Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Spero solo che al momento dell'attivazione, chi ad esempio a Rodengo, puntando Valcava, gia riceve perfettamente il ch 49, 50,52 e 58 (anche se da quanto ho capito quest'ultimo non dovrebbe essere attivato al momento), non si debba preoccupare di qualche interfenza tra i segnali...

Ci abbiamo messo 3 pomeriggi, a trovare il puntamento ideale dell'antenna, per poter ricevere Valcava e M.Orfano per TIMB, abbandonando Vedetta.:icon_rolleyes:

Voglio venire anche io a vedere le antenne!:D
Anche se mi sono trovato ai piedi di quelle della Maddalena qualche anno fa!

Info per chi solitamente sale sui tetti. Da domenica arriva pioggia quasi ogni gg poi quella dopo saran dolori se le carte meteo confermeranno ciò che ho appena visto... Seguite i meteo nazionali se poi meteopassione per le previsioni bresciane meglio ancora

Salve a tutti, prima di buttarmi dal tetto (su cui sono salito oggi pomeriggio) spero che qualcuno mi chiarisca un arcano: da alcuni giorni la Rai su Penice mi squadrettava dopo alcuni minuti di funzionamento del decoder, pertanto sono salito sul tetto ed ho casualmente girato l'antenna praticamente dalla parte opposta (abito a Provezze e l'ho girata verso Ome, per l'esattezza verso la ex-caserma della Nato) e miracolo, miracolo, segnale Rai all'86% senza squadrettamenti (almeno fino ad ora......vedremo se dura). Mi risulta che Ome non trasmette in UHF banda IV ma in VHF. Che Mux prendo allora?
Mistero!?!?

flateric ha scritto:
Sai se è già funzionante anche in direzione OVEST (Palazzolo)?
non sono puntate verso palazzolo ma nulla toglie che magari puntando un antenna verso monte orfano tu prenda qualcosa. X palazzolo appena accendono gandosso dovresti veder teletutto salvo mettano altro . Sono sempre in attesa di info dal mitico paolo di tt . Questa sera gli mando email

Biguolter ha scritto:
... pertanto sono salito sul tetto ed ho casualmente girato l'antenna praticamente dalla parte opposta (abito a Provezze e l'ho girata verso Ome, per l'esattezza verso la ex-caserma della Nato) e miracolo, miracolo, segnale Rai all'86% senza squadrettamenti (almeno fino ad ora......vedremo se dura). ...
Mi sembra che Wiz71 abbia riferito, un po' di post fa, di un problema simile (segnale riflesso?) ... ma non vorrei aver capito male ... :icon_cool: :icon_rolleyes:

liriometeo ha scritto:
Info per chi solitamente sale sui tetti. Da domenica arriva pioggia quasi ogni gg poi quella dopo saran dolori se le carte meteo confermeranno ciò che ho appena visto... Seguite i meteo nazionali se poi meteopassione per le previsioni bresciane meglio ancora
Hey hey ... mica ti starai riferendo a me :badgrin:
Non credo che salirò in questi giorni ... spero di non farlo per molti giorni ancora ... altrimenti mi ritrovo tutti i vestiti sul tetto :badgrin:

Wiz dove sei??
Hai riscontrato miglioramente in questi giorni da parte della rai??
Vorrei saperlo x capire se è l'antenna che mi sono preso che è una bomba o se invece c'è stato un piccolo miglioramento per tutti.
Tra l'altro, mentre ieri ero sul tetto un mio vicino mi ha detto che loro non prendono nulla della, nulla di TT.
E loro sono più in alto rispetto a me ...Comunque ragazzi ... il migliore dei mux che ricevo è BS.tv dal 54 ... ridotto da me (dalla centralina) ad un 34 % di qualità è comunque visibile .. la rai ad esempio quando mi scende sui 60 non è sufficiente per vederla .... .
Scusate ... ma RTB e videostar chi li riceve??

Indietro
Alto Basso