Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
credo anche io che lo riceva da vailatea occhio dovrebbero esser circa 30 km in linea d'aria se non erro

sissi!! penso anche io che tu riceva Vailate. dal penice non viene giù nulla e san Colombano mi sembra un po' troppo distante.
ma perchè non punti tutto su Valcava? magari vedi tutto eliminando così tutte le interferenze che ti incasinano

Fra Carro ha scritto:
tutto bello quello che dite gente ..però c'è una cosa che si dimentica sempre: I CONTENUTI !!
facciamo mux con 30 emittenti per mux, poi moltiplichiamo per un numero n di mux possibili ( 40 ?) fanno 1,200 mi pare.......e poi chi li trova sul telecomando? ...e poi chi glielo spiega alle vecchiette che la trasmissione preferita è finita al numero 457 ?
...e poi, quante partite e quanti film, e quanti telefilm, reality etc bisogna produrre? ...e chi lo fa? :eusa_think:

bisogna anche essere realisti ogni tanto !!

Passata la cuccagna del momento non è complicato immaginare che questo sistema renderà più poveri gli editori e sempre meno soddisfatti gli utenti ai quali interessa poco ricevere centomila cose: preferisce vederne 8-10 di qualità, come sempre è stato...anche per una questione di praticità..ora che arrivi al numero 700/800 passa un quarto d' ora....

BS punto TV

Introduco una richiesta di info per chi sta a sud del monte e riceveva BS punto TV dal 54 Roncola..
Vi risulta spento,a seguito dell'accensione di un videostar sullo stesso canale?
Io e' un po che non controllo,e ad ora non ricevo ne uno ne l'altro,ma in altro thread un utente asserisce di ricevere bene il nuovo videostar a Crema,per cui dovrebbe eventualmente essere visibile anche qui.
Mi spiacerebbe perdere BS.tv,anche perche' da bs non arriva bene...

Fra Carro ha scritto:
tutto bello quello che dite gente ..però c'è una cosa che si dimentica sempre: I CONTENUTI !!
facciamo mux con 30 emittenti per mux, poi moltiplichiamo per un numero n di mux possibili ( 40 ?) fanno 1,200 mi pare.......e poi chi li trova sul telecomando? ...e poi chi glielo spiega alle vecchiette che la trasmissione preferita è finita al numero 457 ?
...e poi, quante partite e quanti film, e quanti telefilm, reality etc bisogna produrre? ...e chi lo fa? :eusa_think:

bisogna anche essere realisti ogni tanto !!

giusto il discorso pero se prendiamo ad esempio la rai con le sue 3 frequenze potrebbe trasmettere in mfn anziche in sfn eliminando le interferenze poi su sky di canali ce ne sono parecchi ed i contenuri ci sono x tutti (o quasi)
poi personalmente penso che l'idea della sperimentazione sia per non farsi trovare impreparati nel caso lo standar prenda piede e si dimostri stabile, e anche per telecom un'opportunita per il canale 3d di cui si parla molto, e premium potrebbe evitare di oscurare alcuni canali ogni domenica, comunque 2 conti alla mano passeranno almeno 5-6 anni prima che arrivino a regime

Ultima modifica:
guibar ha scritto:
Ma nooo,volevamo solo smontare l'intero traliccio e rimontarlo sopra casa di Liriometeo,in modo che possa installarci le sue webcam e ,finalmente,vedere bene TT:lol:
Per inciso,oggi TT qualita' stabile al max dal monte,mi piacerebbe congelare questa situazione!
ahahah ma io ujn traliccio c'è lo già ... come si vede che non sai dove abito...

guibar ha scritto:
Introduco una richiesta di info per chi sta a sud del monte e riceveva BS punto TV dal 54 Roncola..
Vi risulta spento,a seguito dell'accensione di un videostar sullo stesso canale?
Io e' un po che non controllo,e ad ora non ricevo ne uno ne l'altro,ma in altro thread un utente asserisce di ricevere bene il nuovo videostar a Crema,per cui dovrebbe eventualmente essere visibile anche qui.
io lo ricevo ancora sul 54 senza problemi, ma il 54 non arriva da sud o sbaglio?

liriometeo ha scritto:
io lo ricevo ancora sul 54 senza problemi, ma il 54 non arriva da sud o sbaglio?

Non credo Lirio,ho scritto Roncola errando,dovrebbe essere costa di Mezzate,che non so bene dove sia ,ma penso sulla bergamasca,per cui ti entra nella Va,non da sud.ùMa ti entra anche ora? Forse sei un po schermato dal monte ed il videostar non passa.
Da me e' sparito,ho il 54 vuoto oppure occupato da due emittenti ed il segnale si distrugge.
provo a scrivere a BS.tv

Ciao,vado a laura'...

Tt

guibar ha scritto:
Ma nooo,volevamo solo smontare l'intero traliccio e rimontarlo sopra casa di Liriometeo,in modo che possa installarci le sue webcam e ,finalmente,vedere bene TT:lol:
Per inciso,oggi TT qualita' stabile al max dal monte,mi piacerebbe congelare questa situazione!
Ehm ... :icon_cool:
Ecco, la possibilità del "congelamento", in tutta sincerità, mi sembrerebbe un'ipotesi molto molto meno rischiosa ... :D Condivido! :D

Ultima modifica:
Fra Carro ha scritto:
sissi!! penso anche io che tu riceva Vailate. dal penice non viene giù nulla e san Colombano mi sembra un po' troppo distante.
ma perchè non punti tutto su Valcava? magari vedi tutto eliminando così tutte le interferenze che ti incasinano

