Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

vocesolitaria ha scritto:
Verificando la copertura sul sito Mediaset, adesso pare che da Monte Orfano arrivi solo il mux MDS4. Vi risulta?

Io inoltre continuo a non ricevere LA7, Teletutto, Brescia punto TV.
E voi?

Risulta anche sulla copertura di Cellatica ma tanto non vedo nemmeno quello

Ciao,
A Gussago (BS) zona sud, quindi campo visuale libero verso Maddalena/Vedetta, non riesco neanche ad agganciare il 36 del MDS2.... probabilmente per la presenza di qualche filtro/trappola nell'impianto.... credo, ma non ne capisco molto.
Ricevo pero' il mux MDS4 sul UHF46 malissimo, cioe' con segnale molto debole e "squadrettato". In piu' non capisco da dove mi arriva sto 46 visto che non e' presente neanche sul sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS21&posto=Gussago
Ho fatto qualche ricerca ma non ne sono venuto a capo; anche perche' ho due antenne: una che punta Penice (infatti ricevo tutti i mux Rai) e una su Maddalena o Vedetta (non so).
Qualcuno mi sa dire da dove lo prendo?

Grazie
Ciao
;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se prende il segnale dalle parti mi milano qui c'è un 3d diguardo il mux 2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114321

Grazie Vianello, gia' letto tutto ma no, il MUX2 proprio non lo ricevo, e tutto sommato non e' che perda il sonno per questo, anche perche', come scritto, prendo il MDS4 sul 46 anche se moolto ballerino.
Quindi, ammesso che la mancata ricezione del 36/MDS2 sia un mio problema derivato dall'inadeguatezza del mio impianto, mi chiedevo da dove ricevo invece l' MDS4 sul 46, che mi basterebbe perche' non mi servono ne Iris ne Boing.
In conclusione, da quale ripetitore aggancio il 46UHF?

Bye
:D

taotre ha scritto:
Ciao,
A Gussago (BS) zona sud, quindi campo visuale libero verso Maddalena/Vedetta, non riesco neanche ad agganciare il 36 del MDS2.... probabilmente per la presenza di qualche filtro/trappola nell'impianto.... credo, ma non ne capisco molto.
Ricevo pero' il mux MDS4 sul UHF46 malissimo, cioe' con segnale molto debole e "squadrettato". In piu' non capisco da dove mi arriva sto 46 visto che non e' presente neanche sul sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS21&posto=Gussago
Ho fatto qualche ricerca ma non ne sono venuto a capo; anche perche' ho due antenne: una che punta Penice (infatti ricevo tutti i mux Rai) e una su Maddalena o Vedetta (non so).

Grazie
Ciao
;)

Mi autoquoto perche', su segnalazione del buon EteriX, puo' essere che, nella selva delle frequenze/mux, io mi sia sbagliato a segnalare la ricezione sul 46........:icon_redface:
Potrebbe invece essere il 49.
Non essendo in loco non posso smentirmi con sicurezza, comunque lascio in sospeso la mia domanda a dopo miei chiarimenti.

Per il momento grazie.
;)

taotre ha scritto:
Ciao,

Grazie
Ciao
;)

MDS 2 da Brescia è abbastanza difficile che tu possa prenderlo visto che come hai scritto, hai la banda IV orientata verso il Penice ( banda IV canali
21-37).
MDS 4 è probabile che ti arrivi dal monte orfano visto che sulla maddalena non mi pare di averlo trovato nell'ultima installazione, questo giustificherebbe pure il fatto che il segnale sia messo male visto che hai l'antenna in altra direzione.
Potresti optare per un taglio IV,V piu basso diciamo dal canale 32/34 cosi recupereresti il 36 su Brescia, anche se non è da escludere che con una banda larga verso Brescia tu possa ricevere tutto.( tranne MDS4 ).Potresti quindi provare a ruotare la IV verso Brescia come la V e fare una scansione, eventualmente rimetti come è ora.

Ultima modifica:
vocesolitaria ha scritto:
Verificando la copertura sul sito Mediaset, adesso pare che da Monte Orfano arrivi solo il mux MDS4. Vi risulta?

Io inoltre continuo a non ricevere LA7, Teletutto, Brescia punto TV.
E voi?
Ho chiesto conferma ieri a un ottima fonte,
MonteOrfano del pacchetto Mediaset
a ieri stava irradiando appena il mux4..

EteriX ha scritto:
Ho chiesto conferma ieri a un ottima fonte,
MonteOrfano del pacchetto Mediaset
a ieri stava irradiando appena il mux4..

