wiz71
Digital-Forum Senior
beppe1989 ha scritto:si ma su vedetta ho solo una IV
Infatti ma siccome *credo di avere capito* che hai la V sul MOrfano...ove ol 40 non viene trasmesso....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
beppe1989 ha scritto:si ma su vedetta ho solo una IV
appunto la cosa strana è che il 40 mi entra con una qualita re potenza elevati! ma nessuno sa niente del mux 1 rai sul ch 24 da monte penice o dintorni?wiz71 ha scritto:Infatti ma siccome *credo di avere capito* che hai la V sul MOrfano...ove ol 40 non viene trasmesso....
beppe1989 ha scritto:come al solito ho una domanda, oggi ho fatto delle prove a provaglio a casa di un amico, ilprblema è che abita in mezzo alle colline di provaglio e provezze quindi riceve poco e male, ho verificato la rai che da monte penice non va malissimo, il problema e che non era sul 23 ma sul 24...ho provato con piu decoder ma era propio sul 24, le antenne sono dirette verso monte penice anche se prrendono dentro un po una collinetta..chi sa dirmi qualcosa?
guarda è veramente stranissimo..e il 23 in quella zona mi da zero assoluto..bo il problema e che magari viene su qualcosa dall'emiglia..perchè in realta punta piu a ovest di monte penice...maomin ha scritto:davvero strana sta cosa del 24
allora se non ricordo male il mux 1 rai
22 piemonte
23 lombardia
24 emilia romagna e friuli venezia giulia
da me con puntamento a mezzavia tra penice e monte orfano nessun problema sul 23 mentre il 24 mi da potenza e qualita a ZERO
non è che punti pigazzano un amico di cremona dice che da quel ripetitore vede sia il 23 che il 24 altro non sapreibeppe1989 ha scritto:guarda è veramente stranissimo..e il 23 in quella zona mi da zero assoluto..bo il problema e che magari viene su qualcosa dall'emiglia..perchè in realta punta piu a ovest di monte penice...
bo può darsi allora, ****arola se si svegliassero a mandarmi ste analizzatore potrei provare e capire meglio la situazione, ma questo ripetitre dove si trova??maomin ha scritto:non è che punti pigazzano un amico di cremona dice che da quel ripetitore vede sia il 23 che il 24 altro non saprei
Io sul 24 (ventiquattro) non ho assolutamente nulla.beppe1989 ha scritto:appunto la cosa strana è che il 40 mi entra con una qualita re potenza elevati! ma nessuno sa niente del mux 1 rai sul ch 24 da monte penice o dintorni?
l'amico di cremona se non ricordo male mi aveva detto che aveva spostato l'antenna verso sinistra di circa 30 gradi apposta per il 24 perchè la moglie originaria di parma voleva rai3 emilia romagna pero lui è a cremona penso che piu ti allontani meno devi spostartibeppe1989 ha scritto:bo può darsi allora, ****arola se si svegliassero a mandarmi ste analizzatore potrei provare e capire meglio la situazione, ma questo ripetitre dove si trova??
tu cosa mi consigli di mettere per dare una copewrtura almeno di mediaset e rai nel gruppo di case che cìè in via per provezze?maomin ha scritto:non è che punti pigazzano un amico di cremona dice che da quel ripetitore vede sia il 23 che il 24 altro non saprei
beppe1989 ha scritto:tu cosa mi consigli di mettere per dare una copewrtura almeno di mediaset e rai nel gruppo di case che cìè in via per provezze?
sul 24 riceverai videostar appena risolvono il contenzioso con la rai , ecco perchè non ricevi nulla entrambi trasmettono e si annullano a vicendaIPPOGRIFO ha scritto:Io sul 24 (ventiquattro) non ho assolutamente nulla.![]()
ok proverò anche se il problema magigore lo ho con mediaset, forse mediaset per riflesso e per **** riesco a prenderla da monticelli..bo vedremowiz71 ha scritto:Scusa se mi intrometto ma non ho resistito......ti consiglio un bel ponte caldo....aspettiamo si connetta guibar
![]()
e chiediamo dritte
PS. portati una banda III e provala in verticale su sarnico se non erro per poco non è in vista. o comq ci puoi fare un bel giro a 360°, val sempre averne una a portata di mano nei posti critici
in effetti quella è una zona quasi impossibile pero se ricevi segnali bassi da 2 postazioni sincronizzate puoi provare a sommarle pero senza strumenti è difficilebeppe1989 ha scritto:tu cosa mi consigli di mettere per dare una copewrtura almeno di mediaset e rai nel gruppo di case che cìè in via per provezze?
maomin ha scritto:in effetti quella è una zona quasi impossibile pero se ricevi segnali bassi da 2 postazioni sincronizzate puoi provare a sommarle pero senza strumenti è difficile
mi sembra si possano metere una in uhf ed una in V banda nel centralino l'importante è che siano sincronizzati e che i cavi siano lunghi uguali se mi ricordo bene e se ho capito ciò che avevo letto tempo fa il centralino non dovrebbe discriminare un segnale ma sommarlo all'altrowiz71 ha scritto:Cosa significa provare a sommarle?
adesso proverò se riesco a prendere qualcosa da mmonticelli o dintorni, se no w il tivu sat grazie!maomin ha scritto:in effetti quella è una zona quasi impossibile pero se ricevi segnali bassi da 2 postazioni sincronizzate puoi provare a sommarle pero senza strumenti è difficile
cmq secondo me la storia di sommare due antenne da postazioni diverse nn funzionerà mai o quasi, propio perchè non ci si può trovare perfettamente in centro alle due postazioni di trasmissione, magari si funzionano in casi rarissimi, o magari alzano un po la potenza, ma la qualità la abbassano..almeno secondo mebeppe1989 ha scritto:adesso proverò se riesco a prendere qualcosa da mmonticelli o dintorni, se no w il tivu sat grazie!
se ti trovi nel raggio di sfn (67 km) dei 2 ripetitori non c'è nessun problema in teoria dovrebbe aumentare anche la potenza come se fosse una sola antenna con piu elementi quindi piu guadagno, e visto che monte orfano e vedetta sono entrambi a meno dovrebbe funzionare tutto in teoriabeppe1989 ha scritto:cmq secondo me la storia di sommare due antenne da postazioni diverse nn funzionerà mai o quasi, propio perchè non ci si può trovare perfettamente in centro alle due postazioni di trasmissione, magari si funzionano in casi rarissimi, o magari alzano un po la potenza, ma la qualità la abbassano..almeno secondo me
Grazie, Liriometeo.liriometeo ha scritto:sul 24 riceverai videostar appena risolvono il contenzioso con la rai , ecco perchè non ricevi nulla entrambi trasmettono e si annullano a vicenda