Da noi non si punta Valcava in banda IV semplicemente perche la RAI in banda IV su Valcava non c'è, o meglio c'è più o meno li vicino in verticale ma è praticamente impossibile utilizzarla a meno che non si è su un'altura, ma rimane comunque un segnale precario.
Quindi rimane una scelta obbligata banda IV su Penice e banda V su Valcava

wiz71 ha scritto:
Da noi non si punta Valcava in banda IV semplicemente perche la RAI in banda IV su Valcava non c'è, o meglio c'è più o meno li vicino in verticale ma è praticamente impossibile utilizzarla a meno che non si è su un'altura, ma rimane comunque un segnale precario.
Ma ti risulta che il Mux 4 Rai (Rai Storia, RaiHd, Rai5 nel Ch40, quindi banda V) possa venire da Valcava? Perchè io sono proprio convinto che venga da lì ... :icon_cool:

Difatti, ma non so se Witz71 è così convinto ... (aveva chiesto a Beppe1989 di verificare con lo strumento). Ma non vorrei aver capito male ...

Ultima modifica:
wiz71 ha scritto:

Allora..questo discorso cade giusto giusto...:)
Abito a Leno..e Proprio ieri pomeriggio..in balia di un pensiero assillante son salito sul tetto, visto che anche io, essendo in condominio, con la classica antenna V su Valcava e IV su Penice, non ricevo ne il ch33 de l'Espresso e il ch36 di Mediaset e nemmeno il ch27 di TivùItalia.
Ho pensato...potrei girare la IV banda su Vedetta/Maddalena, pensando che cmq da li scendono sia il ch 23,26,30 di Rai e appunto il ch33 e 36...e cosi ho fatto!
Ma grazie al 23 instabile di Rai questa scelta non era la migliore, gli altri canali Rai invece perfetti, con conseguente ricezione perfetta del ch 27,33 e 36!
Ma ovviamente non potevo perdere le generaliste Rai e allora ho riportato la IV banda in posizione quasi originale e con sorpresa vedo un ch36 appena appena agganciato.
Armato di pazienza, ho smacchinato un po', e lasciando la IV banda tra Penice e Valcava (quasi sotto quella che punta Valcava) ricevo perfettamente il ch 36 con qualita' che non si schioda dal 100 e con gran stupore vedo che non perdo nessun segnale della Rai che sono rimasti ottimi come prima, preservando anche il ch28 di SolRegina, il ch29 di Telecolor e il ch31 di Studio1.

In conclusione.. avro' beccato proprio Vaillate per ricevere il ch36?
E come e' possibile che non abbia perso i segnale di Rai spostando cosi tanto l'antenna?
Infine..volevo rendervi partecipi della mia missione di ieri.. ahaha :)

guibar ha scritto:

Confermo l'off del ch 54 di Bs.Tv da ieri.
Al suo posto non c'e' nulla.

axel84 ha scritto:
Allora..questo discorso cade giusto giusto...:)
Abito a Leno..e Proprio ieri pomeriggio..in balia di un pensiero assillante son salito sul tetto, visto che anche io, ... ... ... E come e' possibile che non abbia perso i segnale di Rai spostando cosi tanto l'antenna?
Infine..volevo rendervi partecipi della mia missione di ieri.. ahaha :)
Ma ... ho notato anch'io questa cosa strana del "puntamento approssimativo" che funziona bene (qualità a fodoscala) per i Mux 1-2-3 Rai (io "guardo" verso Penice). Il Ch 40 (Mux 4) della Rai da Valcava, invece, mi risulta piuttosto critico e un errore angolare di pochi gradi mi "abbatte" notevolmente la qualità. :eusa_think:

IPPOGRIFO ha scritto:
Difatti, ma non so se Witz71 è così convinto ... (aveva chiesto a Beppe1989 di verificare con lo strumento). Ma non vorrei aver capito male ...
Qua stavamo parlando dell'antenna di Lirio il quale per il 98 % dei casi sarà puntata su valcava e quindi lo darei per scontato.
Mentre invece beppe che si trova a passirano o camignone insomma ... potrebbe anche riceverlo da vedetta visto che trasmette anche da lì, nel dubbio infatti ho consigliato a beppe di verificare il cell id con lo strumento;) io a bornato l'ho preso da vedetta...

wiz71 ha scritto:
Qua stavamo parlando dell'antenna di Lirio il quale per il 98 % dei casi sarà puntata su valcava e quindi lo darei per scontato.
Mentre invece beppe che si trova a passirano o camignone insomma ... potrebbe anche riceverlo da vedetta visto che trasmette anche da lì, nel dubbio infatti ho consigliato a beppe di verificare il cell id con lo strumento;) io a bornato l'ho preso da vedetta...
Ricevuto. Grazie. ;)

come al solito ho una domanda, oggi ho fatto delle prove a provaglio a casa di un amico, ilprblema è che abita in mezzo alle colline di provaglio e provezze quindi riceve poco e male, ho verificato la rai che da monte penice non va malissimo, il problema e che non era sul 23 ma sul 24...ho provato con piu decoder ma era propio sul 24, le antenne sono dirette verso monte penice anche se prrendono dentro un po una collinetta..chi sa dirmi qualcosa?

Due info la prima io stamane il 54 lo vedevo senza problemi la seconda per forza la banda v su valcava ho il monte orfano che mi chiude vedetta. Puntotv arriva da costa di mezzate sulla direzione valcava roncola insomma bergamo. Ho visto che non avete scritto nulla in merito quindi deduco che mediaset non abbia acceso nulla dal monte orfano o sbaglio? Unica certezza è la pioggia che vi avevo previsto. Ot per chi vuol veder nevicare in quota consiglio la visione delle web cam dalla pagina di meteopassione. Sia il guglielmo che maniva che lago vacca

Indietro
Alto Basso