Ieri sera, grazie alla neve il MUX La7 era finalmente sintonizzabile. Oggi ovviamente non lo è più!! Praticamente dovrei smontare l'antenna. Il mattino vedo dei canali e il pomeriggio altri.. swich off di M****

bart65 ha scritto:
Io stasera non vedo più BsPuntoTv,era l'unica locale che vedevo!
Io purtroppo le locali le vedo quasi tutte.. sono i TIMB che non si vedono nemmeno a pagarli oro:sad:

ma montorfano?

bart65 ha scritto:
Ah be' anche io i TIMB non li vedo più dal 26

A questo punto chiedo se c'è qualcuno che sappia cosa hanno attivato su montorfano visto che credo di prendere anche da li ma non ci sono i mux di timb che sul sito di la7 per provaglio d'iseo dicono attivi?

ma che fine ha fatto Cielo che mia moglie rompe ?
P.S. CH44 658mhz forza 50% qualita 30%

P.P.S.
antenna puntata sul penice (credo) e quasi in linea con montorfano (circa 10 gradi)

maomin ha scritto:
A questo punto chiedo se c'è qualcuno che sappia cosa hanno attivato su montorfano visto che credo di prendere anche da li ma non ci sono i mux di timb che sul sito di la7 per provaglio d'iseo dicono attivi?

il sito della TIMB è una barzelletta....
domani invento anche io un sito come LucioLupoTv e invento a caso frequenze e postazioni, tanto lo fanno anche loro...

Grazie EteriX
vedo dalla tua firma che anche a te mancano i ch 44,47,48.

riguardo al sito timb avevo intuito che scrivevano a caso ma speravo fossero solo problemi di sfn.

Ormai fra la moglie per cielo e la bambine per K2 e boing mi sento un pesce fuor d'acqua e non ci capisco piu nulla !!!!!!!!!!!!!!!

maomin ha scritto:
Grazie EteriX
vedo dalla tua firma che anche a te mancano i ch 44,47,48.

riguardo al sito timb avevo intuito che scrivevano a caso ma speravo fossero solo problemi di sfn.

Ormai fra la moglie per cielo e la bambine per K2 e boing mi sento un pesce fuor d'acqua e non ci capisco piu nulla !!!!!!!!!!!!!!!
In realtà il 44 qui un po' arriva ma è così basso e difficilmente agganciabile che è come non averlo, nel mio elenco ho considerato solamente i segnali più forti...

maomin ha scritto:

ma che fine ha fatto Cielo che mia moglie rompe ?
P.S. CH44 658mhz forza 50% qualita 30%

P.P.S.
antenna puntata sul penice (credo) e quasi in linea con montorfano (circa 10 gradi)

Ecco nella tua domanda pare ci sia anche la risposta, il ripetitore del Monte Orfano genera disturbi, a miei clienti di Zocco D'Erbusco, parte di Adro, e parte di Erbusco....è sparita la RAI, con l'attivazione del Monte Orfano:5eek:
Ora sta settimana se rimane bel tempo e si asciuga la neve dai tetti...vediamo come risolvere:eusa_wall:

wiz71 ha scritto:
Ecco nella tua domanda pare ci sia anche la risposta, il ripetitore del Monte Orfano genera disturbi:eusa_wall:

Io la rai la vedo perfettamente ch23,26,30
mds ch49
rete capri ch57
ed alcune locali

Ma quando si sistemera tutto?
ma non dicevano che non bisognava mettere mano alle antenne?
e chi glielo spiega alle nonnine del condominio che ci vuole qualche € per l'antennista che in tv hanno detto di no!

Ma poi come è possibile che mds4 ch49, tt ch66, bs.tv ch65 che sono gli unici mux attivi su montorfano interferiscano con la rai???

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
Io la rai la vedo perfettamente ch23,26,30
mds ch49
rete capri ch57
ed alcune locali

Ma quando si sistemera tutto?
ma non dicevano che non bisognava mettere mano alle antenne?
e chi glielo spiega alle nonnine del condominio che ci vuole qualche € per l'antennista che in tv hanno detto di no!

Ma poi come è possibile che mds4 ch49, tt ch66, bs.tv ch65 che sono gli unici mux attivi su montorfano interferiscano con la rai???

Si.... non bisogna mettere mano alle antenne da monte Orfano in poi verso sud , la banda 4 rimane sul penice e la 5 su valcava.....ma per le altre postazioni qualcosa è cambiato.
Ad esempio Capriolo ha sempre ricevuto Mediaset dal monte Calenzone( per l'80% del paese) solo qualche antenna più recente ha la V sul Gandosso, bene Mediaset sul Calenzone è stata definitivamente spenta, ora trasmettono dal Monte Orfano, ma nel caso di Capriolo vale la pena optare per Gandosso dove ci sono più mux, risultato? l'80% delle antenne banda V da ripuntare sul Gandosso e in verticale,molti stanno ancora aspettando che " prima o poi sistemino tutto", forse è meglio così, perlomeno si ha il tempo materiale di farne un pò alla volta altrimenti chiamerebbero tutti assieme :happy3: .
Il discorso della frequenza diversa è valido fino ad un certo margine di differenza fra i segnali. Considera che la RAi trasmette dal penice e deve " oltrepassare" il monte Orfano laddove vi è un altro ripetitore, che per quanto abbia frequenza diverse genera "rumori" che disturbano un segnale già non pulito di suo. Poi ovvio va a zone, secondo me a Provaglio la RAI dal penice arriva "sfiorando" ad est il monte Orfano nella zona Rovato.
Per quanto riguarda Cielo è passato dalla banda IV CH 27 alla banda V CH 44 e non so dove tu l'hai orientata.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso