wiz71 ha scritto:
Da noi non si punta Valcava in banda IV semplicemente perche la RAI in banda IV su Valcava non c'è, o meglio c'è più o meno li vicino in verticale ma è praticamente impossibile utilizzarla a meno che non si è su un'altura, ma rimane comunque un segnale precario.
Quindi rimane una scelta obbligata banda IV su Penice e banda V su Valcava
Allora..questo discorso cade giusto giusto...

Abito a Leno..e Proprio ieri pomeriggio..in balia di un pensiero assillante son salito sul tetto, visto che anche io, essendo in condominio, con la classica antenna V su Valcava e IV su Penice, non ricevo ne il ch33 de l'Espresso e il ch36 di Mediaset e nemmeno il ch27 di TivùItalia.
Ho pensato...potrei girare la IV banda su Vedetta/Maddalena, pensando che cmq da li scendono sia il ch 23,26,30 di Rai e appunto il ch33 e 36...e cosi ho fatto!
Ma grazie al 23 instabile di Rai questa scelta non era la migliore, gli altri canali Rai invece perfetti, con conseguente ricezione perfetta del ch 27,33 e 36!
Ma ovviamente non potevo perdere le generaliste Rai e allora ho riportato la IV banda in posizione quasi originale e con sorpresa vedo un ch36 appena appena agganciato.
Armato di pazienza, ho smacchinato un po', e lasciando la IV banda tra Penice e Valcava (quasi sotto quella che punta Valcava) ricevo perfettamente il ch 36 con qualita' che non si schioda dal 100 e con gran stupore vedo che non perdo nessun segnale della Rai che sono rimasti ottimi come prima, preservando anche il ch28 di SolRegina, il ch29 di Telecolor e il ch31 di Studio1.
In conclusione.. avro' beccato proprio Vaillate per ricevere il ch36?
E come e' possibile che non abbia perso i segnale di Rai spostando cosi tanto l'antenna?
Infine..volevo rendervi partecipi della mia missione di ieri.. ahaha