessero questi forum e che si vergognassero!!!!

Ho finito un paio di lavori proprio tra ieri e oggi e non ho riscontrato differenze sostanziali, poi non fa testo quanto riportato da me, in quanto mi sposto di zona in zona e oltre a non memorizzare i dati, essi cambierebbero comunque
Ovviamente chi non è in vista col ripetitore è il primo a fare i conti con minimi cambiamenti, vedi chi sta in ombra dal M.Orfano.

Mi ricordo che l"ufficiale" della RAI disse che per i mux 2 e 3 c'erano margini di miglioramento,ed il 23 era definitivo..... visto come va il 23 che non toccheranno più, inizio a pensare che per loro un MUX va bene quando non si vede!

wiz71 ha scritto:
Ho finito un paio di lavori proprio tra ieri e oggi e non ho riscontrato differenze sostanziali, poi non fa testo quanto riportato da me, in quanto mi sposto di zona in zona e oltre a non memorizzare i dati, essi cambierebbero comunque
Ovviamente chi non è in vista col ripetitore è il primo a fare i conti con minimi cambiamenti, vedi chi sta in ombra dal M.Orfano.

Mi ricordo che l"ufficiale" della RAI disse che per i mux 2 e 3 c'erano margini di miglioramento,ed il 23 era definitivo..... visto come va il 23 che non toccheranno più, inizio a pensare che per loro un MUX va bene quando non si vede!

WOW delle aquile alla RAI.. il 23 è definitivo?!?! Bella Mer*da!!!! Lo si riceve decentemente puntando penice, con conseguente perdita di altri canali da Vedetta.. Per ricevere tutta l'offerta rai si è costretti a perdere altri canali.. :eusa_wall:

Teoteit ha scritto:
WOW delle aquile alla RAI.. il 23 è definitivo?!?! Bella Mer*da!!!! Lo si riceve decentemente puntando penice, con conseguente perdita di altri canali da Vedetta.. Per ricevere tutta l'offerta rai si è costretti a perdere altri canali.. :eusa_wall:

da te....si riceve puntando penice...in altre parti non si riceve nemmeno dal penice, per non perdere gli altri canali puoi mettere antenne dedicate con filtri passacanale...

Rai

Io non mi lamento di Penice per i Mux 1-2-3 Rai (obiettivamente stabili), ma, cavolo, il Mux 4 mi entra bello (e forte, devo dire) solo se giro l'antenna verso Vedetta ... mi consigliate il rotore? :D
E con lo zapping veloce, come la metto? :( :D

Ultima modifica:
io a Rodengo ho abbandonato vedetta IV banda sul Penice uhf su valcava perdo iris e boingma ho risolto i problemi con premium ch 50 52

Indietro
Alto Basso